MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sumitomo JS110

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sumitomo JS110

sono alla ricerca di un escavatore sumitomo mod JS 110 ,è un modello che dovrebbe avere all'incirca una decina di anni,era commercializzato da JCB,ma dalle mie parti ce ne sono molto pochi x non dire nessuno.Mi rivolgevo a voi del forum per sapere dove rivolgermi x l'acquisto di questa macchina ,se qualcuno sa concessionari o quant'altro mi farebbe cosa gradita a comunicarmelo.Grazie a tutti

Come hai detto tu...il JS110 era JCB...o meglio...lo costruiva la Sumitomo per la JCB....tanto è vero che in alcuni...escavatori la targhetta era contrassegnata dalla bellissima scritta SUMITOMO...ora se non sbaglio trovi solo macchine di importazione a meno che se non sbaglio anche la CASE una volta aveva escavatori Sumitomo....tipo la serie '90 es: 9021 9033 9046.....ripettivamete 210qli 330q.li 450q.li...ma sumitomo puri li trovi in Giappone....credo... :P

Commenta

Si sono d'accordo che in giappne sicuramente lo troverei,,,,,,,,,ma è un tantino scomodo andarlo a provare fin la!!!! Se era possibile volevo trovarne uno qua (va bene anche il JS 0130) ma possibile che sia cosi' merce rara???
      Confido in un aiuto da parte degli amici del forum

Commenta

Posso chiederti perchè cerchi precisamente questa macchina? C'è una scelta di macchine usate di ottima qualità che ci puoi impazzire, perchè cercare quella macchina???
        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Il JS110 che cerchi è la serie R3 Sumitomo.
          Questo modello era il più piccolo della serie in Joint venture tra JCB e Sumitomo. Alcune unità sono state vendute in Toscana dal concessionario di Firenze (è un mio caro amico) ma ora non so che fine possano aver fatto in quanto parliamo di almeno 15 anni fa (il primo corso sui JCB-Sumitomo lo feci in Francia nel 1991) e purtroppo questo modello non è stato importato per molto tempo.
          Fai attenzione in quanto girano macchine di importazione che sono Sumitomo verniciate nei colori e con i loghi JCB.
          In questo momento JCB ha riproposto il modello 110 con la nuova generazione di JS Auto, si tratta di una macchina molto valida.
          Ciao
          Peppo

Commenta

Rispondo ai perchè cerco proprio quella macchina:ho adoperato un sumitomo js110 con i loghi come si diceva sopra JCB,una mocchina oserei dire perfetta;veloce carro lungo con stabilità impeccabile,precisa e non per ultimo molto potente...........che dire ora voglio quella...Chiedo troppo???scherzo!!! pero' chè anche da dire che è una macchina che a me farebbe il mio gioco in quanto andrei a risparmiare molti soldi rispetto ad un ES. fiet hitachi 120 o che so komatsu pc 130 ho sentito le vallutazioni un po in giro x un sumitomo js 110 si aggirano intorno 16 19 mila euro mentre bisogne spenderne almeno 5 mila in piu' per le altre macchine che sopra ho citato,in piu' il simutomo in genere come molte macchine d' importazione non ha l'impianto martello (che a me nn interessa) di conseguenza oltre che a risparmiare un po di soldi sono certo che non ha martellato!!!! Comunque la mia richiesta è sempre VALIDA.UN caro saluto a tutti

Commenta

X Michele
              Ciao, la serie 90 di CASE era Sumitomo, come del resto lo è ancora la serie CX tuttora in commercio. In Giappone poi viene commercializzata la macchina marchiata proprio Sumitomo

Commenta

Si lo so le ho vendute per 7 anni ..ma sulle serie cx ora c'è scritto CNH...ma son sempre Sumitomo

Commenta

Ma poi non rischi di avere problemi con assistenza e ricambi? Ho i concessionari jcb sono preparati a questo?
                  :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Direi di si i concessionari hanno venduto x anni questa macchina,quindi senzaltro sanno anche dove reperire i ricambi.Sta di fatto che ho scorazzato tra siti varii di mmt ma NIENTE sumitomo in vendita..........ormai non so piu' dove andare a cercare.........dovro' cambiare bandiera,ma ancora cerco non voglio arrendermi csi' facilmente!!!!

Commenta

proprio oggi mi dicevano che sumitomo è da abbandonare come idea di aquisto,altri che non ci sono macchine migliori di quel tempo come forza e spt come elettronica ora mi hanno proposto (vi allego foto) questo,ma x il prezzo si devono pronunciare,di certo non dovrebbe essere alto come cat jcb fiat hitachi o komatsu
                      Attached Files

Commenta

Zaccanti, la foto che mostri è un JCB JS130 R3 (Sumitomo).
                        E' una macchina valida, con un'elettronica sviluppata, veloce e potente.
                        Dalla tonalità di giallo (uguale a quello delle altre JCB) che mi pare di intendere dalla fotografia si tratta di un a macchina già costruita in Inghilterra sotto la supervisione della Sumitomo. Si tratta pertanto di un JCB/Sumitomo ufficiale a tutti gli effetti.
                        Solo il numero di matricola e le adesive di sicurezza potranno darci la conferma al 101% della provenienza della macchina.
                        Ciao
                        Peppo

Commenta

peppo ti ho inviato un mp con la matricola!CIAO

Commenta

Originalmente inviato da Zaccanti
                            peppo ti ho inviato un mp con la matricola!CIAO
                            SAI dirmi all'incirca la quotazione di questa macchina onde evitare di inciampare in un "volpino" di venditore??GRAZIE ANCORA x la preziosa collaborazione

Commenta

Il prezzo proprio non so dirtelo, cerca di pagarlo meno (meno che possibile)
                              Ciao
                              Peppo

Commenta

non saprei dirti dove abattere la testa cmq con 20 mila euro da spendere mi guarderei
                                un po in giro ci sono belle macchine a quel prezzo poi se x te e una questione
                                di bandiera e un altro discorso

Commenta

alcuni,,,,,( anche del forum) mi dicono di lasciar perdere sumitomo.........perchè????voi concordate??

Commenta

Caricamento...
                                  X