ciao a tutti noi possediamo escavatori o&k da quasi 30 anni volevo sapere le vostre opinioni su queste macchine.
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escavatori O&K
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</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da Bogio:
Ma adesso la rete di vendita O&K come si comporta? Restano venditori della casa tedesca o vendono tutti i prodotti del gruppo quindi anche Fiat e derivati? Per la cronaca la concessionaria O&K di Piacenza ha in piazzale degli Zaxis nuovi... </font>[/QUOTE]E' l'incontrario
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O&K purtroppo non se la passa molto bene ultimamente, l'acquisizione da parte della Fiat ha macchiato il marchio tedesco con quello Italiano e come sapete questo non apporta mai grandi vantaggi.
Se ora escavatori ecc. verranno prodotti dal gruppo CNH, ad eccezione di quelli da miniera, gli altri saranno Fiat e voglio vedere chi in Italia e soprattutto Germania comprerà ancora O&K soprattutto sapendo che si può trovare la qualità tedesca nel marchio Liebherr.
ciao
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Bè...noi abbiamo un O&K MH5 City e non si comporta male!
Ok... è un po' vecchiotto... ora non ricordo l'anno... comunque a parte alcuni difettucci (il grasso che esce dai perni appena lo metti per esempio) non ce ne possimao lamentare.
Comunque sentendo verie persone l'O&K non è più quella di una volta.
Mi spiace anche perchè secondo me l'O&K faceva ottimi prodotti e per certi versi ancora oggi ne fa (RH 6.5 secondo me è una bomba!).
Va bè... staremo a vedere cosa succederà al marchio!
CIAOOOOOOperatore...fiero di esserlo
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Secondo me gli ultimi veri o&k sono stati quelli prodotti attorno agli 90, per intenderci l'ultima serie con cabina bianca prima del restyling con cabina nera.
Quelli si che erano dei veri escavatori crucchi, robusti e affidabili sia nell'idraulica che per tutto il resto motori compresi.
Molti operatori dicono che piuttosto che bloccare i movimenti questi escavatori strappavano anche le benne (vero Ike81 ti ricordi).
Comunque dopo quella serie io personalmente ho smesso di collezionare cataloghi e pensare che la sede di O&K era a 2 km da casa mia fino a 2 anni fa.
ciao
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Ragazzi noi possediamo rh6.22 del 2000 e 2 rh6.5 del 2003 e un rh.9.5 del 2003 devo dire che non le macchine non sono più come una volta. Dovo dire che sono macchine che dopo 10.000 ore e meglio cambiarle perche dopo cominciiano a perdere olio e comunque la migliore serie e stata quella dell' rh6pms voi cosa dite
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Si concordo pienamente con CA, la serie dell'Rh6 come scrivevo giorni fa era la più affidabile in assoluto, il picco di produzione O&K.
Ora, nella mia impresa non compriamo O&K già dalla serie precedente aquella, preferiamo Cat ma conosco gente che ha O&K, e intendo modelli recenti, che hanno fuso il motore dopo 200 ore di utilizzo e con manutenzione periodica.
Non mi sembrano quindi macchine affidabili come di solito sono le tedesche, cominciano a subire l'impronat Fiat o sbaglio??
ciao
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ciao a tutti!!! ho macchine o&k un pò
vecchiotte (rh4 del '82 e rh6 pms del '90) e nonostante l'età devo dire che sono delle bombe!!! ora vi prego di aiutarmi!! mi serve un distributore idraulico per il rh4!! è una cosa urgente!!! contattatemi a: antonio.saiano@katamail.com!!!! ringrazio anticipatamente!!!
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Vi posso dire la mia?...ho letto tutto cio' che avete scritto, di certo io non vivo e non ho mai vissuto un escavatore come qualcuno di voi fa, ma posso dirvi che secondo me l' O&K , ormai assorbita dalla CNH, se e' fallita un mmotivo ci sara' credo o no?...non credo sia la CNH ad aver ridotto la O&K cosi'....anzi!....mi sa dello stesso discroso della benati.....
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ora vi prego di aiutarmi!! mi serve un distributore idraulico per il rh4!! è una cosa urgente!!! contattatemi a: antonio.saiano@katamail.com!!!! ringrazio anticipatamente!!!
Ciao Antonio, potrei vendertelo io il distributore...prova a contattarmi dandomi tutte le caratteristiche...Ciao Ciao!
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Eh, Fabio D, sapessi quanti sabati mattina spesi con mio padre a girare tra Arienti, Fernando Marta e O&K(abitando a Muggiò si è a poca distanza). Una volta ho convinto mio padre a portarci dentro (io e mio fratello).Ci hanno portato in officina e ci hanno regalato i depliant di alcune macchine .
Sapessi quanto mi è dispiaciuto quando anche li è arrivato Arienti..
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SECONDO LA MIA ESPERIENZA SONO TRA LE MIGLIORI MACCHINE SPECIALMENTE LE VECCHIE MACCHINE ES.RH6 RH9 MACCHINE CHE SULLA ROCCIA FACEVANO LA DIFFERENZA MACCHINE COME FIAT. CATERPILLAR. POCLAIN HANNO FATTO DELLE MAGRE FIGURE.L'RH6 ERA UNA MACCHINA MOLTO BASSA, BARICENTRO SPOSTATO VERSO TERRA E QUANDO C'ERA DA TIRARE O CEDEVA LA ROCCIA O SI ROMPEVANO I BRACCI E LE BENNE.AVETE NOTATO CHE CILINDRI AVEVANO .IN QUANTO A VELOCITA' ERA DA ATTRIBUIRE ALL'OPERATORE SE CI SAPEVA FARE (PEDALE DEL FRENO SULLA ROTAZIONE)NON SFIGURAVA NEI CONFRONTI DELLA CONCORRENZA.
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Qualcuno a mai lavorato con un vecchio RH9? EDra na favola, solo il problema del solito freno della rotazione che rompeva...altrimenti, povere benne e bracci (io uno l'ho visto piegare).. comunque, secondo me a sto punto non credete che la GM ci entri qualcosa nella fiat e di conseguenza nella O&K..vi siete chiesti perchè varie macchine FH montavano il cummins...
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Ciao a tutti.
sulle nuove serie non montano i deutz ed inseriscono i cammins forse da quando e nata la societa' CNH CASE E CAMMINS per la costruzione dei nuovi motori NEF.dispiace per i deutz peche' bisognava controllare solo l'olio e mettere il gasolio. con i nuovi si vedra'solo con il passare del tempo se saranno all'altezza dei predecessori. Tornando sul fatidico pedale del freno sulla rotazione solo chi non vi ha lavorato non lo apprezza .con quella soluzione si guadagnava un portata d'olio perche' bisognava solo avviarlo poi per fermarlo si agiva sul pedale e il gioco era fatto.in condizioni molto ripide con il freno premuto non c'era spostamento congli altri si
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