ciao a tutti,sono un appassionato di mmt come tuutti voi del resto,e volevo sapere dove bisogna rivolgersi per fare il corso di escavatorista.Io sono di cantù,lavoro in fabbrica ma mi piacerebbe cambiare,non ho esperienza su queste favolose macchine.L'unica cosa che si avvicina sono i muletti in ditta.Grazie a tutti
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Corsi per escavatoristi [2005-2008]
Collapse
X
-
Come lavoro siamo nelle stesse condizioni. Anche io lavoro in fabbrica e vorrei fare l'operatore mmt sin quando ero piccolo... i muletti però danno poca soddisfazione.
Per il corso prova a rivolgerti alle scuole edili della tua zona, di solito sono loro ad organizzare i corsi per operatori mmt.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
-
A Longarone,in provincia di BL si tengono dei corsi (che se non erro sono finanziati dalla regione Veneto) per operatori mmt.Comunque,se ne volete sapere di più rivolgetevi a Pacio,che è un membro di questo forum,so per certo che lui l'ha fatto e saprà dirvi vita morte e miracoli a riguardo.Ho detto questo perchè mi sembra lecito pensare che corsi del genere si tengano anche nelle altre regioni d'Italia....
Commenta
-
Eccomi qua, infatti Fiat-Allis, l'anno scorso ho fatto il corso di meccanico escavatorista, il corso viene effettuato dalla scuola edile della provincia di Belluno, ed è sovvenzionato dalla regione Veneto insieme alla Cassa Edile di Belluno...
il corso dura come un anno scolastico (9 mesi circa) e si fanno lezioni pratiche in campo manovre, con macchine della scuola (tipo CAT 920, terna 428, ragno della Kamo) e alcune macchine a noleggio (BobCat, e anche FK); e poi lezioni pratiche in officina, saldatura ad elettrodo, e ossiacetilenica, taglio con cannello, ecc....
e poi anche teoria, elementi base di fisica, idraulica, motoristica ed elettrotecnica...
Dovesti vedere se c'è una scuola edile nella tua provincia o regione e provare a chiedere se fanno anche corsi di escavatorista!!!!!
Ciao
Commenta
-