MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FH 120 o EX 135

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• FH 120 o EX 135

Ciao a tutti,
    sono all'acquisto di un'escavatore da 120-130 q.li.
    Ero quasi convinto per un ex 135 del 2002 ore 7000 con impianto idraulico doppio effetto e n° 2 benne costo € 19500 + iva.
    Ora mi stanno proponendo un FH 120 del 1991 con 5000 ore di lavoro, impianto martello a singolo effetto e n° 2 benne costo 15000 + IVA.
    Da un lato sarei attratto per il 120 in quanto ho il carrellone che mi porta 130 q.li e con quello andrei sul sicuro però ha qualche annetto in più, inoltre mi pare di capire che sia una prima serie.
    Qualcuno di Voi mi darebbe un consiglio? Secondo Voi i prezzi sono giusti?
    Dovrei sostituire alla benna dell'escavatore il trincia, sul 120 mi dicono che si può fare a doppio effetto, è giusto? implica qualcosa a livello di efficienza della macchina?
    che differenza c'è tra un 120 e un 120.2?
    In attesa ringrazio e saluto tutti

ciao... io ho un fh ex 135 del 2001 con 6000 ore di utilizzo e ne sono molto soddisfatto .
    sia nei consumi che nella maneggevolezza sembra di gestire un mini!!

Commenta

Il 120 e' la prima serie mentre il 120.2 e' la serie successiva. Secondo me devi valutare bene lo stato complessivo delle macchine, giochi vari sui perni del braccio, usura pattini, stato dei tubi idraulici e provare le macchine sotto sforzo per valutare motore e idraulica.

Commenta

Originalmente inviato da hitachi 240 Visualizza messaggio
        Il 120 e' la prima serie mentre il 120.2 e' la serie successiva. Secondo me devi valutare bene lo stato complessivo delle macchine, giochi vari sui perni del braccio, usura pattini, stato dei tubi idraulici e provare le macchine sotto sforzo per valutare motore e idraulica.
        Effettivamente un FH 120 l'ho visto ma aveva molto gioco sulle boccole, problemi all'elettronica della prima e seconda velocità.
        La prossima settimana vado a vedere un 120.2 qulcuno mi ha proposta anche un 120.3 ma esiste?
        Mentre avevo trovato uno, che almeno in foto sembrava "quasi" nuovo però saliamo di peso è un EX 135

Commenta

Originalmente inviato da luchr Visualizza messaggio
          Effettivamente un FH 120 l'ho visto ma aveva molto gioco sulle boccole, problemi all'elettronica della prima e seconda velocità.
          ogni macchina è un discorso a parte, non è detto che tu non possa trovare lo stesso modello di macchina i condizioni migliori

Originalmente inviato da luchr Visualizza messaggio
          La prossima settimana vado a vedere un 120.2 qulcuno mi ha proposta anche un 120.3 ma esiste?
          esiste il 130.3

Commenta

Allora... come peso il 120 e il 135 si equivalgono anzi il 120 è probabile che pesi qualcosa in più perchè ha i carri più robusti e i martinetti idraulici più grandi, in ogni caso siamo sui 130 q.li con allestimento standard. Io li ho tutti e due ;il 120(prima serie e seconda serie sono identici, cambiava il colore da giallo Fiat-Allis a rosso Fiat-Hitachi e le decalcomanie) riscalda facilmente ed è un pò meno veloce ma ha le pompe idrauliche con più portata(lt 120x2); il135, nonostante abbia il braccio triplice quindi più pesante, è più veloce, non riscalda, ha una manovrabilità eccellente ma pompe idrauilche con meno portata(lt 95x2)comunque la differenza di portata è relativa, visto che il 135 ha anche l'impianto per li trincia e se la cava più che bene. Secondo me tra i due assolutamente 135 anche perchè è una macchina che ha circa 10 anni in meno.
            Ciao.

Commenta

Caricamento...
            X