MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Realizzazione benna

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Realizzazione benna

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, sono Massimo Bisceglia studente di ing. meccanica presso l'università dell'Aquila. Sto facendo una tesina per la creazione di una benna, purtroppo non riesco a capire che tipo di lavorazioni si utilizzano. C'è qualcuno di voi che conosce i processi industriali per realizzarla? grazie in anticipo
    Massimo

Originalmente inviato da masmo52 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, sono Massimo Bisceglia studente di ing. meccanica presso l'università dell'Aquila. Sto facendo una tesina per la creazione di una benna, purtroppo non riesco a capire che tipo di lavorazioni si utilizzano. C'è qualcuno di voi che conosce i processi industriali per realizzarla? grazie in anticipo
    Massimo
    Che tristezza, leggere di uno studente di ingegneria che fa una tesi su come costruire una benna, e non gli son state fornite le basi per sapere le lavorazioni......

Indicativamente le lavorazioni sono:
    Progetto meccanico e calcoli
    Taglio al plasma o waterjet o laser, delle lamiere
    Calandratura delle parti curve
    Foratura delle parti di aggancio con lo scavatore e dei fissaggi dei denti (dipende dai tipo di denti)
    Fissaggio su dima di saldatura
    Saldatura delle lamiere

Lavorando di fino, pallinatura della benna

Barenatura delle boccole precedentemente saldate
    Verniciatura

Mi son dimenticato qualcosa?

Commenta

realizzazzione benna

Originalmente inviato da pederz_ Visualizza messaggio
      Che tristezza, leggere di uno studente di ingegneria che fa una tesi su come costruire una benna, e non gli son state fornite le basi per sapere le lavorazioni......
      Originalmente inviato da pederz_ Visualizza messaggio

Indicativamente le lavorazioni sono:
      Progetto meccanico e calcoli