MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] Komatsu PC210LCi-10: il primo escavatore con comando "intelligente"

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • [NEWS] Komatsu PC210LCi-10: il primo escavatore con comando "intelligente"

    Komatsu rilascia in il nuovo escavatore PC210LCi-10, il primo escavatore al mondo dotato del sistema di controllo di guida intelligente, visto per la prima volta al Bauma 2013.
    Komatsu ha detto che grazie alla funzione di controllo esclusivo, sviluppato in collaborazione con la Topcon, l'operatore non deve più preoccuparsi di scavare troppo in profondità o danneggiare una superficie.



    Lo leggiamo in un articolo pubblicato dalla rivista online KHL

    Titolo originale: Intelligent machine from Komatsu
    Traduzione:
    Il nuovo escavatore afferma di essere il primo al mondo con il comando macchina intelligente ed è stato lanciato nei mercati europei dalla Komatsu Europe International, con il nuovo escavatore PC210LCi-10 che dispone di sistemi di controllo di guida della macchina intelligente completamente integrate. La macchina è ora disponibile per la prima volta nonostante fosse già stata esposta al Bauma 2013. La Komatsu ha riferito che il sistema di guida è stato completamente integrato con tutte le altre qualità e i benefici di un escavatore standard Komatsu PC210LC-1.
    Komatsu ha detto che grazie alla funzione di controllo esclusivo, sviluppato in collaborazione con la Topcon, l'operatore non deve più preoccuparsi di scavare troppo in profondità o danneggiare una superficie.
    Il product manager della Komatsu per gli escavatori idraulici e prodotti per il controllo della macchina intelligente, Mal McCoy, ha riferito che: "Quest’ultima tecnologia Komatsu è una rivoluzione nel modo in cui gli escavatori idraulici saranno utilizzati nei prossimi anni. La capacità dell’escavatore PC210LCi-10 è eccezionale, raggiunge e mantiene la qualità con il minimo sforzo da parte di un operatore. "
    Il peso operativo varia da 22.620 kg a 23.480 kg, a seconda della configurazione e con 123 kW 2,000rpm.
    Il comando macchina intelligente, dell’escavatore, comprende anche un maggiore controllo della benna e della superficie di lavoro.
    Komatsu ha detto che la nuova tecnologia permette all'operatore di concentrarsi sul materiale in movimento in modo efficiente, senza preoccuparsi di scavare troppo in profondità. Il monitor di controllo touch screen e la visualizzazione 3D, ha reso il livellamento più facile e preciso.
    L'ultima tecnologia Komtrax presente sul modello PC210LCi-10, invia informazioni di funzionamento della macchina a un sito web protetto tramite wireless. Dati come ore di funzionamento, il consumo di carburante, la posizione, le avvertenze e gli avvisi di manutenzione vengono inoltrati per per l'analisi sul web.
    All'inizio di quest'anno, la Komatsu Europe International, ha introdotto il D37EXi / PXI-23 dozer sul mercato europeo. Dotato, anche questo, della più recente tecnologia di comando macchina intelligente Komatsu e con il funzionamento semplificato della lama.
    *Note per la traduzione

  • #2
    Komatsu introduce il controllo semiautomatico per una macchina più intelligente. La rivista Equipment World ha pubblicato un articolo (inclusi i video e le foto) che spiega il funzionamento della nuova tecnologia.

    Il video mostra l'escavatore PC210LCi-10 al lavoro con l'ausilio del nuovo sistema di controllo.

    [YT]https://www.youtube.com/watch?v=2fpJ0mgt5fk[/YT]

    Di seguito vi proponiamo una traduzione e il riassunto dell'articolo e del video in italiano:

    Titolo originale: Komatsu launches semi-automatic PC210LCi-10 excavator; cuts production time 63%

    I test hanno dimostrato che il controllo semiautomatico rende l’escavatore più produttivo del 63% rispetto agli escavatori standard.

    Come funziona?
    Tutti i componenti del sistema di controllo sono installati dalla fabbrica:
    • sensori posizionati sui cilindri del braccio, avambraccio e benna;
    • unità di misurazione inerziale, posizionata all’interno della macchina;
    • display touch screen;
    • due antenne GNSS.



    Grazie all’installazione dei componenti elencati, il lavoro dell’operatore è facilitato.
    L’escavatore raggiunge delle capacità semiautomatiche come:
    • il controllo e l’aggiustamento della posizione della benna;
    • sistema antiribaltamento;
    • controllo della distanza minima di lavoro.
    *Note per la traduzione

    Articolo pubblicato su MMT News: Il controllo semiautomatico del PC210LCi-10

    Commenta

    Caricamento...
    X