MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

riconoscere mmt di importazione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• riconoscere mmt di importazione

Buongiorno a tutti. Sono un neofita del forum e alla ricerca di un escavatore 70/80 q per lavori forestali. Parlando con un commerciante, questo mi ha sconsigliato di acquistare escavatori antecedenti il '96 che iniziano con la lettera K ( tipo kobelco, Komatsu ecc) perché di importazione e quindi con problematiche di reperimento ricambi. Ora, la mia domanda è questa:

Come faccio ad accorgermi che la macchina è di importazione?

ciao,il consiglio che ti ha dato è un po' cosi cosi,
    va bene che dovresti aquistare una macchina piu' recente al 96,per via che nel 96 son venuti fuori i certificati CE ecc.
    le macchine attuali anche quelle d'importazione,non è vero che non si trovano i ricambi,perche' ci son comunque gli importatori che sono ben organizati con ricambi e tutto il resto,e a volte anche meglio di altri che non importano,
    quello che devi tener conto nel caso di aquisto di una macchina usata.
    il certificato CE ORIGINALE e LIBRETTO USOMANUTENZIONE IN ITALIANO,
    verifica bene sulla macchina se è anche provvista di targhetta metallica con la scritta CE

perche' le macchine non sono costruite per tutti i mercati,tipo americano,asiatico,europeo...
    qualche commerciate potrebbe anche trovare una macchina non destinata al mercato europeo,in quel caso troveresti delle problematiche con i ricambi...esperienza provata.

il fatto che ti dice di non comprare macchine prima del 96 giusto anche per regolarita' normative ecc.
    ma di non comprare macchine che iniziano con la lettera K, mi sembra un po' un affermazione un po' troppo approssimativa.
    ciao

Commenta

Caricamento...
    X