MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jcb JS130 [2005]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

...non per farmi gli affari tuoi..ma per l'hydromac 75 quanto hai spuntato??
    capisci che non c'e' paragone (a parte ca 20 anni di differenza) seil tuo metro e la tua valutazione fosse giusta non dovresti aver preso piu' di 2000-2500 euro se 23-25.000 per l'jcb sono troppi
    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

è vero non cè paragone!!!!in confronto al js 130 il mio hidro ,dal punto di vista estetico sembrava ancora dal concessionario da consegnare!
      Evidentemente qua qualcuno sbaglia........chi dice che questa macchina costa 18 mila chi al max 20000 tu mi dici 25000 io ne offro 22000......e si sa............la verita' sta sempre in mezzo!!

Commenta

x costantino scusami non intendevo che cacci bidoni alla gente ma intendevo
        che le macchine di certo non sono state sotto il capannone, di solito ditte come la tua
        10 mila ore vendono le macchine x aver + soldi nell usato anche xche voi le fate in5 anni
        di cui la macchina e ancora recente.
        come dice zaccanti sta macchina ha 6000 ore x una macchina non sono poi tante
        sembrerebbe le abbia fatte tutte a noleggio do ve la gente se ne frega della macchina.
        altro indizio che ha lavorato poco e male il serbatoio del gasoglio é + quello che é
        uscito a terra segno di disinteresse totale anche x il vetro

Commenta

certo non solo x il vetro piccolo in basso anche x il corrimano strappato cofani piegati da tutte le parti ecc........ma se le pressioni sono ok e il motore termico va bene 22 si possono spendere ........ma non 28 (maurizio) ma nemmeno 25000..........no no noo

Commenta

...se te lo danno prendilo al volo (comunque a parte l'estetica ed il resto...siccome lo usavi tu lo hai "curato" bene...non ci dici cosa hai realizzato dell'hydromac....)

dai un po' un occhiata

http://www.machinerytrader.com/listi...3870D139A958F8

http://www.machinerytrader.com/listi...3870D139A958F8

http://www.jcb.com/(3x3nenz2iaeuxn45....aspx?ProdID=2

e ricorda il prezzo (come in tutte le cose) lo fa' il mercato.....oggi le macchine da 8 a 13 ton sono in assoluto le piu' cercate e mantengono pertanto forti quotazioni
            Ultima modifica di maurizio; 10/01/2006, 13:29.
            EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Per CAT75: non ti preoccupare, avevo capito benissimo cosa intendevi dire.
              Per Zaccanti: vedi tu....se la macchina è OK meccanicamente e ti convince, prendila pure....poi però fammi solo un favore: piano piano rimettila in ordine come carrozzeria...te ne saremmo tutti grati!!!!
              Costantino Radis

Commenta

Qua neel sito JCB in ucraina ce ne sono vari di JS 130 a 24000 euro......ma sono la!!!!
                Vediamo un po in qquesti giorna cosa si definisce, X maurizio ho preso bene poi magari ti dico in MP ,comunque se vai sul sito cgt ,come dicevo,vi è un JS130 del 97 , e, sentendo il venditore proprio oggi tale macchina sistemata x la sicurezza (fari,specchietti,antisdruciolo,freni rotazione ecc) viene 19500+iva consegnata a casa........quindi sapendo che cgt di certto non è l'ultima arrivata mi viene da chiedermi se certi commercianti non ci fanno un po' la "cresta" che se hai bisogno o cerchi un 120 è di certoi quello che va di piu' in assoluto sul mercato,magari vai da un altro concesionario e cherchi un 90q.li a sua volta ti dice che vi è una grande ricerca e sono molto im prezzo.
                Morale della favola quello che uno cerca è sempre il piu' raro alla detta del commerciante......BISOGNA SOLO NON ABBOCCARE::::::::ALMENO NON SEMPRE

Stefano Zaccanti

Commenta

io resto del parere di costantino 18 mila euro e ok sono 40 milioni
                  e 25 li darei solo se appostissimo,quella macchina neccessita di una spesa di minimo 5 mila non é una macchina del anno scorso
                  ha 8 anni, dopo se il privato a detto che del 98 minimo sara fine 96

Commenta

no è del 98la macchina come dimostrano anche le targhette al suo interno.........ormai l'offerta lho fatta e x 22mila se me lo da lo prendo anche se lui (il proprietario) ne vuole 28.......vedremo

Commenta

ho trovato sul sito jcb circa 20 scavatori 130 il prezzo varia da 40 mila ha 20 mila ci sono anche le foto del 2000 29 mila euro ma nemmeno una riga dunque 25 quello del 98 e strapagato.
                      poi non si sta parlando di un 320 é un 130 ce ne vogliono 2 x fare un 320

Commenta

si certo CAT ma sono tuttijs 130 del 2000/2001 con circa 7/8000 ore ,in particolare ve ne sono 3 attorno ai 25mila ma come ripeto sono in UK.........viene un tantino scomodo il trasporto,ora ho chiesto agli amici del foum a due in particolare di darmi una mano nella ricerca di tale macchina...........anche se un utilizzatore (non di jcb) dice di non comperarla mai questa macchina xchè è una disgrazia,a sentire i pareri di qua non si direbbe, attendo ulteriori conferme.
                        Ciao stefano zaccanti

Commenta

....non vorrei avessi preso un abbaglio UK vuol dire Inghilterra non Ucraina e 24.000 sono sterline (valore + alto dell'euro)

http://it.finance.yahoo.com/valuta/c...ubmit=Converti

comunque se vedi quello dell'OMECO sono 41.000 eurini.....

e questo

http://www.minutemachine.com/index.php?sec=2&id=21603

possibile siano tutti disonesti

fai cosi,,,,,se CGT te lo da' a quel prezzo reso a casa (inoltre ti rilascia la dichiarazione di conformita') e con un po' di garanzia (facevano tanta pubblicita' su cantierissimo ed altre riviste per l usato multimarca garantito ) prendilo al volo loro hanno interesse a svalutare l'usato di altre marche ...prova a comprare usato Cat da loro e Jcb da Jcb e vedrai che le cose cambiano

non troverai nulla a meno
                          Ultima modifica di maurizio; 10/01/2006, 20:56.
                          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

no lnon so della pubblicita' che facevano,ma garanzia non ne fanno su tale macchina,x vedere e costatare cio' che ti ho detto vai sul sito CGT .........

e possibile che se era un'occasione fosse ancora li??? allora forse è cara mi dico io,x non tenere conto dei parei degli altri utenti del forum,,,(attendibili in quanto venditori o utilizzatori o cmq gente non non ha comperato solo una macchina in vita sua)
                            che dicono che 25mila sono troppi,e x non tenere conto del parere di certi maccanici di zona che dicono che la sopracitata macchina non sia proprio un gioiellino,,,,,,,,,,

Commenta

Guarda Zaccanti, non è solo questione di occasioni: se il JS130 è ancora in casa CGT le motivazioni possono essere molteplici. Purtroppo il marchio JCB non è mai stato visto benissimo nel settore specifico degli escavatori....tieni poi anche conto di come sono i venditori CGT....e allora tutto si spiega. Se dalle tue parti l'assistenza del marchio inglese è OK (e nulla, soprattutto vicino a Bologna, fa pensare il contrario), allora corri da CGT e non fartelo scappare.
                              Costantino Radis

Commenta

no l'assistenza è a maranello vicino a modena 40 min da casa mia,officina SERCOM con ricambi nel giro di 24 ore, glio gia' contattati,e loro confermano cio' che è stato detto il prezzo equo va dai 22 ai25 quindi ci siamo sia con la macchina del privato (6000 ore reali ma portate mal
                                e) sia con quella CGt (10500 ore ma portate bene ) anche se a dire il vero preferisco quella das 6000 ore, xchè se il male e' solo estetico quello poco conta e con 2000 euro ritorna a splendere come nuova !!
                                X chè Costantino dici che il marchio JCB negli scavatori non è visto bene??

Commenta

I signori della Sercom (che conosco bene) sono gente molto seria e di loro ci si può fidare!
                                  Ciao
                                  Peppo

Commenta

Forse non mi sono espresso benissimo: è un marchio che è apprezzato più per altri mezzi che non per gli escavatori...nell'usato, quindi, tutto influisce. All'epoca poi del mezzo che intendi comprare diciamo che "i primi della classe" erano altri per cui sconta un po' di questi pregiudizi.
                                    Costantino Radis

Commenta

Salve ragazzi,
                                      mi sono sempre astenuto dallo scrivere per evitare un possibile "Conflitto d'interessi" ma qui mi si tira per la giacchetta ( messaggio 10/01/2006, 07.27 di Maurizio) e allora intervengo.

Il mio JS 130 del 2001 è una bella macchina, ha aggancio rapido Geith, 3 benne, A/C Radio, protez antivandalismo, e devo dire che questi modelli vanno molto bene.

Io nel 2005 ne ho venduti 5 in tutto e non ho avuto alcun problema.

Onestamente anche se del settore, faccio fatica per questo tipo di macchine, a vedere significative differenze tra un marchio e l'altro.

Se la macchina si chiamasse CAT 312 B o Komatsu PC 130.6 probabilmente chiederei qualcosina in più avendola probabilmente anche pagata qualcosina in più rispetto ad un JCB

Mi fermo qui, tante cose in pubblico non si possono/devono/vogliono dire ma se volete vi rispondo in privato.

Saluti Paolo Napoleoni

P.S. se ho infranto qualche regola del Forum fatemelo sapere e cancellate pure il mio messaggio

Commenta

spero di non avere creato tanto scompiglio x nulla!!!! il proprietario ,contattato anche oggi ,nn vuole scendere al di sotto di 25000 e io proprio non ho intenzione di spenderli quei soldi ,in quanto come ormai ho detto piu' volte non ha l'impianto martello (1500 euro almeno) verniciatura e decalcomanie (1500 + 500 decalcomanie) sostituzione olii e filtri (900 euro) vetro piccolo anteriore (300 euro) totale 25000 +4700 praticamente 30000 euro .........PAZZESCO!!!!!!

Commenta

infatti x quei soldi lascia perdere e troppo cmq zaccanti se vuoi il komatsu 120
                                          domani lo dico al capo se voi venire a trovarmi andiamo a vederlo insieme

Commenta

Ciao paolo hai detto parole sante giustamente a cat e komatsu hanno un prezzo maggiore cioè non perdono tanto il loro valore nell'usato.UN SALUTONE e grazie lo stesso x quella E_MAIL sulle pale cingolate.

Commenta

Sei un tantino lontano caro cat ma se mi riesci a fare alcune foto se l'oggetto è interessante......perche' no!
                                              Concordo anche io che cat e komatsu non hanno problemi x essere commercializzati,ma io non facendo il commerciante e nemmeno lo scavatorista (almeno non tutti i giorni) posso prediligere una macchina che va altrettanto bene magari spendendo meno,poi non so se la macchina oggetto del post sia tutto questo o meno..........

Commenta

comunque Paolo la tua serie ( anno 2000/2001) sono diverse rispetta a quella che sono in trattativa io (vedi foto ) almeno nella verniciatura e nella cabina lo sono di sicuro, poi x quelche riquarda idraulica ,prestazioni e affidabilita' .....largo a quelli piu' competenti e del mestiere!!!

Commenta

Per Zaccanti, ti ripeto che la serie del 97, e quella del 2000 è sempre Sumitomo, comunque per la macchina della foto da come è usata avrei dei dubbi che sia pronta per il lavoro. Riguardo Caterpillar ti sconsiglio di prendere macchine tipo 205 o 211, quelle sono macchine EDER ,di Caterpillar non hanno niente, la serie B solo il motore, se scegli Caterpillar vai su un 312.
                                                  Ciao

Commenta

x nello no......cat non è alla mia portata il mio bugget si ferma attorno ai 20/23 mila euro,alcuni mi dicevano che quelle (come nelle mie foto) non erano piu' sumitomo, di sumitomo c era solo la supervisione, ed avevano problemi nei riduttori ,valvole e carpenteria........

Commenta

X nello bhè iu 205 e 211 qualcosina di cat lo hanno la cabina i comandi interni i bracci i cilindri prova a vedere gli eder come erano fatti poi certo la cat stava entrando allora in quelle categorie di peso e in qualcosa si è affidato anche ad esterni tipo deuz e perkins per i motori e linde per pompe e riduttori e ti posso assicurare che tutti i ricambi si trovano come un qualsiesi ricambio CAT io ho un 205 ed è una bomba .

Commenta

per il discorso ricambi caro emiliano CAT non ha problemi,io ho un B19 yanmar e cgt commerciallizzava anche i suoi ricambi,ma non ti dico i prezzi!!!! x cat come x jcb non penso vi siano problemi con i ricambi,meglio pensare invece se vi sono ditte che producono ricambi "adattabili" che a volte dico a volte,danno pari garanzia all' originale con un grossa mole di risparmio,ma comunque CAT ,visto i suoi prezzi e il mio bugget,non la prendo in considerazione.......

Commenta

Ciao Zaccanti, scusa se mi permetto ma dalle foto viste mi sembra una macchina sfruttata e tenuta malissimo, con tutto il rispetto mi sembra un pò cara anche a 22.000 €, io credo che quella cifra la potrei spendere se l' aveva un concessionario, considerando un minimo di manutenzione e un periodo di garanzia, ma con un privato,!! se la macchina ti crea dei problemi dove vai a reclamare.
                                                          Quello che hai asserito sulla Cat è vero, sono convinto del fatto che sia più cara però c'è da dire che le garanzie che ti offrono loro sull' usato non te lo propone neanche il concessionario più serio e sicuro del prodotto che vende.
                                                          Ma il Komatsu PC 120 che avevi trovato che fine ha fatto?, possibile che attraverso le aziende iscritte al forum non hai trovato niente di interessante.
                                                          Ciao

Commenta

caro paolo,il 120 era hitachi e non lo vendono piu', x quel che riguarda la garanzia nemmeni cgt da me contattata x un js 130 come quello delle foto,si tenuto meglio,ma con piu' ore,quando glio chiesto la garanzia mi hanno risposto "picche"niente garanzio sull'usato se non revisionato da loro!!
                                                            Per quel che riguarda la tipologia di peso e di prezzo non si trova molto in giro,proprio oggi ho imparato che hanno venduti 10gg fa un komatsu pc120.5 7500 ore x 20000 euro,ma come ripeto non ci sono molte macchine su questa fascia di prezzo,o macchine piu' recenti anni 2000/01 con 30000euro di spesa o macchine del 1985/88 con 12/15000 di spesa .Comunque il mio tetto x questa macchina rimane 23000 posta a casa ,oltre nemmeno un cent,altrimenti la venderà in permuta a un concessionario.....

Commenta

Penso quasi di non scrivere piu' niente ( almeno xora!) su questo post,,,,,,, tanto il proprietario del js 130 vuole 25000 meno neanche un cent quindi mi sa tanto che l'affare se cosi' si puo' chiamare non si faccia

Commenta

Caricamento...
                                                              X