MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jcb JS130 [2005]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Jcb JS130 [2005]

proprio i data odierna sono andato a visionare questo escavatore per un eventuale acquisto, la macchina del 98 con 6200 ore si presentava molto male di carrozzeria, ammaccature piu' o meno grandi su tutta la carrozzeria compreso la cabina, ma in ottimo stato di carro e di prestazioni
    Un tassello rilevante era la saldatura di un " fazzoletto" su ambo i lati nello snodo dove viene montato il penetratore, un cedimento strutturale, per altro ripristinato da un officina locale in maniera non molto professionale.
    Tra laltro mi hanno detto che JCB era disposta a sostituire il braccio anche fuori garanzia , in quanto questo era successo dopo 2 anni circa dall'acquisto, ma il padrone non ha voluto tenere ferma la macchina quindi ha optato per il ripristino meccanico in opera.
    Mi dicono anche che questo tipo di macchina non è particolarmente "azzeccata" nella gestione elettronica e nell'idraulica....
    VERO? Quanto si puo' spendere per questa macchina?? GRAZIE a tutti
    Attached Files
    Ultima modifica di

mi dicono anche cu quando jcb ha smesso di commercializzare sumitomo ed ha cominciato a costruirsi lei gli escavatori anni 96 circa questi non erano dei "cavalli" fino agli anni 2000 che ha raggiunto uno standard qualitativo ottimale......vero???? Maurizio oooooooo mi dicono di chiedere a te!!allego altra foto x saperne di piu'.......e in termini di euro???in fondo che conta sono sempre quelli......CIAO e buone feste a tutti
    Attached Files
    Ultima modifica di

Commenta

PEPPO O O OOO ho sempre bisogno di te!!!!! idem x MAURIZIO grazie ancora

Commenta

Ciao Zaccanti, sono arrivato.
        Le macchine JCB construite in Inghilterra come quella della foto erano dei Sumitomo al 100%. Dovevano essere costruiti in Europa in osseranza delle leggi sul tipo di Joint-venture che fu fatta la tempo, ma in Fabbrica c'erano i Giap a controllare.
        Non ho esperienza sul FH 120.2 ma posso dirti che il JS130 è sempre stato un bell'escavatore.
        Ciao
        Peppo

Commenta

x peppo le voci che si sentono ,lo so,non bisognerebbe ascoltarle tutte,ma magari cè sempre qualcosa di vero, x quello che quando mi hanno detto che quella serie non c entava piu' sumitomo non andavano perfettamente spt in idraulica ed elettronica.poi se non è un problema magari mi dai a grandi linee la quotazione di questa macchina che ti ricordo è senza impianto martello,ammacchata da tutti i lati (qulcosa si vede anche dalle foto se le ingrandisci) e non per ultimo ha il braccio saldato.
          Non vorrei pagarla molto piu' di quello che in realta' costa. Grazie ancora x la tua diponibilita'nei miei confronti.
          Zaccanti

Commenta

zaccanti se ti puo servire quel che ti dico noi abbiamo un 260 del98/99 e una bellissima
            macchina ha 5500 ore e stato tutto l inverno fermo al freddo lo acceso in primavera
            conb mezzo giro di chiavi poi volevo dirti e mejo di tante marche + blasonate
            ha 3 velocita di translazione che nessuno ha visualita la migliore in assoluto
            anche di cat la cabina ci stai dentro in piedi senza chinarti e il sedile riesci a ribaltarlo come un lettino
            roba che sfido in qualsiasi altro scavatore veramente la cabina e immensa
            la velocita e buona il motore grintoso l unico difetto beve un sacco del resto tutti
            gli isuzu e ha il sebatoio piccolo fai 13 ore max

Commenta

ero intenzionato ad imparare o x lo meno a cercare di capire quanto paghereste voi questa macchina

Commenta

io non + di 18 mila cosi come é ora
                Ultima modifica di

Commenta

bhè caro cat75 io arriverei anche piu' su,,,,,,,,tipo 20 /21 mila
                  Ma non cè nessuno che ha sotto mano una rivista dove si possono avere delle quotazioni?? ufficiali o ufficiose non date dalla simpatia o apatia verso un marchio..........

Commenta

Pensavo fossero molti di piu' qua gli operatori che avessero provato questa macchina........anche per le quotazioni non ci sono stati molti commenti !!

Commenta

una guida con listino usato esiste, ma purtroppo non viene presa in considerazione dai commercianti, non è come la rivista delle auto dove è possibile verificare i prezzi dell' usato, più vicini alla quotazione reale.
                      C'è da considerare una cosa che questo è un mercato molto libero dove ognuno lo può gestire a proprio piacere, i commercianti a volte per piazzare il nuovo aumentano il prezzo dell' usato limitando i guadagni sulla vendita della permuta, e così si può verificare che si possono trovare macchine con i prezzi più alti del loro reale valore, e questo comporta di conseguenza una scarsa manutenzione per contenere i costi, e l' acquirente a volte si trova ad affrontare spese non preventivate con ulteriori disagi per il proseguo del lavoro .Come vedi ci sono tanti fattori che ci portano a non dare conferme sui prezzi dell' usato, come ti è già stato consigliato nei precedenti post ,fatti consigliare da un tecnico di fiducia magari provando la macchina, oppure provi a chiedere al commerciante se te la noleggia per un certo periodo di tempo, così ai modo di provarla e decidere per un'eventuale acquisto.
                      Tanti clienti prima di aquistare ci chiedono le macchine a noleggio come periodo di prova, naturalmente per tutelarsi su eventuali fregature.
                      Ciao

Commenta

Mi sembra una proposta molto sensata!

Discorso molto giusto e molto valido....valuti la macchina e magari riesci anche a spuntare, la prezzo proposto, un tagliando completo e la riverniciatura (ancora non riesco a spiegarmi come si possa portare il mezzo a raggiungere quelle condizioni pietose... ).
                        Costantino Radis

Commenta

e il peggio non l'ho fotografato,,,,,,,,,se riesco domenica faccio un salto sul cantiere dove lavora e provo a fare altre foto..........in effetti in 8 anni di vita non pensavo si arrivasse a tanto,il mio hydromac che avevo non aveva nemmeno un graffio in oltre 30 anni di vita.La macchina in oggetto (non come laltro che avevo visto) non ce l'ha un commerciante ma bensi' una piccola impresa locale composta da padre 2 figli e 2 operai hanno 2 js 130 (quello ovviamente e' il piu' vecchio) e un js 160 di un anno e 1 kobelcosk120 praticamente distrutto,quindi, comperarlo da loro, si me lo farebbe provare con un meccanico mio di fiducia (prova pressioni e prova portate olio) ma poi tutto finisce li, al massimo gli strappo 2 benne e il trasporto e il che se la macchina fosse valida sarebbe gia buono, x la verniciatura, la posso fare qua nella mia officina con spesa di poco piu' del materiale (circa 1200 euro)comunque sono deciso,ormai sentito varie campane......... arrivo al max a 22 mila !!

Commenta

oggi come promesso sono andato a fare qualche foto alla macchina succitata per far si che possiate capire meglio lo stato in cui si trova, da notare il "fazzoletto" alla fine del monolitico e le condizioni esterne della carozzeria ,cabina in particolare,spero cio' vi sia di aiuto per poter a vostra volta aiutare me!!! saluti

stafano zaccanti
                            Attached Files

Commenta

mettiamo un altra foto...........
                              Attached Files

Commenta

allora esteticamente le condizioni non sono buone ma nemmeno pessime (ho visto di peggio ) il fazzoletto sul braccio non mi piace ...anche dovrebbe reggere tranquillamente ...se te lo danno ad un prezzo abbastanza basso prendilo...senno' vai sul fiat hitachi..
                                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

basso e alto è come tanto e poco.............dipende il punto centrale dov'è......
                                  Ultima modifica di

Commenta

Come dice Giorgio il fazzoleto sul braccio non è bello da vedere,considerando da quello che vedo nelle foto che non ha l'impianto del martello, comunque io valuterei l'efficenza dell'impianto idraulico a temperatura d'esercizio,dopo almeno un ora di lavoro, ed eventualmente lo stato della ralla, perni e boccole, ecc.Ciao.

Commenta

oltre che a fere venire a visionare una macchina da un meccanico di mmt e fare controllare la pressione e la porrtata olio con un flussometro e i principali giochi (ralla e bracci) e a provare la traslazione altro non si puo' fare,e' vero non ha l'impianto martello ,ma a me non serve e, se non cè no ha lavorato con il martello,quindi puo' esere un vantaggio,indubbiamente anche un depenamento del prezzo di circa 1000/1500 euro,il fazzoletto' lo so, è orrendo ma ormai cè e anche quuello incide nel ribasso della macchina almeno quanto le sue condizioni estetiche!
                                      Ma tornando al prezzo voi spendereste 22 mila x questa macchina?????

CIAO Stefano

Commenta

Ciao zaccanti.

A giudicare dalle condizioni della macchina si direbbe che suoi proprietari non siano molto rispettosi dei loro mezzi(il corrimano della cabina "strappato" via....!!!). Per quelle piastre saldate al braccio, non saprei se attribuirle ad un uso dell' escavatore sbagliato (picchiare con la benna su del cemento a mo' di martellone..!!) o ad un difetto di fabbricazione, comunque anche se brutte esteticamente secondo me svolgono la loro funzione di rinforzo.
                                        Io credo che questi siano validi motivi per pretendere uno sconto su quanto ti chiedono(22mila e' il il tuo budget o e' quello che ti chiedono?).
                                        Comunque la macchina e' abbastanza recente e con non molte ore e se tu non fai piu di 400 ore l' anno secondo me puoi stare tranquillo per molto tempo.
                                        Direi che 20000 euro potrebbe essere il prezzo giusto.

Commenta

x costantino x me questa macchina a lavorato poco e malissimo e secondo me una verniciata e stuccata e cambio di tutti i filtri e ok
                                          xche ci sono macchine tipo il mio 325 che non hanno nemmeno una riga
                                          l interno pulito ecc, solo che é veramente stanco.
                                          invece se guardi il carro di quella macchina e ottimo. io preferisco comprere una macchina come quella che almeno sono sicuro che pompa e motore sono apposto
                                          xche sai meglio di me le macchine che escono dalla tua ditta sono in ordine
                                          ma la montagna di terra si sono mangiati
                                          zaccanti io se fossi in te lo prenderei come ti ripeto il fh e messo meglio
                                          esteticamente ma é troppo vecchio e questo puoi giocare
                                          sul fatto che é messo male

Commenta

l' FH come detto nell'altro forum non lo vendono piu' (cosi' mi ha detto il venditore) x cama 70 il proprietario di questo mezzo (js130) ne voleva 28mila poi è sceso a 25 ma da li sembra non volersi spostare,ma 25 non glieli do sono veramente troppi x questa macchina!!!! se guardate nel sito della cgt nella sezione usato escavatori non cat troverete una macchina analoga ma con 10000 ore ma al prezzo di 21300 che diventano 20000 in fase di trattativa,unico neo che è a Milano,questa invece era nella mia zzona ed anche se spendevo qualcosa in piu' mi ritornava con il viaggi x andarla a provare e con il trasporto.
                                            Si secondo me gli ho gia offerto troppo......voi che dite???

Commenta

Innazitutto ribadisco che i proprietari sono proprio dei "disumani". Se usano loro stessi i propri mezzi in questo modo....non voglio fare altri commenti.La macchina, così com'è, non vale più di 18.000 euro. Il fazzoletto di rinforzo a mio parere è ascrivibile ad un uso scorretto del mezzo: ciò quindi non esclude altri difetti che, proprio il cattivo stato di conservazione, non evidenzierebbe in modo immediato. Tutto porta ad una valutazione del mezzo molto bassa in rapporto al mercato e alla categoria del mezzo. Personalmente cercherei un'altra macchina se non hai grande urgenza.
                                              Per CAT 75: ho capito molto bene cosa intendi. Spesso lo stesso discorso vale anche per le nostre macchine: tenute molto bene ma stanche per l'elevata mole di lavoro svolta. Ma una cosa sono le usure, una cosa le rotture. Spesso, su una macchina stanca, la revisione della pompa è l'unico intervento a cui sottoporre il mezzo: chi ha comprato i nostri mezzi nella nostra zona non sono poi diventati i nostri nemici per le brutte sorprese avute . Fatte le dovute revisioni le macchine hanno ancora lavorato a lungo e con la soddisfazione degli utilizzatori....spesso spuntando in seguito ancora un buon prezzo dato il buono stato di conservazione. La cura del mezzo denota di norma una certa attenzione verso tutti gli aspetti e non solo verso quelli estetici....noto come sovente "l'abito faccia veramente il monaco" in casi come questo.
                                              Costantino Radis

Commenta

tra la tua valutazione , caro costantino, e quella del padrone del mezzo passano 10000 euro ,io ero arivato a 22000 proprio x il fatti sopracitati e non x ultimo la lontananza veramente ralativa del mazzo rispetto alla mia azienda,le cose comunque stanno in poco posto,di macchin di quel peso e di quegli anni 1992/1998 in giro ve ne sono molto poche ,con prezzi che possono arrivare a 35/38000 x un cat 312B del 95 quindi a voi le considerazioni del caso,considerando il mio uso non prevalente in azianda di tale mezzo.........................

Commenta

Capisco... ...purtoppo è proprio così...non so cosa dirti!!
                                                  Costantino Radis

Commenta

....x 18000 euro se ce ne sono 7-8 li compro tutti anche in quelle condizioni
                                                    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

x maurizio........allora quanto spenderesti tu x questa macchina??

Commenta

....il prezzo e le condizioni d'uso da commerciante a privato sono molto differenti....comunque commercialmente un privato x un usato di quel genere spende 25-28000 eurini e ci sta ancora bene dentro.......anche perche' come tu hai constatato..in giro.. nisba
                                                        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Ciao zaccanti visto che tu ci lavori 4/500 ore l'anno prova a valutare un usato meno recente si parlava di cat 312 al prezzo che dici tu quella macchina non la trovi io ho un cat 205 da 130qli il predecessore del 312 ed è una bomba oggi ne ho visto uno sul sito cgt non sembra male prova con quello.

Commenta

caro maurizio sai benissimo che un commerciante (es. CGT) che ritira in permuta quella macchina puo anche spendere 30000 euro ma poi ovviamenta alza il prezzo del nuovo,in quanto come tu saprai la macchina deve essere venduta a norma es impianto elettrico,antisdrucilo fari ecc e con ecessivo aumento del prezzo......un privato che spenda 28000 x quell'escavatore tanto abbondanti evidentemente non sono i quanto è 5 mesi che è i vendita e nessuno non lo ha ancora comperato..........e se era una "cuccagna" certamente non toccava a me....

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X