MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori 200 q.li: Komatsu PC210 o Hyundai? [2005]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatori 200 q.li: Komatsu PC210 o Hyundai? [2005]

Salve a tutti, sono nuovo del forum, vorrei presentarmi subito con un quesito . Lavoro presso una ditta Forestale, e dobbiamo comprare un nuovo escavatore, premetto che possediamo già un Kmt PC210 acquistato lo scorso anno e ci troviamo di lusso, grande macchina.
    Il fatto è questo, ho già chiesto alcuni preventivi per l'acquisto di un PC210, ma ieri abbiamo trovato un'occasione, uno hyundai nuovo(non conosco il modello perchè devo ancora andarlo a vedere, ma so che è 220 ql) ad un prezzo stracciatissimo, praticamente risparmio rispetto al komatsu 30.000euro Il problema è che facendo soprattutto lavorazioni forestali di trinciatura piante,e dovremmo rigorosamente modificare l'inpianto idraulico originale, per poter mandare un trincia ecoforestal a mazze fisse.

Le domande quindi sono queste:

1) Come sono gli Hyndai come macchine?
    2) La reperibilità dei ricambi e le assistenze come sono?
    3) Si riesce a modificare l'impianto idraulico senza recare problemi alla macchina
    4) Quali difetti avete riscontrato negli Hyundai?

Scusate per le mille domande, ma devo decidere in fretta, grazie per ora

Ragazzi diamogli un aiuto!!!
    BENATI 1887-1995

Commenta

KOMATSU e un bel prodotto per quanto riguarda HYUNDAI non so dirti molto.
      Puoi anche provare se ai la possibilita nella tua zona DAEWOO S 225 LC-N o HITACHI ZX 210 se vuoi saperne di piu puoi contattarmi.
      ciao.

Commenta

Qui a Bergamo il concessionario Case ora ha Hyndai, è una bravissima persona e tiene molto ai clienti.
        Le macchine per me sono molto buone, forse meglio di Daewoo, hanno la solita idraulica di provenienza Jap, motori Cummins di ultima generazione ect.
        Vi dirò che noi abbiamo avuto problemi sul Komatsu PC 290.7 per il sottodimensionamento del motore, un mio collega che ha comprato Hyundai 290 è molto soddisfatto e non presenta questo problema(ha 25 cv in più).
        Comunque il guadagno di oggi sul prezzo lo si perde tra 5 anni sulla rivendita, però a volte meglio un'uovo oggi.................
        Ciao

Commenta

Opinione personale: utilizzare un escavatore con accessori idraulici non è come impiegarlo nei normali compiti di scavo. Occorrono macchine modificate ad hoc con impianti personalizzati e scambiatori (sistemi di raffreddamento dell'olio idraulico adeguati) .. altrimenti si verifica un precoce deterioramento del sistema.
          Komatsu produce e realizza una gamma appositamente concepita per questi impieghi (contattate l'Ing Zermiani), così come Caterpillar ed altri grossi brand.
          Hyundai non saprei cosa dire, non ho mai visto macchine di questa azienda specificatamente preparate in Italia, penso si debba intervenire con modifiche esterne e non della casa madre.
          Si tratterebbe quindi, sempre che non stia cedendo in errore, di un intervento effettuato da un'azienda esterna alla Hyundai stessa e quindi non passibile di riconocimento da parte del costruttore: bisogna informarsi attentamente e ricevere assicurazione scritta sull'estensione in toto della garanzia da parte del costruttore.
          La valutazione non è delle più facili ed in cuor mio ti consiglio di ponderarla attentamente.
          Unico consiglio: per usare un accessorio del genere devi ricorrere per forza ad un 22 ton? Mi sembra grandino per i siti dove lo impiegheresti ... potresti verificare anche la gamma inferiore sui 18/19 ton di peso operativo.
          Paolo Raffaelli

Commenta

Caricamento...
          X