MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori Fiat Kobelco

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Forse la FIAT-KOBELCO ha preferito svilupparsi su certi settori tralasciandone altri.
    Dal tronde anche l'hitachi non fà più le pale cingolate e le terne da quando si è separata da FIAT.
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

da sempre...tutti sanno costruire escavatori fino a 20 ton e pale gommate fino a 200 hp "quando il lavoro si fa' duro solo i duri resistono"

v. LIEBHERR

Commenta

Dopo la Fiat-allis la Fiat è riuscita a trovarsi parteners sempre peggiori! Quanto durerà il sodalizio con la Kobelco? La SCAI S.p.A. che voi conoscerete è rimasta fedele alla HITACHI, questa la dice lunga su come viene vista la FK! Io non capisco perchè aprire nuovi incerti orizzonti commerciali con aziende asiatiche, quando la Fiat in casa aveva già la BENATI. Come sarebbe stato meglio un vero sodalizio Fiat-Benati con una gamma vastissima di MMT; anche sotto l'aspetto occupazionale. L'immaginate gli escavatori con le insegne Fiat-Ben.? Purtroppo potrà essere solo un sogno!! Con tutte le macchine che la FK sta eliminando dalla produzione, la prossima collaborazione industriale della Fiat sarà con la BBURAGO........!!!!!!!
        BENATI 1887-1995

Commenta

Originariamente inviato da pietro:
          Dopo la Fiat-allis la Fiat è riuscita a trovarsi parteners sempre peggiori! Quanto durerà il sodalizio con la Kobelco? La SCAI S.p.A. che voi conoscerete è rimasta fedele alla HITACHI, questa la dice lunga su come viene vista la FK! Io non capisco perchè aprire nuovi incerti orizzonti commerciali con aziende asiatiche, quando la Fiat in casa aveva già la BENATI. Come sarebbe stato meglio un vero sodalizio Fiat-Benati con una gamma vastissima di MMT; anche sotto l'aspetto occupazionale. L'immaginate gli escavatori con le insegne Fiat-Ben.? Purtroppo potrà essere solo un sogno!! Con tutte le macchine che la FK sta eliminando dalla produzione, la prossima collaborazione industriale della Fiat sarà con la BBURAGO........!!!!!!!

comunque ora ha fatto l'accordo con la kobelco..ma la CASE di chi è?
          ma la new holland???
          Andate Qui

Commenta

Bè...la kobelco non è che mi sembri una casa schifosa...sicuramente meglio della case!!!!!

Commenta

Non mi voorei sbagliare... ma credo che la SCAI è rimasta fedele alla HITACHI anche perchè mi sembra che abbia delle partecipazioni societarie Giapponesi... chiedo conferma a Michele.

Commenta

Originariamente inviato da Gianni Palma:
                Non mi voorei sbagliare... ma credo che la SCAI è rimasta fedele alla HITACHI anche perchè mi sembra che abbia delle partecipazioni societarie Giapponesi... chiedo conferma a Michele.

nooooo macchè... convenienza...e poi l'hitachi è socia della scai..

Commenta

Originariamente inviato da aldo:
                  Bè...la kobelco non è che mi sembri una casa schifosa...sicuramente meglio della case!!!!!
                  Nessuno ha detto che la kobelco è schifosa..anzi tanto di cappello...ma mo mi dici cosa ha di meglio della Case..Escavatori? mmmmm dubbi..pale gommate non ce credo ma nemmeno se me pagano...skid? impossibile...miniescavatori si...
                  poi dimmi tu perchè è meglio della case..

Commenta

a parte che CASE e FIATKOBELCO sono della stessa "parrocchia" ritengo che CASE non abbia niente da imparare da nessuno
                    TERNE=ok
                    ESCAVATORI GOMMATI=praticamente inventati da POCLAIN diventata CASE-POCLAIN(come dimenticare i "mitici" 60 e 75 gommati??)
                    MINI=superiori a tanti altri + "blasonati"
                    PALE GOMMATE=in Italia non molto ma all'estero sono quotatissime

Commenta

aggio dimenticato:VICEPRESIDENTE SCAI=KATSUYA AZUMA non mi sembra proprio che venga dal paese dei BACI PERUGINA

Commenta

Originariamente inviato da MAURO:
                        aggio dimenticato:VICEPRESIDENTE SCAI=KATSUYA AZUMA non mi sembra proprio che venga dal paese dei BACI PERUGINA
                        non lo volevo dire...huahuahua ma se prima la scai era 100% del grande capo...e non faccio nomi se no me menano..oggi non è piu 100% (PG) ma anche meno di 40% il resto è Cin cion pai!

Commenta

X MICHELE E MAURO

Io parlavo esclusivamente degli escavatori cingolati...visto che l'argomento di questa discussione è quello.
                          Comunque un amico di mio zio ha un miniescavatore ed una minipala case...2 BIDONI!!!
                          Ora non mi ricordo i modelli(comunque non si tratta degli ultimi modelli)
                          La minipala perde un fiume d'olio, quando monta la fresa lasciamo stare, trasmissione e comandi interamente meccanici......
                          Il mini scalda eccessivamente di motore, impianto elettrico inavvicinabile, cofano coprimotore che si apre da solo...
                          Ora come dico sempre può capitare la macchina rognata...però 2 su 2!!!!

Commenta

X MICHELE E MAURO

Io parlavo esclusivamente degli escavatori cingolati...visto che l'argomento di questa discussione è quello.
                            Comunque un amico di mio zio ha un miniescavatore ed una minipala case...2 BIDONI!!!
                            Ora non mi ricordo i modelli(comunque non si tratta degli ultimi modelli)
                            La minipala perde un fiume d'olio, quando monta la fresa lasciamo stare, trasmissione e comandi interamente meccanici......
                            Il mini scalda eccessivamente di motore, impianto elettrico inavvicinabile, cofano coprimotore che si apre da solo...
                            Ora come dico sempre può capitare la macchina rognata...però 2 su 2!!!!
                            Che la minipala scalda mi para non strano ma di più..visto che tutti i 1840 (macchina oggi giorno considerata vecchia serie)hanno appunto per la fresa un impianto che come tu sai si chiama HF da high flow alto flusso...e non solo ma hanno pure la puleggia del ventilatore più piccola e in più hanno il radiatore più grande oltre che ad un convogliatore di aria del radiatore più grande...per non parlare...del distanziale tra la puleggia e la ventola modificato a confronto della serie nonHF per concludere aggiungo che il punto di forza degli skid della CASE era il famigerato motore cc 4000 che come tu sai può lavorare a bassi giri quindi scaldare meno,e di coooonseguenza la nostra fresa peredo come esempio la mitica Simex PL400 gira da far paura pur facendo "il solletico" al nostro 1840 in questione...
                            Veniamo ora dunque al nostro mini escavatore..q.li? non lo hai detto ma non importa era una mia curiosità visto che ne ho venduti per 5 anni..ti dico da ex concessionario case che i mino non sono a livello di Yanmar o Takeuchi certo che no...ma ti dico che con un motore perkins il solito non mi ricordo il tipo mi pare 100.3 non son sicuro....un pompetta come tutte la danfoss oppure voac ..ma solamente allungata di circa 5 cm perchè così se si rompe la devi comprare in case :P che non si trova..che c'è rimasto in un mini da guardare? i riduttori? i motore di rotazione? sono tutti uguali...e poi di mini che spaccano riduttori e motore di rotazione se ne vedono pochini...per l'olio che perde? un anno ti dico la verità il fornitore della CASE che gli faceva i tubi idraulici mandò una partita di flessibili difettosi...e tutti i tubi buttavano olio idraulico dalle pressature..come hanno risolto? dandoti un kit di tubi contenente tutti ma dico tutti i tubi della macchina difettosa GRATISE!!! che potevano fare di più?
                            il cofano che non si chiude? bhe dai è di vetro resina volgarmente detta plasticaccia e la serratura è messa lì quindi se si storce o forse meglio prende qualche strusciata visto che i mini sono soggetti a strusciate di zavorre e quindi di cofani lavorando in spazzi piccoli.
                            Con questo ho concluso a voi le risposte
                            Saluti!!

Commenta

azzo! ho dimenticato una cosa!!!
                              impianto elettrico inavvicinabile che intendi?
                              sono 4 fili 5 fusibili,3 o 4 relais 1 elettrovalvola o forse due..un quadro di lavoro che se si rompesse è sigillato quindi nemmeno si apre e lo devi buttà via..
                              forse ti sbagli con l'impianto dello skid? cambia di poco li i fusibili son 2 in più e forse una o due elettrovalvole in più..

Commenta

X MICHELE E MAURO

trasmissione e comandi interamente meccanici......
                                Faccio come i cornuti mi scordo le cose...
                                la bobcat ha ancora i pedali....
                                cosa cambia in una minipala avere comandi meccanici o servocomandi?
                                forse che quando prima o poi i pistoncini si usurano non ti fai la bruschetta con olio idraulico sulle ginocchia?

Commenta

Bè...la storia dei comandi meccanici e idraulici è una semplice comodità per chi guida...per l' impianto elettrico io parlavo di quello del mini escavatore...inavvicinabile intendo dire che per riprendere il filo dei fari abbiamo dovuto bestemmiare...lo stesso per prendere i fili del selezionatore sulla leva di sinistra(parlo del selezionatore rotazione intera torretta o snodo).
                                  Pensa che abbiamo telefonato in case...la loro risposta è stata che non avevano mai trattato problemi simili di portare il mini da un elettrauto!!!
                                  In conclusione abbiamo dovuto portare fuori i due fili e fare un interruttore volante.
                                  a...dimenticavo...per la frasa io intendevo che quando questa è in funzione l'olio che viene perso è il doppio di quello solito(effettivamente mi ero spiegato male)
                                  CIAOOO

Commenta

Bè...la storia dei comandi meccanici e idraulici è una semplice comodità per chi guida...
                                    bravo aldo vedo che hai detto la cosa più giusta che potevi dire

Commenta

X Aldus!
                                      aldo ti giuro che sul manipolatore sx non esistono interruttori con quella funzione...tutti i case hanno il pedale per il brandeggio...
                                      QUINDI:

o lo hanno taroccato con qualche modifica...
                                      o non è un CASE

Commenta

Michele ti giuro che non dico balle!!!!
                                        Se non ci credi ti invio una foto.
                                        Comunque il mini l'ha preso usato con 2700 ore da un rivenditore di torino(ora non ricordo il nome)completamente revisionato e con garanzia.
                                        Comunque di pedali mi sembra che ci sia solo quello del martellone, e l'altro è fisso.
                                        Dici che ha preso una fregatura????

Commenta

Riciao aldo ti rispondo mentre bevo un limoncello :P
                                          Fregatura....è difficile dirlo...però dai difetti che mi dici..non nomini giochi sul braccio...boccole e perni finiti...quello credo che era più visibile appena lo vedevate
                                          Comunque...io ho venduto parecchi mini e nessun case aveva il pulsante per cambiare da rotazione a brandeggio :P
                                          non so cosa gli eè stato fatto..ma non è una modifica CASE te lo assicuro ho controllato come ricambi i manipolatori e non vedo nessun pulsasnte che faccia quella funzione nemmeno sui vecchi serie CK cioè Kubota
                                          Se vuoi ti faccio sapere ho tutti i manuali di officina ma devo sapere almeno il modello
                                          ciao aldo

Commenta

Ho sentito che la Fiat-Kobelco da questo anno non produrrà la pala cingolata 175. Dopo l'eliminazione delle pale gommate w-350/450 adesso anche la pala cingolata!! Quando comincerà a produrre biciclette? Mi dite che razza di politica commerciale sta effettuando la Fiat??!!!
                                            BENATI 1887-1995

Commenta

ho sentito da un venditore FK che in futuro i grader O&K saranno fiat kobelko, e che hanno anche assorbito la CASE...

Commenta

in risposta a pietro : già , purtroppo sembra proprio così anche se potrebbe essere opportuno aggiungere un "forse" : questa scelta - che personalmente mi dispiace - dovrebbe essere legata agli andamenti di mercato che se o capito bene privilegiano oggi le pale gommate e gli escavatori per ragioni inerenti l'aspetto relativo ai costi di gestione ed alla produttività , infatti le pale cingolate grandi subiscono la concorrenza delle gommate spesso + vantaggiose , mentre quelle piccole subiscono quella delle minipale idrostatiche + rapide e adatte a lavori stradali. Questi in sostanza i motivi che hanno portato la gamma di caricatori cingolati f- allis ( che 20 anni fa erano macchine di punta della fiat ) a ridursi agli attuali 2 soli modelli .
                                                CMQ come tutta reazione ho deciso che ora + di prima la mia marca mmt preferita sarà caterpillar .

Commenta

Fiat=CASE,NEW HOLLAND,O&K,KOBELKO,Nell agricolo CASE,STEYR...
                                                  E bastaaaaaaaaaaaa!!!

Nel complessivo avremo il colosso CNH

Commenta

Hanno dato due giorni in prova alla ditta in cui lavoro un fiat kobelko 215 evolution . dicono tutti che consuma poco, ma se si tiene l'impostazione H-M consuma tanto come gli altri,poi è troppo leggero di peso e trovo sia sbilanciato. penso che alla fine il cat 320 costi un pò di più però hai anche molto di più......

Commenta

Scusami, ma se devo sconsigliare un escavatore e' proprio cat!

In ditta ho Fiat hitachi e O&K

Recentemente ho fatto dei lavori con un 320b a nolo: consuma uno sproposito, poca forza di strappo, e carro delicato (5000 ore e rulli, catene e ruote finite)....... e il braccio era sboccolato in una maniera impressionante............

Commenta

Il fatto Bolla è che bisogna vedere da chi e come è stato usato.
                                                        Comunque anche secondo me Cat non è che sia ch sà che escavatore...mio zio ha un 318bln...bè...precisione ottima...ma per il resto!!!!
                                                        Ho provato il 320c...non mi è sembrata una macchina eccezionale...insomma...secondo me i Cat sono mezzi senza lode e senza infamie!!!

Commenta

il cat 320 c secondo mè hà il giusto compromesso tra velocità ,forza,consumo rifiniture e comodità di guida. e questo per un operatore è molto importante visto che ci deve stare sopra molte ore al giorno. certo che se uno deve fare solo dei lavori normali allora vànno benissimo anche altre macchine...

Commenta

Ragazzi come si fa a dire che le pale cingolate ormai verranno rimpiazzate dalle pale gommate perchè più veloci e più economiche?? Penso che gli sbancamenti fatti 10 o 20 anni fa vengono fatti allo stesso modo di oggi!! Dico questo perchè a quel tempo vi erano moltissimi modelli di pale cingolate. Fatelo uno sbancamento su un terreno un pò più umido......se non hai il cingolo col cacchio che te ne esci!!! A riprova di ciò le fl-20 macchine da 270q. che ho trovato nell'usato nei piazzali dell'Omeco, Cgt, OLM_MACCHINE, sono state vendute in pochissimo tempo!! E per quanto riguarda la velocità, una FL-20 carica un 4 assi in poco più di 90 secondi!!!
                                                            BENATI 1887-1995

Commenta

Vorrei proprovi alcune riflessioni.
                                                              1 FK ha ereditato il patrimonio di Kobe steel per gli escavatori (sono i migliori al mondo) anche avanti a Liebherr ... chiunque abbia provato i Dynamic ACERA lo potrà confermare. I modelli E hanno attualmente più tecnologia Kobelco che Fiat.
                                                              2 Liebherr è una buona macchina a patto di prendere versioni HD con ralla in singolo pezzo (in fusione) e hanno la particolarità di poter escludere completamente l'elettronica di bordo ... si vede solo allora la precisione della mano umana.
                                                              3 Volvo prende fuoco ... è vero sno stati segnalati alcuni casi .. chiunque ne fosse a conoscenza li segnali a VOLVO (come per i camion) cqm ... i danni devono essere rimborsati totalmente dal costruttore. E' una buona macchina (la serie B) e non ha nulla da invidiare ... se non la rete di assistenza .. alla concorrenza.
                                                              4 Dipende che lavoro ci devi fare con un 28 ton ... sei sicuro di necessitare di una macchina del genere per il solo movimento terra ???
                                                              5 Per quanto riguarda i prezzi di mercato ... state attenti ... potete tranquillamente abbassarli con TUTTI ... Basta altrimenti mi cacciate.
                                                              Paolo Raffaelli

Commenta

Caricamento...
                                                              X