MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori 200-210 Q.li a confronto [2005]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatori 200-210 Q.li a confronto [2005]

Ciao a tutti.
    Volevo fare un confronto tra le seguenti macchine:

Liebherr R904litronic
    Cat 320C
    New Holland E215
    Case CX210
    Hitachi Zaxis 210
    Komatsu PC210
    Daewoo Solar 200
    JCB JS200

se me ne sono dimenticato qualcuno (sicuramente ) ricordatemelo
    Ultima modifica di Gianni Palma; 20/04/2013, 08:48.

C'è solo l'imbarazzo della scelta...hai nominato tutte macchine comunque valide...dipende dal tipo di lavoro...
    A furia di uniformare, copiare, pompare, chippare e tarare queste macchine sono tutte molto simili...le differenze sono abbastanza piccole ed in base al tipo di lavoro uno guarda i lati positivi di ognuno.
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

come dice aldo dipende dal lavoro che uno deve fare se deve fare demolizioni scavi scavi in roccia demolizioni lavori stradali ecc

Commenta

Qual è il mezzo più adatto per le demolizioni?

Quale per gli scavi?
        Ultima modifica di Gianni Palma; 20/04/2013, 08:49.

Commenta

Per demolizioni penso Komatsu e Liebherr.

NH e Case sono secondo me le macchine più polivalenti.
          Questo considerando oltre le prestazioni anche il rapporto qualità prezzo.
          Operatore...fiero di esserlo

Commenta

io nelle demolizioni qui intorno ho sempre visto mezzi fiat hitachi-kobelco

e naturalmente qualche liebherr (quelli dei fratelli baraldi)

Commenta

liebherr per demolizioni per mè è il top come sostituti mettere nh cat komatsu
              e dopo gli altri

Commenta

secondo me tra i mezzi che ho elencato il migliore e il liebherr a segure cat nh hitachi komatsu .......

Commenta

Vi dico la mia al primo posto liebherr al secondo cat, hitachi al 3 komatsu e nh e fk 4 il daewoo e il volvo e hyundai 210lc-7 al 5 case e jcb

Per le demolizioni vanno benissimo cat, liebherr, hitachi,nh,fk e komatsu .
                  Per gli scavi cat, komatsu, nh, fk, daewoo, hyundai .
                  Per la cava questa classe nn sarebbe molto adatta io mi sposterei minimo su un 240q pero in cava solo cat liebherr e hitachi. ciao GIORGIO
                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Escavatori 20 t

Gli escavatori di questa classe sono ormai dei validi prodotti con comunque alcune differenze costruttive secondo le filosofie di ogni costruttore.
                    Quello che si deve sempre considerare oltre al confronto puro e semplice che può anche diventare questo mi piace di più perchè è viola a pois verdi o quell'altro perchè ha le fiammate rosse disegnate sui cofani.
                    A parte Liebherr che usa idraulica Linde, tutti gli altri hanno idraulica giapponese Kawasaki e Kayaba e molti condividono il motore Isuzu 6 cilindri turbo.
                    Quindi la differenza la fanno le carpenterie che in alcuni non sono proprio al top dei top, le rifiniture importanti (sigillature cofani, consistenza degli stessi, comfort cabina) ed ancora l'assistenza.
                    A questo punto facendo leva sull'assistenza, tralasciando casi personali (Eh Giorgio?), che comunque danno fastidio e fanno pendere l'ago sulla bilancia in maniera pesante, io propenderei per JCB e Cat e Fiat in quanto se sono fermo devo poter contare su di un'assistenza veloce e preparata.
                    La macchina può anche avere una pecca, ma quando sono fermo con il più bell'escavatore del mondo e l'assistenza non c'è che me ne faccio del mio escavatore?
                    Ciao
                    Peppo

Commenta

Chi e' il migliore?

CIAO ragazzi.

Volevo sapere cosa ne pensate voi riguardo a quale escavatore cingolato della classe 20/25 ton/200 q.li sia il migliore. Nella mia lista in testa c'e il 1)cat 320 c ln/320 c s- 2)pc 210 7 - 3)hitachi zaxis 210 - 4)js 200 - 5)volvo 210.
                      Voi cosa ne pensate?

Commenta

Ciao a tutti, secondo me il primo della classifica è il
                        Komatsu PC210NLC,
                        II° il Liebherr 922,
                        III° il Cat320C
                        IV° il Volvo 210
                        V l' Hitachi Zaxis 210
                        Ultima modifica di Gianni Palma; 20/04/2013, 08:51.

Commenta

OK solo dopo cat al secondo posto metterei liebherr 904.

Commenta

ragazzi per non essere troppo dispersivi con troppi post simili ho unito i due argomenti........ ottenuti con i potenti mezzi del tastino "cerca"........
                            c.b. robertino

Commenta

ciao a tutti, per quanto riguarda il case cx 210 a mio parere un ottima idraulica, purtroppo come carpenteria un disastro,

Commenta

ciao a mio parere il pc 210 è un ottima macchina. Mi sento di consigliarti anche daewoo in quanto possiedo un solar 225 nlcv da due anni ed è una macchina che da soddisfazioni. ciao a tutti

Commenta

io ho provato l'fk e235 (20 ton con carro maggiorato) e mi è piaciuto molto, abbastanza potente e buona la sensibilità dei comandi

qua nella mia zona ce ne sono moltissimi (sia fk che nh) e i propietari ne sono molto contenti

poi mi piacciono molti i liebherr e gli hitachi

Commenta

io non uscirei da cat o nh sia per l'assistenza che per il mercato dell'usato... e se devi prendere il nh 215 io prenderei il 245: è in sagoma, è tutta un altra macchina e come peso è circa il peso del 320 c
                                    Ultima modifica di Gianni Palma; 04/11/2006, 02:55.

Commenta

Dalle mie parti vedo un'epidemia di hitachi. Parlando con alcuni mi dicono che è ottimo, ha ridotti consumi, che stà entrando nel mercato alla grande. Tra parentesi fanno prezzi molto buoni. Che non guasta.Poi bisogna sommare il tutto ... e sperare di aver fatto l'aquisto azzeccato a seconda delle proprie esigenze. Abbiamo detto niente!!!

Commenta

Ciao....
                                        il mio CAT 320 cs pesa circa 260 qli , e regge ben oltre i 55qli. E' vero che ha kw inferiori ad altri marchi ,e questo lo ritengo una pecca come la pompa idraulica sottodimensionata in portata.....x la carpenteria ci sono mm in più di altri nello spessore del materiale ...basta provare a misurare la larghezza del braccio sul perno attacco benna nh-hitachi - komatsu tutti con carro pesante cm.28-32...cat cs cm. 36
                                        il cat 325 cln pesa circa 300 qli regge pesi esagerati...veloce il giusto, direi il migliore della categoria con NH E305 ....
                                        il cat 330 cln pesa circa 360 qli ed è un mostro.... hanno avuto qualche problemino all'inizio ma ora direi superiore al komatsu 340.... e superiore all'hitachi 350....
                                        Ultima modifica di Gianni Palma; 04/11/2006, 02:58. Motivo: modifica per eliminazione riferimento di un messaggio ormai eliminato

Commenta

io non ho parlato di cls o wa ecc ho parlato di bln
                                          lo so che il 325 arriva a330q e il 320 anche 250 ma peggio ancora gia non va il bln
                                          che pesa 80q meno figuriamoci quello da 330 xche il motore e i cv sono gli stessi
                                          x alzare i pesi ti dico che nel cantiere di luca bergamo cerano dei tubi di cemento
                                          non so quanto pesavano circa 60q e col325 bln x alzarli dovevo togliere la benna
                                          mentre il 290 faceva fatica ma li alzava con la benna ragazzi 100q son tanti
                                          fatemi vedere ad alzare un pc 100 con il 325 pago da mangiare x il forum
                                          se ce la fa inotre quei tubi mi hanno detto li hanno scaricati dal carrello con il 215ex
                                          veramente non voglio buttare fango su cat ma aprite il cofano pompe di un jap
                                          quelle del 215ex sono molto simili come portata al 325che pesa molto di +.che scalda e la serie b specialmente 325 dopo le 6 mila ore ripeto con la versione c
                                          sono molto migliorati infatti non scaldano xche adesso montano motori diversi sia 320
                                          che 325 e 330 prima il 330 b aveva 166cv il c ne ha 184 sfido che non scalda e beve meno come robustezza é il migliore basti vedere il 320 e un 215 il 320 sembra molto + grosso e giusto x quello avrebbe bisogno di qualche cv in
                                          non discuto che quando hai in mano un cat ce soddifazione e prestigio
                                          ma quando prendi paga da un jcb 260 ti girano le scatole
                                          che vederli fermi tutte 2 all jcb non gli daresti un euro
                                          Ultima modifica di cat75; 12/03/2006, 16:41.

Commenta

ragazzi non c'e da scandalizzarsi se ad una persona piace una macchina od un'altra!!!poi ragazzi bisogna cercare di non generalizzare...i guasti ce li hanno tutte le marche e tutti i modelli!!
                                            io se dovessi comprare una macchina comprerei sicuramente cat sia da scavo che da demolizione, primo perchè è di solida costruzione, è ben fatto sia dentro che fuori, e nella mia zona l'assistenza è superba, Logicamente ce ne sono molti altri di mezzi molto buoni, ormai quasi tutte le case produttrici hanno ottimi prodotti, va a gusti!

cmq anche a me nn pare proprio che i 325 e i 330 siano "dei nonni che scaldano"...forse be hai provato o utilizzato delle makkine "sfigate!" nel senso che ho sempre sentito parlar egregiamente di queste 2 macchine ...molto molto strano...
                                            Ultima modifica di Gianni Palma; 04/11/2006, 03:00.

Commenta

Una piccola domanda...cat75, parli di Cat e jap come due cose diverse, ma i Cat non sono Mitsubishi? (Almeno le macchine citate)

Commenta

cls non esiste ...semmai sara cs..

ho visto un 330cln sollevare un 312c e metterlo all'interno di uno sterro a -4m... e ho visto caricare al 325bln e cln blocchi da 90-100qli..
                                                io rimango sempre dell' idea che per sollevare esistono le gru..e per scavare gli escavatori...
                                                se apri il cofano pompe dei un cat troverai pompe giapponesi kawasaki..poi c'e' il motore mitsubishi....all' interno di un cat c'e' molta tecnologia giapponese....
                                                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Per ike.
                                                  Chi e' che a avuto il coraggio di dire che il 325 nn e' una bella macchina?
                                                  Sto scherzando. cmq il 325 e' una bellissima macchina nn lo ancora usata ma in cava la vedo quasi tutti i giorni e devo dire che altre alla manutenzione normale nn gli facciamo nientaltro.
                                                  RESTO dell'idea che la caterpillar sia la migliore.

Commenta

x CAT75 .......
                                                    prepara i soldi!!!!!
                                                    mi sà che dovrai pagare da mangiare....al forum!!!!!

Commenta

io ho solo delle ruspe .... pero dico questa cat e 100 anni che e al mondo si è sempre chiamata caterpilar e non ha mai cambiato colore e nome come fanno alcuni che dopo tre mesi non sai + che cosa hai ..... e dopo quando ti serve un ricambio ce da divertirsi ...

Commenta

Ragazzi...sulle misure dei bracci e in generale delle carpenterie ci andrei molto ma molto piano....la robustezza di una carpenteria non si valuta solo dalle dimensioni ma anche da molti altri particolari quali le ottimizzazioni delle sezioni, la qualità del materiale, ecc. Avere una sezione più grande, visto che il peso specifico del materiale, a prescindere dal tipo, è lo stesso, significa solo portarsi a spasso del peso inutile e rendere la macchina più lenta del dovuto...
                                                        A coloro a cui piacciono gli esempi....CAT serie 200...macchine con un braccio straordinario e sezioni ridotte almeno della metà rispetto ai concorrenti (tranne Komatsu che già era sulla stessa strada)....non si rompevano...al contrario di altri prodotti con bracci enormi e pesanti!!!
                                                        Valutate bene questi aspetti.....anche soltanto l'assemblaggio delle lamiere può essere una discriminante...guardate un po' i bracci dei Komatsu (tanto per fare un esempio rispetto agli altri) anche nei modelli fino al PC800...notate qualcosa nelle lamiere inferiori che compongono il boomerang?
                                                        Una macchina pesante, in genere, non è sempre sinonimo di macchina performante!!
                                                        Costantino Radis

Commenta

Non lo metto in dubbio, la Cat è la Cat.. ma se, come discorremo l'altra sera con Giorgio, se.. una ditta grossa come la "EBerhard", da sempre Cat... ha cominciato ad avere escavatori NH... (per ora ne ho visti 3, un EX215 un 285 ed un gommato...).. qualcosa vuol dire che non va...

Commenta

Allora oltre il consumo di gasolio ditemi questi benedettissimi CAT che hanno meno della concorrenza saranno un pò meno veloci le linee sono le più futuristiche interni lussuosi qualità dei materiali c'è,robustezza come pochi, assistenza impeccabile ricambistica unica( un pò cara ma ne vale la pena) valore dell'usato ottimo,lo hiunday daewoo etc cosa hanno più di CAT.

Commenta

Caricamento...
                                                            X