MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come si guida l'escavatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Come si guida l'escavatore

Cari amici sono nuovo del forum, ho esperienza di guida di mezzi pesanti, ma non ne ho nessuna sulle MMT.
    Chi mi spiega il funzionamento delle leve????
    So che i pedali servono per il movimento dei cingoli, ma non so se sono uguali sulle pale e sugli escavatori.

ciao Frankie, ecco qua lo schema comandi che dovrebbe essere standard( FK EX235 con braccio triplice)

Ciao!!!!!
    Fede, BID Division Member

Commenta

Ciao Frankie e benvenuto nel forum.
      Lo schema proposto da Frz è giusto e praticamente valido per tutti gli escavatori cingolati di ultima generazione(e generalmente su macchine dagli anni 85 in pio).
      Poi se provi ad esempio un Hydromac il braccio si alzava spingendo avanti la leva e si abbassava tirandola, se provi un O&K vecchiotto troverai anche lì dei comandi invertiti e mi pèare che anche Liebherr adottasse dei comandi un filo diversi sulle macchine vecchie.
      Comunque ripeto...se sali su una macchina nuova stai sicuro che lo schema è quello, se sali su una machcina vecchia occhio!!

CIAO!
      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Hei Aldo, ho cambiato nome pure io?
        Sono diventato una nuova pala gommata FK (dopo le FR e le FR B ora arrivano le FR Z)
        Hai notato di che escavatore è lo schema?

Commenta

Certo, hanno fatto l'Aldoper, potevan anche fare la FR Z..ma cos'è? Una terna? Un escavatore? un dozer? Un ...fermatemi!!!!!!!!

Commenta

Trakker, ti fermo io con la mia pala gommata FR Z
            la serie parte dalla FR5Z da 50q finno all FR600Z da 600q.
            Se vuoi te ne mando una in prova, così ci sostituisci la tua amata Liebherr 544

Commenta

Caricamento...
            X