MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

escavatore Volvo diverso

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• escavatore Volvo diverso

nell'album fotografico ho visto questa foto di un escavatore volvo ,ma è diverso da quelli sul sito ufficiale volvo,la cabina è + tonda....ma x caso sono usciti dei modelli nuovi ??
    o sono modifiche richieste dall'acquirenbte o altro??
    Attached Files
    Ultima modifica di geos; 13/07/2006, 21:17.

Volvo-Samsung

Volvo ha acquistato Samsung circa 8/10 anni fa.

per il primo periodo sono stati utilizzati gruppi simili a quelli già montati sulle macchine Samsung ( cabine, motori ecc... )
    Poi con la presentazione della serie B nuovi motori Volvo e nuova carrozzeria e nuova Cabina.
    Concludendo gli escavatori Volvo sono tuttora prodotti ( salvo i gommati ) presso gli stabilimenti Coreani ex Samsung.

Commenta

Esatto, sono dei Sansung in tutto e per tutto, a parte il motore che è Volvo(tra l'altro dei gran bei motori).

Quindi i Volvo provengono dalla terra di Hunday e Daewoo, non è che qualcuno pensava di acquistare "proverbiali" macchine svedesi????

Commenta

già...gli escavatori Volvo sono proprio dei Samsung in realtà
        Fede, BID Division Member

Commenta

SI QUESTE cosa le sapevo anche io quello che non capisco è perchè noi abbiamo quelle cabine squadrate e invece nella foto postata da me è quella degli escavatori samsung, che oltre a essere esteticamente più bella sembra anche più funzionale
          Ultima modifica di Gianni Palma; 01/01/2008, 23:45.

Commenta

Io ho un VOLVO EC 15 B che usciva verniciato di blu era una serie limitata
            Valter

Commenta

Inizialmente- e si è già detto- gli escavatori Volvo erano degli Akerman poi Volvo ha comparto samsung ed ha iniziato farsi costruire escavtori da quest'ultima.
              Oggi gli escavatori sono 100% Volvo anche se come si può ben comprendere hanno tecnologia acquisita e non maturata.
              :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Attualmente vedete gli escavatori Volvo con le cabine squadrate semplicemente perchè sono le macchina prodotte adesso.
                Le macchine nelle foto postate fino ad ora in questo argomento sono macchine Samsung-Volvo prodotte alcuni anni fa.
                Operatore...fiero di esserlo

Commenta

grazie Aldo finalmente hai dato risposta alla mia curiosità, comunque se mi è concesso esteticamente erano meglio quelli con la cabina tonda anzichè piatta
                  Ultima modifica di Gianni Palma; 01/01/2008, 23:45.

Commenta

ti pareva che una bella macchina senza lo zampino jap

Commenta

Originalmente inviato da luca bergamo
                      Esatto, sono dei Sansung in tutto e per tutto, a parte il motore che è Volvo(tra l'altro dei gran bei motori).

Quindi i Volvo provengono dalla terra di Hunday e Daewoo, non è che qualcuno pensava di acquistare "proverbiali" macchine svedesi????

quoto in pieno , volvo fa dei gran motori ... in tutti i campi
                      http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

.....samsung, hyundai, daewoo....non sono jap......ma coreane!!!!

il volvo in edizione limitata era quello fatto in occasione dell'america's cup di qualche anno fa...serie ""ocean race"" o qualcosa di simile mi pare
                        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Originalmente inviato da maurizio
                          il volvo in edizione limitata era quello fatto in occasione dell'america's cup di qualche anno fa...serie ""ocean race"" o qualcosa di simile mi pare
                          si maurizio si chiamava proprio cosi!
                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Per quanto riguarda i colori e' la stessa cosa?? Mi hanno detto che blu erano la serie vecchia quando l'influenza samsung si sentiva ancora.
                            Ultima modifica di Gianni Palma; 01/01/2008, 23:46.

Commenta

Le macchine blu e gialle erano Samsung, con l'arrivo di Volvo sono diventate grigie e gialle

Commenta

Affermare che gli escavatori Volvo siano dei Samsung a cui sono stati applicati motori svedesi oggi come oggi è un po' limitativo.
                                Pur essendo degli ottimi escavatori molto ben reputati la Samsung è stata acquistata da Volvo tempo fa e, con il passare degli anni la gamma è stata completamente rivista alla luce della tecnologia idraulica del costruttore coreano e con i parametri di qualità del marchio svedese.
                                Le macchine che voi vedete oggi si possono considerare al 100% Volvo come impostazione globale di prodotto ma, ovviamente, di derivazione e "maturazione" Samsung per quanto riguarda tutto il resto. Il lavoro congiunto dei progettisti Volvo e Samsung è evidente e le macchine della serie B sono a mio parere tra le massime espressioni in tema di ergonomia, di studio accurato del mezzo, di motoristica e di idraulica. Nella sensibilità dei comandi non hanno nulla da invidiare a nessuno (ho insistito perchè Mik e E485 lo porvassero al Gemi e sono rimasti sorpresi entrambi), sono macchine con una idraulica esuberante, molto stabili e veloci. Hanno dalla loro una grande compattezza che porta ad avere macchine con ingombri contenuti rispetto alla categoria di appartenenza ma con prestazioni da mezzo superiore.
                                Riguardo la cabina...non so se quella di derivazione immediata Samsung sia così comoda come potrebbe suggerire a prima vista. Avevo avuto modo di sedermi tempo fa al posto guida di un mezzo Samsung visitando una delle edizioni dell'Intermat e avevo trovato un po' troppo esposto al sole l'operatore....bisognerebbe starci sopra un pochino. Posso solo dire che avendo provato in prima persona l'EC140, l'EC210 e l'EC700 le cabine sono eccezionalmente comode e pratiche in ogni loro aspetto. Da questo punto di vista Volvo non ha nulla da imparare da nessuno...sull'aspetto estetico in generale....il costruttore svedese porta avanti un proprio discorso molto ben radicato di radici costruttive che vogliono nell'austerità e nella semplicità delle linee un punto di forza (che condivido in pieno). Tenete anche conto quando di deve effettuare un intervento di carrozzeria urgente....più le linee sono semplici più siete liberi di operare senza per forza di cose ricorrere alla rete del costruttore che, magari, in quel momento non è così facilmente accessibile (discorso ereditato dai costruttori di fuoristrada "seri" che operano in luoghi lontani....un parabrezza piatto costa molto meno di uno arcuato e soprattutto lo fai eventualmente anche fare dal vetraio di quartiere...giusto per esagerare un po'...).
                                Teniamo conto che Volvo è un vero costruttore full-liner globale...non basta avere una gamma completa per esserlo....bisogna anche commercializzare i propri prodotti in tutto il mondo e in tutte le situazioni...ebbene Volvo è uno dei pochi ad avere mezzi forse più in luoghi ostici che non in luoghi cosiddetti "civilizzati" proprio perchè ha una tradizione mondiale da non sottovalutare.
                                A oggi, secondo me, gli escavatori Volvo rimangono con i Komatsu i più performanti sul mercato....e sono obiettivamente di solida tradizione svedese...basta salirci sopra, girarci intorno ed esaminarli nel particolare per capire i passi avanti che ci sono stati dai Samsung ai modelli attuali....
                                Vedere vedere....provare provare...unico modo per poter valutare!!! (fa anche rima!!! )
                                Costantino Radis

Commenta

io mi inchino al parere di constantino che ritengo una delle persone più affidabili nel forum,spero di poter aver presto l'occasione di provare le macchine grandi
                                  Ultima modifica di Gianni Palma; 01/01/2008, 23:46.

Commenta

Carissimo Geos, se ci sentiamo in MP, sappi che il primo Volvo EC700 lavora ad Aulla nella cava della SEIB (se non sbaglio il nome....si trova, da Aulla verso Sarzana, a 10-11 km fuori del paese, in alto..molto in alto ...a sinistra)....sarà lì fino a settembre. Se la tua azienda si mette in contatto con la rete Volvo non ritengo assolutamente improbabile una visita e una piccola prova....nei prossimi giorni inserisco alcune foto....caricare i dumper è stato proprio divertente....
                                    Costantino Radis

Commenta

Sono anche io d'accordo con costantino per quello che riguarda le Volvo io nel mio piccolo (come giá detto) ho provato il volvo ECR58 a mio giudizio tra i 50 q.li che ho provato si colloca al 1 posto della mia personale classifica. Ottima macchina, pronta, stabile, silenziosa, comoda e bella. l'unico punto da verificare rimane l'assistenza del post vendita. Vedremo

Commenta

No MAX! ....una open-house che dura tre mesi mi sembra un po' eccessiva....
                                        Si tratta del primo Volvo EC700 arrivato in Italia. Starà fino a settembre nella cava di Aulla per poi spostarsi all'Italcementi (non so in quale loro cava ma mi hanno detto comunque nei paraggi). Si tratta di un mezzo che Volvo vuole fare conoscere ai clienti e ha investito dei soldini (parecchi) per farlo provare in giro...la macchina si pone in diretta contrapposizione con mezzi di pari categoria (in cava ad Aulla l'impresa oggi usa un CAT365BLME....si scava nel basalto....)
                                        Costantino Radis

Commenta

si conosco la seib,noi da loro prendiamo la sabbia 0/4 per il nostro impianto di produzione di conglomerati bituminosi,il proprietario della Seib è il Sig.Bacigalupi,sapevo che in cava avevano qualke bel mezzo,eppure loro il grosso del lavoro in cava lo fanno con la dinamite mi incuriosisce molto il fatto che ci sia un 700 nella loro cava,mi piacerebbe vederlo,domani quando vado a lavorare quasi quasi sento

Commenta

Originalmente inviato da geos
                                            si conosco la seib,noi da loro prendiamo la sabbia 0/4 per il nostro impianto di produzione di conglomerati bituminosi,il proprietario della Seib è il Sig.Bacigalupi,sapevo che in cava avevano qualke bel mezzo,eppure loro il grosso del lavoro in cava lo fanno con la dinamite mi incuriosisce molto il fatto che ci sia un 700 nella loro cava,mi piacerebbe vederlo,domani quando vado a lavorare quasi quasi sento
                                            Se pensi di andare su da quelle parti avvisami via MP che ci si va insieme: arrivi fin qui da me e poi si prosegue con la mia macchina fino alla cava (magari per l'occasione mi faccio prestare il Defender 90 da "nonno Ermanno"...
                                            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

In cava hanno moltissime gommate Volvo, dalla 90 alla 220 (molte 220!!), una CAT980F, un CAT365BLME, un CAT320B e alcuni Perlini. Per l'accessibilità non ci sono problemi....le piste sono tenute talmente bene per fare lavorare senza problemi i dumper che riesci ad arrivare dove caricano il CAT e il Volvo anche con una auto qualsiasi senza nessun intoppo....arrivano lì vicino anche con i bilici....
                                              Per scavare il basalto usano la dinamite e poi caricano con l'escavatore, portano il basalto con i dumper all'impianto e da lì inizia la lavorazione. Con il 320 effettuano il recupero ambientale della cava....devo dire che i mezzi sono tenuti tutti benissimo...non caricano i dumper all'inverosimile e in modo sbilanciato...insomma, un livello medio molto elevato tenendo conto del tipo di lavorazione effettuata...tutti i mezzi hanno parecchie ore di lavoro ma sono molto ben tenuti.
                                              Costantino Radis

Commenta

Caricamento...
                                              X