MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatore gommato 180 Q.li - consigli per acquisto [2007]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatore gommato 180 Q.li - consigli per acquisto [2007]

ciao a tutti,sono da poco registrato su questo sito.
    Sono intenzionato all'acquisto di un escavatore gommato sui 180 ql.
    Ho fatto visita al BAUMA per vedere di persona gli ultimi modelli e dopo varie "scremature" sono rimasti:
    LIEBHERR A900C
    LIEBHERR A316
    HITACHI ZAXIS 170W
    KOMATSU PW160-7
    CAT M316D
    JCB JS145W
    avete qualche consiglio da darmi?
    vi ringrazio.
    Ultima modifica di P_FEDERICO; 02/05/2007, 12:59.

Ciao Federico e benvenuto ..prima di tutto devi valutare di fattori importanti come l'assistenza e la disponibilita' dei ricambi delle marche che hai citato nella tua zona ...quelli che hai citato sono tutte delle ottime macchine...prova a sentire i concessionari delle tue zone e fatti fare i preventivi ...
    Prova a chiedere se te li danno in prova per qualche giorno cosi potrai vedere con quale macchina ti trovi meglio ed e ' piu' adatta ai tuoi usi...
    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

potrò sembrare di parte ma nella mia azienda abbiamo acquistato da poco (3 mesi) una pala gommata 456 JCB e ne siamo veramente contenti ; non abbiamo un escavatore gommato ma la qualità riscontrata sulla pala è pari a quella della terna ; ti consiglio però se il peso che ti interessa è di 180q.li di prendere in considerazione il JS175W .
      JCB è una marca in grande crescita, se il concessionario della tua zona ti riesce a garantire assistenza e ricambi, puoi dormire tranquillo.

Commenta

confermo jcb e' un' ottima marca ...prova il js 175 w e vedrai ...
        facci sapere...
        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Il JCB è un'ottima macchina prova a valutare anche il CAT M 316 D io l'ho provato ed eccellentissimo certo il prezzo è più alto di JCB però hai ricambi ed assistenza senza eguali. Comunque sono due macchine ottime.

Commenta

Cosa ne pensate di Liebherr A900c o Il modello A 316?, Ne vedo parecchi in giro..
            Ultima modifica di Gianni Palma; 03/05/2007, 12:37. Motivo: per favore utilizza il primo carattere maiuscolo in modo appropriato. La lettura in questo modo diventa difficilissima.

Commenta

Bhè Liebherr è forse il primo costruttore mondiale di escavatori gommati.... Se nella tua zona hai una buona assistenza con Liebherr vai sul sicuro. Ti sei informato sui New Holland??? Sono praticamente i vecchi O&K ed anche loro avevano una buona reputazione in fatto di escavatori gommati...
              :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Onestamente New Holland no forse per i continui cambi di marche..comunque andro sicuramente dal concessionario per fare un giro.Al bauma ho potuto vedere tutti i gommati di nuova generazione con le emissioni di scarico alle nuove norme per il 2008 e devo dire che e' difficile scegliere anche perchè sembrano al momento tutte buone macchine.
                Vorrei sapere se con un gommato da 185 ql con il triplice (quindi in sagoma in fase di trasporto autonomo) si puo' circolare su strada con patente b, ho sentito che un tempo.. le norme sulla circolazione indicavano per la guida con patente b un peso massimo di 180 ql.

Commenta

ciao federico io non trascurerei il n.h io ho solo delle ruspe ... cat e fiat ti posso dire per esperienza con fiat se ce un guaio anke fuori garanzia cercano di sistemare la cosa con cat no sono molto + fiscali e come assistenza nulla da dire però quando mandano la fattura ........ ( mi togli una curiosita che ne devi fare di un gommato cosi grosso penso di non averne mai visti da 180 q ) ciao e buon acquisto

Commenta

Io ho usato qualche volta un 316c e mi ha lasciato molto soddisfatto ....il d spero che sia ancora migliore...
                    il nh purtroppo non ha un buon nome per i vecchi FA-FH e FK ma e' una macchina che non invidiare nulla alle altre se vuoi un consiglio non la scartare del tutto ..anche se non sembra i new hollad sono ottime macchine in piu' hanno dentro la vecchia tecnologia o & k che nei gommati era una delle migliori..
                    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Mi avete proprio incuriosito con questi New Holland e gli faro' sicuramente visita!
                      Caro Allis Chamers quasi tutte le marche che producono gommati ho notato che fanno macchine o di 140/155ql e poi passano alla categoria 170/180ql, vedi Cat M313 con M316 oppure Liebherr A314 con A316 o C 900 e cosi Hitachi ,Jcb..Non che il mezzo sia destinato ad impieghi esclusivamente gravosi il fatto è che in termini di soldi se non c'è tanta differenza di prezzo (su importi del genere..) e forse ne vale la pena fare un sacrificio e poi vale sempre la regola che con il "grosso" puoi fare anche il piccolo ma con il "piccolo" è dura fare il grosso....
                      Per la patente nessuno e' al corrente se un gommato da 180ql è guidabile con patente B?al max faro' fare la C al mio operatore che è sempre utile..
                      ciao e grazie

Commenta

con la B puoi guidare macchine operatrici in sagoma, quindi credo che si possa....

Commenta

si mi sembra che per gommati di quella stazza ci voglia la patente C.
                          qui da me c'è una ditta che ha sempre avuto gommati sui 180-200q, e per una vita ha fatto a meno del cingolato usando solo il gommato per fare un po' di tutto, compresi scavi per ville e palazzi.

sicuramente quelle da te ci citate son tutte ottime macchine, a cui aggiungerei anche io l' NH.
                          dovresti valutare bene i prezzi e l'assistenza, dato che son tutti ottimi prodotti.
                          Fede, BID Division Member

Commenta

Io posso parlare benissimo di FK gran bella macchina,stabile veloce e precisa,consuma forse un pò di più degli altri,i modelli o&k anch'io ho sempre sentito parlare bene è da molti anni che esistono come anche i Case,non sò dirti se il modello 175 sia ancora quello progettato interamente dalla Fiat,comunque gran bella macchina,secondo me di tutta la gamma NH è la migliore.
                            Ciao Paolo.

Commenta

Caricamento...
                            X