MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatore gommato 170 q.li per lavori stradali [2004]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatore gommato 170 q.li per lavori stradali [2004]

Salve a tutti.
    Devo acquistare un escavatore gommato per prossimo lavoro stradale, nel quale devo movimentare newjersey da 50 q.li.

Sono intenzionato ad un escavatore gommato braccio triplice... Quale scegliereste tra i marchi Fiat Kobelco, Hitachi, Volvo, Daewoo, Hyunday e Case ?
    Qual' è il più economico all'acquisto?

Un grazie sin d'ora a tutti coloro che mi daranno una " dritta ".

P.s.: attualmente posseggo Iveco 150.21K+gru fassi ed una minipale Bobcat 873 con retroscavatore 305.

Ciao a tutti.
    Ultima modifica di Gianni Palma; 08/04/2013, 17:21.

Ciao TEK & benvenuto ... il più economico ... probabilmente Daewoo, Hyundai, FK e JCB ... gli altri a salire !!
    Valuta bene bene ... ma bene l'acquisto di una macchina del genere (i gommati sono molto più costosi e meno versatili dei fratelli cingolati) ... ma danno anche un sacco di soddisfazioni in molteplici applicazioni !!
    Per farti un'idea visita i siti dei produttori (da Liebherr a FK etc etc) e scarica i pdf dei dati tecnici ... se hai qualche precisazione in più ti possiamo aiutare volentieri ... LUCA BERGAMO e COSTANTINO hanno in azienda alcuni gommati per cui ti possono elencare al meglio le tipologie di impiego e spiegarti meglio come indirizzare il tuo acquisto.
    Se vuoi consigli tecnici chiedi pure ... Buon NAtale !!
    Paolo Raffaelli

Commenta

Grazie Pablo! Un'altra domandina (se ammessa): ne conosci il prezzo approssimativo, o soltanto le differenze percentuali tra un marchio e l'altro?
      Contraccambio gli auguri di cuore.
      Ciao

Commenta

io ti consiglio Hyundai ma se spendi di più prendi un Liebherr che è il top
        Ultima modifica di Gianni Palma; 08/04/2013, 17:22.

Commenta

Grazie CA. Ti riferisci allo R170W7? L'hai provato o conosci qualcuno che ce l'ha?
          Conosci la differenza percentuale, anche solo approssimativa, fra i due prezzi?
          Ciao

Commenta

ciao.

Anche io con mio padre stiamo valutando l'acquisto di un gommato.

Volevamo stare sui 130 140 quintali e siamo orientati verso il marchio Case (la consideriamo un ottima ditta che fa ottime macchine).

Abbiamo una terna case e un bobcat e devo dire che sono macchine eccezionali, specialmente la terna.

volevo qualche dritta anche io grazie!!!
            Ultima modifica di Gianni Palma; 08/04/2013, 17:23.

Commenta

Ciao io penso che il Case sia una buona marca e per quanto riguarda gli escavatori gommati è una vita che li costruisce prima se non mi sbaglio era Poclain,ti consigliarei anche FK ciao.

Commenta

il migliore è il liebherr, il più scadente il Foiat Kobelco (intendo dire che ha sempre piccole noie, non problemi gravi).
                Hyundai dovrebbe essere buono e costa meno.
                Ma dovete smperevalutare l'aspetto assisntenza...
                Ultima modifica di Gianni Palma; 08/04/2013, 17:24.

Commenta

Noi lavoriamo con un O&K ma vista l'ingoloriosa fine del marchio ...beh...io ti consiglierei di passare a ATLAS.
                  Hyundai...beh...una macchina molto, molto semplice che comuqnue va e costa poco.
                  Mal che vada si cos'hai speso.

Anche Libeherr non sono male azni, ma non so per l'assistenza.
                  Per FK...mah...io sono convinto che produca degli ottimi gommati ma parlo solo ricordando quello che mi diceva Cosatantino.
                  Ci capita molto spesso di lavorare con un FH e lo trovaimo ottimo, non è vero che ha sempre piccole rogne però FK è diverso, quindi non mi sbilancio.

CIAO!
                  Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Gommati Fiat-Hitachi e fiat-Kobelco: noi ne abbiamo attualmente tre (un EX165 e due E175).
                    Vanno non solo bene ma...benissimo!!!
                    Se vai sui post vecchi degli escavatori FK oppure su altri post sempre dedicati ai gommati, potrai leggere i giudizi che avevo scritto su queste macchine. Li usiamo in applicazioni molto dure comprese gallerie, scavi in sottosuolo, con pinze e martelli (diciamo in applicazioni poco italiane e molto "tedesche") e si sono dimostrati sempre all'altezza della situazione. Unico problema serio riscontrato su un vecchio FH150 (che comunque abbiamo venduto a più di 15.000 ore senza interventi pesanti di officina) è stato, all'inizio della vita della macchina, una scheda elettronica difettosa che, cambiata sia di modello che di posizione (dov'era scaldava troppo), non ha più dato problemi.
                    Direi che più di così!!!
                    Costantino Radis

Commenta

Ciao a tutti, noi di gommati ne abbiamo alcuni ma tutti del peso di 130 ql, non più grandi.
                      Sia i Komatsu pw 130 che il 130 Jcb vanno benone.
                      Credo però che alzare i newjersey servano macchine più grandi.
                      Anni fa li spostavamo con gli OK MH5 che avevano una forza di sollevamente veramente notevole, ma avevano problemi sulle schede pms e sul sensore che leggeva la temperatura del motore e metteva sempre la macchina alla velocità minima!
                      Se dovessi acquistare un gommato di 150-170 ql oggi opterei per i Case-FK oppure sul Cat, i Komatsu sono lentini nella trasmissione.
                      Buon anno a tutti

Commenta

Un grazie a tutti per le tempestive e cordiali risposte. A presto.
                        Ciao

Commenta

Caricamento...
                        X