MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

escavatori gommati 140 q.li: analisi dei prezzi [2009-2010]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• escavatori gommati 140 q.li: analisi dei prezzi [2009-2010]

Rieccomi a proferire prezzi!!!!
    ho indetto una gara per un gommato da 140 q.li così allestito:

- cabina full-optional (anche telecamera post. e antifurto);
    - n. 2 stabilizzatori post.;
    - braccio triplice con valvole di blocco e omologazione ISPELS;
    - impianto idraulico bassa pressione;
    - impianto idraulico pinza;
    - impianto idraulico trincio;
    - impianto elevata velocità traslazione;
    - pneumatici gemellati con anelli intermedi;
    - cassette portattrezzi supplementari;
    - benna standard;
    - manuali tutti.

ho ricevuto le seguenti proposte:

Hitachi Zaxis 140W euro 127.000 + IVA
    Komatsu PW140 euro 123.000 + IVA
    CAT 313D euro 137.000+ IVA
    NH MHCITY euro 119.000 + iva
    JCB JS145W euro 117.000 + iva
    Volvo EC140 euro 130.000+ iva
    Liebherr A312 euro 123.000 + iva

cosa ne dite?

un mio amico per un 140w gommato, dicevo sempre qui sul sito giorni fa ,
    risparmiava di molto di quello che tu scrivi ,con le stesse caratteristiche piu o meno tranne la telecamera
    ciao

Commenta

Ragazzi.... il post sui prezzi non c'è verso di farlo decollare.....

.... ci sono solo visualizzazioni e nessun intervento esplicito.... CHE TRISTEZZA!!!!

Commenta

Purtroppo quello dei prezzi è un tabù che non accenna a scomparire nonostante l'esempio di pochi ma buoni utenti....

Riguardo i prezzi noto che Liebherr non è più fra i più cari.... non mi aspettavo neanche che fosse il JCB il più economico.
        A livello di allestimento e optional hanno tutti i venditori hanno garantito il pacchetto così come lo avevte richiesto voi??
        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

solita paura di niente ..... la gente pensa ancora che non divulgando i prezzi dei propri acquisti abbia in cambio un trattamento di favore .....
          ...... questo tabù non crollerà mai ....
          Paolo Raffaelli

Commenta

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
            A livello di allestimento e optional hanno tutti i venditori hanno garantito il pacchetto così come lo avevte richiesto voi??
            Esatto! è stata mandata una lettera con le ns. richieste uguale per tutti..... oltretutto molto dettagliata tecnicamente in modo di mettere in vera concorrenza le ditte fra loro. Certo, tra le mie richieste potevano esserci cose che una ditta offre standard ed un'altra offre optional..... (vedi ad esempio il kit speeder per velocità non inferiori a 30 km/h, oppure l'autoradio....).... Tutti però devono proporre una macchina comparabile.

Commenta

Certo che siete esigenti in ditta.... fate bene
              Visto che le ultime volte siete andati su Komatsu e CAT, per curiosità su cosa siete orientati questa volta???
              Se dovessi scegliere io, prenderei il New Holland..... ma verniciato di rosso però!!!

Commenta

degli HITACHI cosa ne pensate???

Commenta

Liebherr ha integrato l'offerta proponendo A314 stessi allestimenti a 131.000.

a questo punto, per un discorso di capacita' di sollevamento in posizione laterale e senza stabilizzatori appoggiati (sapete... lavorando a tergo di canali, questa e' la posizione ricorrente) devo escludere Komatsu e New Holland perche' indicano una portata di soli 9,5 quintali - io devo sollevare un piantapali che ne pesa circa 10 + circa 2 di palo.

poi - rispondendo anche ad FH455LCH - devo escludere Hitachi (che per il resto e' un'ottima macchina) e JCB perche' usano quel "motoretto" da 3000 cc che non pare aver brillato per efficienza e per durata. se considerate che in estate si lavora a tutta accelerazione con il trincio, l'acquisto diventa un rischio.

poi CAT ha sparato molto alto.... troppo alto...

Si pensa quindi di chiamare Volvo e Liebherr (col 314) ad una trattativa finale.

Liebherr e' l'indiscussa leader del mercato gommato.... pertanto le offerte di Volvo devono essere ridotte.

Quindi comprero' Volvo se scende ampiamente sotto i 125.000...... altrimenti tiro 2-3000 euri a Liebherr e compro quello.
                  Ultima modifica di riccardo281063; 21/02/2009, 08:09. Motivo: errori di grammatica

Commenta

Effettivamente CAT ha smentito quello che si era detto riguardo al 319D ritornando ad un livello di prezzi decisamente fuori la media..... evidentemente CGT dopo le ultime "spese" deve recuperare.
                    Ma non hanno ancora rilanciato l'offerta con pacchetti aggiuntivi??

Commenta

La scrematura finale mi sembra ottima (avrei fatto uguale).....penso che le macchine vadano bene entrambi,io posso dirtelo con certezza per il volvo EW140C dato che lo assisto.....le hai provate le macchine?
                      Luca C.

Commenta

si abbiamo provato le macchine (oltretutto in un altro consorzio attiguo al nostro è appena stato conseggnato un EC140W) ..... le abbiamo valutate anche per sistemi idraulici e disposizione dell'impiantistica.... sembrano buone entrambe sulla carta... certo che solo il tempo può effettivamente dire come saranno....

... so già che CAT proporrà, alla stretta finale, pacchetti aggiuntivi tipo garanzia per 3 anni e forse tagliandi per 3 anni e 4000 ore....

... vedremo....

Commenta

Riporto informazioni del mio amico Simone Imprenditore del settore MMT , che ultimamente ha effettuato un acquisto di un escavatore gommato NH MHPlus .
                          Su suo consiglio la scelta di optare per Volvo e in particolare Liebherr , secondo lui sono due ottime scelte .
                          Se ti può venire utile il prezzo che era riuscito a strappare per il Liebherr 900 ( l'allestimento non sarà preciso al tuo..) è di € 131.000 .
                          Barcollo ma non mollo !!

Commenta

E485 ti ringrazio molto dell'informazione... posso chiederti la data indicativa dell'acquisto?

... Informo che la giornata determinante sarà mercoledì 4 marzo... l'amministrazione prenderà le definitive decisioni sull'acquisrto del gommato

Commenta

Settembre 2008.
                              La scelta di NH MH Plus è stata motivata in primis dal "prezzo" e poi da una scelta ponderata dal fatto che secondo lui è una macchina molto compatta e ha una buona stabilità .
                              Io ho avuto l'occasione di provarlo e mi son trovato molto bene , dai comandi servo assistiti a controllo elettrico , a una buona modulabilità dei comandi , e complessivamente una macchina veloce .
                              Fondamentalmente " facile " , dico questo perchè non avendo una grossa esperienza sui gommati , il trovarsi a proprio agio fin da subito è un buon segno....
                              Barcollo ma non mollo !!

Commenta

[quote=riccardo281063;436703]Rieccomi a proferire prezzi!!!!
                                ho indetto una gara per un gommato da 140 q.li così allestito:

- benna standard;
                                - manuali tutti anche officina.
                                - euro 23.000 di attrezzature aggiuntive (Romea per benne, benne falcianti, attacco rapido, attacco girevole - Ferri per trincio)quote]

la gara è stata vinta da RENT che ha offerto il LIEBHERR A314 allestito come sopra alle seguenti condizioni:

prezzo del pacchetto completo (compreso 23.000 euro di accessori e garanzia sul power-train per 5 anni o 8.000 ore) = EURO 147.000 + IVA

Commenta

Originalmente inviato da riccardo281063 Visualizza messaggio
                                  Si pensa quindi di chiamare Volvo e Liebherr (col 314) ad una trattativa finale.

Liebherr e' l'indiscussa leader del mercato gommato.... pertanto le offerte di Volvo devono essere ridotte.

Quindi comprero' Volvo se scende ampiamente sotto i 125.000...... altrimenti tiro 2-3000 euri a Liebherr e compro quello.
                                  Quali sono stati i fattori che vi hanno fatto scegliere Liebherr rispetto a Volvo??? Questa doveva offrire meno di 125.000€
                                  In un altro messaggio parlavi di 131.000€ per il 314.... ne avete spesi 147.000.
                                  Penso ci siano altri fattori, oltre al prezzo, che hanno portato a questa scelta.

Commenta

ho il sospetto che i post vengano letti di volata senza prestare la dovuta attenzione... ma potrebbe anche essere colpa mia, quindi mi rispiego:

- dentro al pacchetto che la ditta vincitrice deve consegnarmi ci sono anche 23.000 di accessori vari.... quindi se voglio ottenere il prezzo del solo escavatore nella configurazione richiesta e con la sola benna standard devo sottrarre i 23.000 euro per gli accessori aggiuntivi.....

.... quindi i 130.000 di Volvo (non 131.000 - quello era Liebherr) sono ottenuti sottraendo 23.000 euro da un'offerta globale comprensiva di accessori di 153.000

... se adesso sottrai i 23.000 euro dal prezzo finale che ha fatto Liebherr significa che il LIEBHERR A 314 con:
                                    - la sola benna standard;
                                    - manuali tutti anche officina.

l'ho pagato 124.000 compreso di garanzia sul power train per 5 anni o 8.000 ore.

la fornitura totale invece sarà di 147000 perchè vengono fornite ulteriori attrezzatureper 23000 euro (altre benne, trincio ecc...)

la Volvo, come prezzo finale, aveva fatto 145.000 che se sottratto dei 23.000 significa che per l' E140W mi chiedeva 122.000 euro ... risparmiavo 2.000 euro ma non avevo altra garanzia che quella canonica di 1 anno....

quindi per 2.000 euro in più è meglio avere 5 anni e 8000 ore di garanzia power train

spero di essere stato chiaro questa volta.

PS... ad onor del vero, a termini scaduti, anche la Volvo (forse ne aveva avuto il sentore) aveva proposto la garanzia power train.... ma ormai i termini erano scaduti da almeno 10 giorni
                                    Ultima modifica di riccardo281063; 01/04/2009, 09:03. Motivo: completamneto

Commenta

Riccardo, complimenti dell'acquisto. mi raccomando aspettiamo impressioni e foto del mezzo in questione. complimenti ancora, qui in zona ditte che realizzano lavori simili ai tuoi hanno quase tutte liebherr sia cingolati che gommati. Di gommati per questi tipo di lavoro ho visto sempre liebherr 900 e vanno molto bene da quello che ho potuto vedere. complimenti anche per la descrizione delle caratteristiche e per il confronto prezzi.

Commenta

Scusa non avevo considerato il prezzo degli accessori.......

Commenta

Ciao Riccardo,hai preso una buona macchina .....volevo chiederti:l'assistenza com'è?.....partendo naturalmente dalla sufficenza?,quindi una scala da 6 a 10!
                                          Luca C.

Commenta

ecco Luca.... non mi sono nemmeno goduto la firma del contratto che già metti il dito sulla piaga...
                                            ... a parte gli scherzi, SGR Service di Alfonsine (ravenna - ex officina Gemelli) è molto migliorata nei 10 anni che sono cliente. Sintetizzerei così (voti da 1 a 10):

- tempo consegna ricambi, voto 8,5
                                            - capacità di diagnosi, voto 8
                                            - tempistica di intervento, voto 8
                                            - "stare sul pezzo" ovvero finire una riparazione senza lasciare trascorrere tempi con la macchina che funziona ma con qualcosa di smontato, voto 6

il problema è che tanto (se non tutto) si basa sul referente (Thomas)..... senza il referente non puoi ordinare nemmeno un filtro...
                                            ... comunque oggi la si può ritenere soddisfacente.... poi questo è il rapporto con noi, altri possono avere idee diverse....

Io però ho la mia officina.... sempre pronta sempre all'erta ...
                                            Ultima modifica di riccardo281063; 02/04/2009, 06:51. Motivo: completamento

Commenta

Ho capito ! te l'ho chiesto perchè nella mia zona....parma -reggio-piacenza l'assistenza è pressoché inesistente,pur essendoci un concessionario nella zona di parma......sai ,ognitanto me ne capita per le mani qualcuno e devo arrangiarmi come posso, anche se chiedi a officine specializzate non ti danno informazioni o dritte per risolvere il problema.
                                              Volevo chiederti!....l'impianto trincia originale?.......o anche il liebherr è dotato di un sistema tipo il cat 319?
                                              A proposito!.il cat come si comporta?
                                              Luca C.

Commenta

l'impianto pinza è tipo cat con "rotelline" proporzionali sul manipolatore. l'impianto trincia è tradizionale. non è stato escluso che la trincia possa funzionare anche con l'altro impianto ma non vi è certezza.

il CAT319D mi verrà consegnato martedì 7/4

Commenta

ancora prezzi!!!!

riguardano una gara per un gommato con:
                                                  - 2 stabilizzatori e ruspa;
                                                  - valvole di blocco;
                                                  - attacco rapido manuale;
                                                  - benna standard e benna pulizia fossi.

le offerte:

- Liebherr A 314 Litronic euro 124.000
                                                  - Hitachi ZX 140 euro 127.500
                                                  - Caterpillar 313 D euro 133.000
                                                  - Komatsu PW 160-7 euro 135.000

Commenta

Originalmente inviato da riccardo281063 Visualizza messaggio
                                                    ancora prezzi!!!!

riguardano una gara per un gommato con:
                                                    - 2 stabilizzatori e ruspa;
                                                    - valvole di blocco;
                                                    - attacco rapido manuale;
                                                    - benna standard e benna pulizia fossi.

le offerte:

- Liebherr A 314 Litronic euro 124.000
                                                    - Hitachi ZX 140 euro 127.500
                                                    - Caterpillar 313 D euro 133.000
                                                    - Komatsu PW 160-7 euro 135.000
                                                    Visti i presupporti e le vecchie esperienze al posto tuo avrei già firmato per Liebherr

Commenta

si.... già fatto!!!!!!!!! abbiamo già chiuso.

Commenta

Auguri allora
                                                        Immagino che questa volta le trattative sono durate poco..... e non poteva essere diversamente.

Ma sbaglio o Liebherr è scesa un pochino con i prezzi???

Commenta

UAUUUUU Riccardo, complimenti un'altro stupendo 314...mamma devo veramente venire fare un giro a trovarti facci sapere come vanno questi gommati..complimenti

Commenta

il liebherr 314 è una favola!!! provando quello acquistato 6 mesi fa, gli operatori che lavoreranno su questo ultimo si sono convinti immediatamente.

Commenta

Caricamento...
                                                            X