MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

O&k Mh6.6

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• O&k Mh6.6

Sono deciso a comprare un escavatore gommato O&K MH6.6. A quale concessionario posso rivolgermi? MAIE?
    Ultima modifica di Gianni Palma; 02/01/2008, 18:53.

Ciao Ca prova a chiedere alla Maren di curno in provincia di bergamo sei più vicino,ultimamente ho visto sul piazzale dei cingolati O&K il sito internet è www.maren.it ciao

Commenta

Sinceramente non ho ancora capito la politica di CNH ma...siete sicuri che gli ultimi O&K siano ancora venduti in Italia. A me risulta che siano macchine destinate al mercato estero anche perchè sono IDENTICI agli FK...quindi ci sarebbe una sovrapposizione clamorosa di marchio e macchine. Se intendi acquistare una macchina della vecchia serie, invece, prova dai conc. storici...magari devono dare fondo alle scorte...
      Costantino Radis

Commenta

per paolo75 che tipo e modelli hai visto da maren

Commenta

Ho visto due O&K modello RH6 nuovi di trinca e molto belli se vuoi sapere altro domanda pure.ciao

Commenta

ma l'rh6.6 giusto

Commenta

Si Ca è l'ultimo tipo l'RH6.6

Commenta

Ciao Ca mi sono sbagliato è un O&K RH6.5

Commenta

Mi sembrava strano....ripeto: siete sicuri che i nuovi O&K siano venduti in Italia? Pablo, aiutaci tu!!!!
                  Costantino Radis

Commenta

O&K=FK ... la macchina è la stessa ... cambia solo la regolazione dell'elettronica (così si dice).
                    O&K è stato mantenuto per il mercato estero ... in Italia si possono recuperare (forse) tramite la MAIE ... anche se personalmente non penso sia possibile !! Qui hai la stessa macchina di colore arancione con scritto FK ...
                    Costantino ha detto bene ... sono macchine per quei mercati europei (tipo Germania) che non vogliono il marchio FIAT !!
                    Paolo Raffaelli

Commenta

...qui volendo potremmo fare partire una di quelle polemiche...chi se la sente di iniziare??
                      Costantino Radis

Commenta

io me la sento perchè tutte le volte che leggo che gli o&k sono uguali ai fk mi innervosisco perchè di co che è possibile che un marchio come o&k che ha fatto tanta storia, non può andare in rovina così

Commenta

Beh, se posso dire la mia mi sembra che FK=O&K sia vero in generale ma non per tutte le macchine.

Per gli escavatori cingolati fino al RH 12.6 le macchine originali sono le FK, i cloni sono i Koppel. Sopra il 12 e fino all'RH25 le macchine dovrebbero essere Koppel (pochi numeri vero ...)

Per i gommati invece mi pare di capire che alcune macchine colorate di arancio come l'E215W siano in realtà degli originali Koppel (in questo caso MH6.6). Per gli altri dovrei confrontarle una ad una. Ad esempio non so se anche nei gommati vi sia qualche Fiat travestito in rosso.

I grader arancio sono Koppel: sicuramente G110=F106, G200=F206, forse G140=F156 (chi sa confermarmi questo?). Ah fra l'altro se avete bisogno di un grader valutateli anche nella livrea arancio: so per certo che un G200 allestito di tutto punto è stato venduto un paio di anni fa da un concessionario Fiat alla modica somma di Lire 300 milioni (ed il concessionario non ci ha perduto ...affatto ). Un 12H costa circa 100 milioni in più ed è anche più piccolo

Per le pale ho visto in internet delle Koppel travestite da Kobelco ...

I dumper O&K dovrebbero essere degli Astra, ma di questo non ne sono sicuro... Prima erano dei Faun; inoltre non so se dall'altra parte dell'oceano anche il proprietario di Koppel Mining (Terex) travesta qualche suo articolato da Koppel

In sintesi non tutto ciò che era Koppel è perduto anche se l'aver soppresso la produzione di cingolati medi Koppel è sicuramente una gran perdita ...

Ciao!

Commenta

Caricamento...
                          X