sono un ragazzo di 21 anni appassionato di escavatori e volevo avere un parere da voi sui midi escavatori gommati komatsu perchè mi hanno detto che sono macchine veramente ottime è vero?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Escavatori gommati Komatsu [2003]
Collapse
X
-
in una via della mia città stanno facendo una rotonda è stanno usando un pw 110 è veramente una buona macchina.
Secondo me la komatsu è la migliore marca che esista in questa categoria.Ultima modifica di Gianni Palma; 04/01/2008, 12:37.
Commenta
-
Bè rob...ha già detto tutto Pablo!!!
Concordo pienamente con lui!!
Qui dove abito io una ditta ha posato circa 3 Km di fibre ottiche...tutti con un Fai-Komatsu PW95.
Ho scambiato 2 parole con l'operatore e mi ha detto che per i lavori di quel tipo è ottimo... veloce, preciso e potente nello stesso tempo... per il prezzo comunque ti dico per esperienza che i Komatsu sono cari... però ne vale la pena!!!
Komatsu è sicuramente una delle migliori marche che esista.
Cosa ne pensate di Liebherr?
Secondo me può competere tranquillamente con Komatsu (anche se Komatsu ha una gamma più ampia).
Io tra un escavatore cingolato Komatsu e un Liebherr avrei l'imbarazzo della scelta!
Fabio tu avevi detto che in ditta da voi avevate tutti Cat e Komatsu... Cosa mi sai dire?Ultima modifica di Gianni Palma; 04/01/2008, 12:40.Operatore...fiero di esserlo
Commenta
-
Si aldo noi rimaniamo fedeli a queste due marche fatta eccezione per quelle stradali dove abbiamo Dynapac per la maggiorparte.
Purtroppo non ho ancora convinto il mio capo a comprare un midi, forse uno lo potrei mettere al posto di una terna, visto che 3 sono fin troppe.
L'unica cosa è che con la terna possiamo spalare la neve montandogli la lama, col midi come si fa??
Cmq facendo al 99% dell'anno fognature e strade io dico che un midi ci vuole, un mio amico ne ha già cambiati 3 tutti komatsu, il primo era addirittura un 410 Fai (colorato in rosso) ora ha 2 PW95 della nuova serie e si trova da dio.
I liebherr non li ho mai provati ma andrei in fiducia tranquillamente, i tedeschi non sono soliti a far brutte figure, mi parlano anche bene dei Takeuchi ma io sono molto per questa macchina, sul mini ci posso anche stare ma sul medio non dredo ne valga la pena.
ciao
Commenta
-
x FabioD: se posso permettermi un consiglio io proverei un PW110 con braccio in triplice - penetratore corto e gomme singole (gommoni) ... se prendi la vers a ruote gemellate giuro che ti spezzo le manine con cui hai firmato l'ordine.
Si è vero, non ci spalerai la neve d'inverno, però vedrai quante ore recuperi nello scavo dritto e sopratutto se lo utilizzi anche per scavi di fondamenta ....Paolo Raffaelli
Commenta
-
è quello che dico anche io, bisogna comprare le macchine in base all'esigenza primaria e poi in caso di circostanze speciali, vedi la neve, arrangiarsi un pò, tanto mal che vada nevica 3 giorni all'anno.
Cmq per noi il Pw 110 è un attimino grosso, il carro da 2,50 è un attimino esagerato, io starei addirittutra sulò PW 75 ma non l'ho mai provato.
Ha una cofanatura che esce di pochissimo dal carro, puoi quasi appoggiarti ad un muro col carro e lavorare comodamente, altrimenti il PW 95 non sarebbe nemmeno male.
Il 110 mi sembra più che un midi un gommato di taglia leggera, molto utile ma non a me che scavao poche fondazioni e roba del genere.
ciaoUltima modifica di Gianni Palma; 04/01/2008, 12:43.
Commenta
-
Originalmente inviato da Pablo Visualizza messaggiose prendi la vers a ruote gemellate giuro che ti spezzo le manine con cui hai firmato l'ordine.Ultima modifica di Gianni Palma; 04/01/2008, 12:42.
Commenta
-
si crede che le ruote gemellate assicurino maggior stabilità, miglior trattività in fuoristrada etc .. etc .. tutto questo basato su studi ().
Ora la maggior superficie a contatto con il terreno è data da pneumatici singoli (gommoni) che colmano anche il vuoto creato tra gli anelli delle gomme gemellate.
Per quanto riguarda la trattività i moderni disegni di battistrada garantiscono comunque elevati standard ...
Nell settore dei camion .. si sta lentamente passando dal gemellato al gommone singolo ... sempre sulla base di approfonditi studi () chissà perchè ... Prendila monogomma ....se proprio la vuoi ... o almeno fai una prova e verifica ...
Ultima modifica di Gianni Palma; 04/01/2008, 12:42.Paolo Raffaelli
Commenta
-
Anche secondo me la gomma singola è meglio e oltre alle cose che dici tu giustissime hai dei maggiori rischi di foratura con le gemellate.
E'molto più facile che mattoni ecc si vadano ad incastrae tra i due pneumatici causandone il taglio, non parliamo dei sassi che normalmente si infilano a meno che non ci sia un impedimento.Ultima modifica di Gianni Palma; 04/01/2008, 12:43.
Commenta
Commenta