MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatori - Come effettuare uno scavo per fondazione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatori - Come effettuare uno scavo per fondazione

Buon giorno a tutti.

Premetto che sono un neofita di questo Forum e che non sono un esperto di MMT, lavoro in genere con macchine agricole e all'occorrenza nel caso occorre fare delle cunette, caricare del materiale o pulire box, noleggiamo delle piccole macchine tipo Skid Steer oppore in base alle necessità un mini/midi escavatore.

Adesso ho un problema dovrei farmi uno scavo per fondazione delle dimensioni di 13 m x 13 m x 3 m usando un New Holland da 75q, ma non avendo fatto mai scavi volevo chiedervi di insegnarmi le tecniche per effettuarlo e per livellarlo.

Restando a disposizione per ogni delucidazione sulla mia richiesta Vi ringrazio fin da adesso per quanto mi invierete e Vi rinnovo i Saluti.

Ciao Carmine.
    Lo scavo in questione è comunque piccolo quindi avrai pochi problemi...però ci piacerebbe capire alcune cose in modo da aiutarti al meglio.
    Ad esempio in che tipo di terreno andrai a scavare?
    Devi recuperare la coltura che vi è in superficie oppure no?
    Hai dei particolari vincoli di spazio?(muri confinanti, cancelli dove poter entrare-uscire dallo scavo o dal terreno, altri particolari).
    Fare lo scavo in se non è difficile.
    Se sculturi lo strado sopra già ti abbasi di circa(mediamente)80 cm dal piano zero.
    Al che il gioco è fatto perchè arretri con l'escavatore portandoti già il piano finito.
    Presumo che la terra la caricherai su di un camion...gestisciti bene gli spazi in modo da indietreggiare con l'escavatore in modo da avere davanti a te il lavoro finito.
    Quando carichi il camion tenta sempre di tenerlo più basso rispetto a te o comunque allo stesso livello(mai più alto).