MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore 50 q.li - I migliori... [2005-2010]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatore 50 q.li - I migliori... [2005-2010]

Sto cercando un miniescavatore sui 50 q.li per sostituire la terna.
    Ho provato il Cat 304 ed 305, il JCB 8045, il Komatsu 50MR ed il Kubota 45.
    Questìultimo mi è sembrato il migliore.
    Voi che dite?
    Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 09:47.

Se le dimensioni della macchina e il suo costo rientrano nel budget ti direi di provare ache l'8052 di JCB che è ormai un prodoto maturo.
    Il Kubota è senz'altro un buon prodotto, l'8045 è un modello nuovo ma basato su di un progetto veramente valido ed affidabile.

Commenta

Solito consiglio...... Kubota o Yanmar Vio 45
      Due super mezzi con gli attributi.............

Potendo avanbraccio lungo e i cingoli in ferro
      Il vostro geom.preferito

Commenta

l'8052 me l'hanno sconsigliato dicono avesse problemi tra l'altro ho gia 8017 che presentava un difetto al carro che jcb non mi ha mai sistemato quindi scarterei jcb. dal concessionario kubota non ho ancora comprato niente comunque mi hanno fatto una bella offerta al contrario di cat che chiede 10000 € in piu per un escavatore che non mi piace per niente

Commenta

io ti consiglio Kubota,e se non è vicina l'assistenza e ti trovi con i prezzi proverei ad interessarmi anche a yanmar

Commenta

Con l'8052 ci ho lavorato parecchio e onestamente a parte qualche piccola pecca risolvibile tranquillamente devo dire che comunque è una macchina che fa abbastanza bene il suo lavoro.
            L'unica cosa dell'8052 sono i cofani non proprio di eccellente fattura...per quel che riugarda motore ed impianto idraulico puoi andare sul sicuro.
            Ma...se vuoi sostituire la terna hai pensato ad un 70Qli piuttosto che un 50?
            Noi abbiamo fatto questa scelta in ditta...dopo anni di lavoro con un 50 ci siamo presi un 75Qli...e devo dire che, nonostante ballino solo 20Qli, le differenze sono realmente abissali.
            Certo...una macchina da 75 Qli è più problematica da trasportare, in pratica i cingoli in gomma sono un suicidio(ma già sul 50 creano problemi), i consumi sono di pochissimo più elevati....andrebbe valutato il tuo caso.

Come marche da considerare io valuterei anche Volvo e Takeuchi.
            Kubota e Yanmar sono comunque ottimi prodotti.
            Operatore...fiero di esserlo

Commenta

le marche che ho mensionato sono tutte concessinarie vicino a casa,
              C'è anche Volvo ma non l'ho vista ancora. Il 75 q.li non so se entra sul cassone del 160 (2.40 m x 4.50m) comunque sto parlando di un miniescavatore nuovo quindi vorrei fosse meno difettoso possibile!
              Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 09:48.

Commenta

Capito...in 2,40m dovrebbe starci, comunque c'è da valutare anche l'altezza di una macchina da 70Qli che comunque è maggiore rispetto ad una da 50.
                Per i Volvo ti consiglio vivamente d'andare a vederli.
                Probabilmente costeranno qualcosa in più delle altre macchine, ma potrai anche notare la qualità dei particolari, l'attenzione per l'operatore e per quel che riguarda molti dettagli che secodno me vengono maggiormente curati da questa casa piuttosto che da altre.

Commenta

i Kubota sono macchine molto valide dalle mie parti ne stanno vendendo parecchi se pensi ad un 75 qli il nuovo kubota KX080-3 è migliorato molto dal predecessore kx 251 ti consiglio di provarlo.

Commenta

Io ti consiglierei:
                    1 Yanmar
                    2 Takeuchi
                    3 Bobcat
                    Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 09:48.

Commenta

ciao matteo 88, anche io sto cercando un mini da 50 q.li e sono indirizzato verso il bobcat 435 con fast track!
                      Del Kubota ero stato meravigliato anche io ma non dal 45 ma dal KX-161 3 alpha...
                      Dello Yanmar posso dirti che e una buona macchina ma e troppo costosa...
                      Del JCB non so molto da le mie parti gira poco....

ciao
                      Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 09:49.

Commenta

io andrei dritto dritto sul jcb 8045 ... che è anche quello che sto per comprarmi io... 43 mila euro cn martello e rampe....

uno che conosco dice che ha più strappo del suo vecchio Kubota da 70 ql....
                        Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 09:49.
                        JCB 4CX-BOBCAT 325

Commenta

Prova anche gli Ihime che vanno molto bene!
                          Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 09:50.

Commenta

Vi consiglierei di provare anche l'Hitachi......in ditta ne abbiamo uno e devo dire che è un vero gioiellino di macchina.

Commenta

io ho un 45 q.li jcb... e se ti vuoi bene non lo comprare... secondo me sul mercato non troverai macchina peggiore!!! un giorno di questi faccio una buca le lo sotterro!!! (premetto che è una macchina acquistata nuova e che oggi ha 350 ore)

Maghe82 vuoi comprare il mio??? ti assicuro che un gran strappo non ce l'ha per niente!!! io non ci trovo nulla di positivo in quell'escavatore!!! se devo dargli un voto sarebbe 3---...
                              ....
                              penso a quell'escavatore "a pedali" e... credo che i tecnici della jcb dovrebbero predere un pò di ripetizioni...

non è stabile!
                              non è preciso!
                              non ha forza!
                              non è rifinito!
                              l'aria condizionata esce calda!
                              per ingrassarlo ci vuole mezz'ora!

...

meglio che non penso a quel coso...

anche se sono un appassionato di macchine cat consiglio il komatsu che va davvero bene e consuma la metà del mio! ho uno yanmar vio70 ed è davvero eccezionale, secondo me insuperabile! però il 50q.li non l'ho mai provato quindi non saprei...
                              Ultima modifica di Friz; 19/01/2008, 20:46.

Commenta

Ciao Cat 323, Manon lo hai provato prima di acquistarlo?
                                A me è parso ottimo... magari sbaglio...
                                Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 09:51.
                                JCB 4CX-BOBCAT 325

Commenta

Ciao a tutti mi chiamo Alessandro e scrivo dalla Romagna.
                                  Io come categoria di macchina da 50 Q.li terrei in forte considerazione L'Eurocomach.
                                  Hanno fatto la macchina nuova che è 54 Q.li, completamente girosagoma ( senza zavorre aggiuntive ) e fatta interamete nella sede quì in Romagna.
                                  L'ho avuta a noleggio 2 settimane e sono rimasto colpito.
                                  Poi sò anche che sono coperti molto bene come punti assistenza.
                                  Saluti a tutti.

Commenta

no... purtroppo non l'ho provato... secondo me non è una gran macchina... anzi... se mi dici i pregi che hai trovato in quell'escatore io ti dico tutti i difetti! io lo sconsiglio! poi il trovarsi bene o male con un escavatore come con qualsiasi altra mmt e una cosa molto soggettiva...
                                    prima di quello avevo un'eurocomach es500 (50q.li girosagoma) non era un granchè ma posso dire di aver cambiato la "lana con la seta"... (almeno il mio aveva un difetto sul carro e con la marcia veloce vibrava in una maniera incredibile e ciò cusava l'allentamento di molti bulloni... problema mai risolto dall'assistenza...)

Commenta

...diciamo che stai valutando due buone macchine (kubota u45 e yanmar vio45) ma hai ancora un'ottima scelta : takeuchi TB145 o TB138fr , vai a provarle e poi ci risentiamo

Commenta

Ciao ragazzi io possiedo tutta la gamma yanmar serie Vio un 20,30,50,70 e credetemi nessun problema sono macchine eccezzionali sia in stabilita' forza temperature sempre costante, eccezzionali, spettacolari in tutto.con il 20 ho raggiunto le 6500 ore di lavoro, con il 30 le 10000 ore, con il 50 le 5000 e con il 70 le 6000,senza ombra di fastidio solo cambio olio e filtri.

Commenta

Ho avuto per diversi anni uno Yanmar ViO70 e concordo con te! E' una macchina a dir poco eccezionale.
                                          Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 09:54.

Commenta

Ciao Cat 323 SA... la macchina un girosagoma stabile ( senza zavorre aggiuntive ), ha un motore Kubota che è 2.400 cc ( un leone ), non scalda, tira da far paura, la carpenteria è rubasta, è silenziosa... cosa vuoi di più?
                                            Sicuramente la ditta Eurocomach non è a conoscenza della tua dissavventura e dei problemi con l'assistenza, io me la sarei presa con il concessionario che ti ha venduto la macchina...
                                            Grazie per le tue impressioni.
                                            Concordo... il VIO 70 è una bella macchina.

Commenta

Originalmente inviato da CAT323SA Visualizza messaggio
                                              no... purtroppo non l'ho provato... secondo me non è una gran macchina... anzi... se mi dici i pregi che hai trovato in quell'escatore io ti dico tutti i difetti! io lo sconsiglio! poi il trovarsi bene o male con un escavatore come con qualsiasi altra mmt e una cosa molto soggettiva...
                                              prima di quello avevo un'eurocomach es500 (50q.li girosagoma) non era un granchè ma posso dire di aver cambiato la "lana con la seta"... (almeno il mio aveva un difetto sul carro e con la marcia veloce vibrava in una maniera incredibile e ciò cusava l'allentamento di molti bulloni... problema mai risolto dall'assistenza...)
                                              ciao cat.. mi spiace per le tue disavventure...
                                              cmq ti dicevo, ho avuto in cantiere per qualche tempo un cat 337 (nn girosagoma) e un jcb 8045, usando entrambi, posso dire che il bob forse perchè nn ha la coda mozza ha più stabilità e strappo, ma che nel complesso il jcb (anche se lo usato poco e niente) mi ha colpito di più... nelle finiture nn mi è sembrato inferiore a bobcat... per i consumi nnn so , ma il jcb di un mio amico da 60 ql. consumava meno del bob cat sempre da 60 che aveva... del 50 ql nn saprei proprio
                                              a presto

PS: una cosa cmq da non sottovalutare è che JCB mi ha fatto 43000 euro con aria condizionata, martello, rampe e tre benne... Bobcat è nettamente più in alto di prezzo....
                                              Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 09:54.
                                              JCB 4CX-BOBCAT 325

Commenta

sinceramente i tecnici sono venuti ma il problema non l'hanno risolto... hanno detto che probabilmente la macchina aveva un problema sul carro.. forse leggermente storto... dovevano sostituirmi tutta la macchina... comunque senza dubbio migliore del pariclasse jcb che posseggo ora...

Commenta

salve! sono nuovo del forum e, volevo sapere, dovendo acquistare due nuovi mini da 35 e 50 q.li e due nuovi skid, avevo dato un occhiata a quelli prodotti da new holland.
                                                  In particolare ho visto l'e35 e l'e50 e per gli skid il modello ls 170 gommato e ls 185 cingolato. Volevo sapere quanto costano, se escono delle nuove serie di tali modelli e come vanno.

Grazie

Commenta

ciao io li ho provati tutti piu costano piu sono cessi evviva le cose semplici e affidabili i tondi sono i piu scandalosi ,comunque se vuoi un buon 50 kubota
                                                    in questa categoria ne sa una in piu

Commenta

allora meghe82 hai scelto questo mini? tinieci oggiornati... io sopratutto sono molto curioso.

Commenta

Originalmente inviato da cat234
                                                        ciao matteo se dovrei aquistarne uno nuovo io aquisterei un cat da 50q è il meglio escavatore che cè nel mercato usa e mercato europeo che non da difetti e problemi e ha più potenza rispetto al volvo spero che sia stato esauriente e disponibile a risponderti
                                                        A quanto affermi del cat ti consiglio di provare Kubota,Yanmar e Takeuchi. Poi riprova il Cat e vedi se 6 ancora dello stesso parere.
                                                        P.S. Mini cat = Mini Mitsubishi così tanto x essere chiari

Commenta

io sono doccardo con aleEX!!!!!

Commenta

Questo è il mio fido Takeuchi tb 145, ne vado fiero in quanto a robustezza ed affidabilità. Ha 3.640 ore e ho solo sostituito un tubo del braccio

Commenta

Caricamento...
                                                            X