MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore per uso agricolo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatore per uso agricolo

buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.
    sono intenzionato ad aquistare un escavatore usato per uso agricolo, ho trovato un komatsu pc35R-8 gabinato,motore yanmar, cingoli in gomma, in buone condizioni, importato dal giappone. La macchina è del 1997 e ha 3600ore.
    Volevo sapere se era ancora una buona macchina e quale potrebbe essere il suo valore attuale (come acessori ha solo una bena da 60cm).
    grazie x l'attenzione

La macchina è sicuramente buona ma non ti fidare delle macchine importate dal giappone. Possono avere problemi di ricambi e di omologazioni.
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

per un uso agricolo nn ti serve una macchina veloce ,ma una macchina in grado di fare il suo lavoro. so' che il suo valore e' intorno ai 15000,00euro se nn erro .
      se lo prendi assicurati l'omologazione europea perche' facendo le corna ci si fa' male qualcuno perche' la macchina nn e' a norma di legge europea sono dolori

Commenta

per uso agricolo ti consiglio un 50 qli che ci fai tuti i lavori,ci carichi pure il tre assi,togli i ceppi ,le pietre,ci fai i vigneti gli argini le scarpate e pure lo sterro per la cantina,poi se hai i soldi compralo pure usato,in alternativa vai direttamente sul nuovo.Dimenticavo io l'ho acquistato che ci dovevo fare al massimo 200 ore anno,sono già a 500 e non è ancora passato l'anno e senza ancora entrare in vigna.

Commenta

grazie x le vostre risposte, ma sapete se ci sono tante differenze, innovazioni (quali sono le principali) rispetto allo stesso modello in commercio oggi? Esteticamente sembra uguale..

Commenta

senti Carlito sicuramente dal 97 ad oggi sui mini ci sono stati degli aggiornamenti,vedi pompe a portata variabile comandi load sensing ecc.. comunque ed in ogni caso per uso agricolo è severamente sconsigliato il cingolo jn gomma poi uno dei propri soldi fa quello che vuole .Ciao

Commenta

450v perche' e' severamente sconsigliato l uso del cingolo in gomma in agricoltura???????

Commenta

Punto uno per una questione di grip sull'erba umida e non solo
                punto due per una questione di durata intrinseca del cingolo molto più tenero e soffre il contatto con pietre e ceppi taglienti e non solo
                punto tre minore stabilità data dal peso inferiore e dal fatto che il bordo sotto carico cede e non solo
                punto quattro è più soggetto a fuoriuscire dalle guide e non solo
                punto cinque un novizio se non ci riesce la natura lo strappa lui con la benna e chi più ne ha più ne metta.Ciao Max!

Commenta

Salve, per uno che faccia solo uso agricolo sono d accordo che sia meglio i cingoli in ferro perchè durano di piu e sono meno delicati, però nn è vero che fuoriescono piu facilmente dalle guide, io ho tutti e due i tipi e mi è capitato di piu con quelli di ferro che con quelli di gomma. E poi mi sa difficile che anke se un novizio arrivi a strapparlo con la benna, il mio mini nn ci arriva sui cingoli con la benna. ciao.

Commenta

Originalmente inviato da 450 V Visualizza messaggio
                    Punto uno per una questione di grip sull'erba umida e non solo
                    punto due per una questione di durata intrinseca del cingolo molto più tenero e soffre il contatto con pietre e ceppi taglienti e non solo
                    punto tre minore stabilità data dal peso inferiore e dal fatto che il bordo sotto carico cede e non solo
                    punto quattro è più soggetto a fuoriuscire dalle guide e non solo
                    punto cinque un novizio se non ci riesce la natura lo strappa lui con la benna e chi più ne ha più ne metta.Ciao Max!
                    grazie 450v per le notizie..........

Commenta

Caricamento...
                    X