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Braccio deporte sui miniescavatori

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  • Braccio deporte sui miniescavatori

    Premetto che prima di aprire un nuovo topic ho usato il tasto cerca...
    Quali sono i vantaggi di un braccio snodato tipo questo in foto?
    Il costo della macchina aumenta?
    Grazie

  • #2
    Il "DEPORTE'" ti consente di avere l' incernieramento del braccio piu' vicino alla ralla con notevole stabilita'.Pero' la struttura e' piu' complicata rispetto al brandeggio,piu' snodi e un pistone posto sopra al braccio da portare sempre a spasso,in ogni movimento.Con questi tipi di bracci alcuni costruttori non prevedono l' uso del martello ed altri prescrivono una taglia "comoda" del demolitore anche questo la dice lunga!

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    • #3
      considera anche il fatto che queste macchine sono quasi tutte macchine d'importazione e quindi non CE, conseguentemente il valore delle stesse una volta messe sul mercato e molto inferiore rispetto ad una macchina CE

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      • #4
        Originalmente inviato da phil Visualizza messaggio
        considera anche il fatto che queste macchine sono quasi tutte macchine d'importazione e quindi non CE, conseguentemente il valore delle stesse una volta messe sul mercato e molto inferiore rispetto ad una macchina CE
        .....scusa? .... che intendi dire?.....

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        • #5
          cioe' macchine ce cosi' nn ci sono???un mio amico presente sul forum le importa dal giappone e poi le passa in ce tramite un tecnico che fa mettere la macchina a norma per lavorare in regola in tutta europa

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          • #6
            Ma infatti per essere a norma DEVONO avere il marchio CE. Altrimenti in caso di incidenti o danni saltano fuori delle rogne che non finiscono più!!!!
            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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            • #7
              luci,posizione comandi,targhette ,eventuale segnalazioni, cintura in alcuni casi e foglio di conformita' se nn ricordo male e 300,00euro per mini da dare al tecnico se e' di maniche larghe

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              • #8
                No, guarda che il CE è un'altra cosa.
                Non stiamo parlando della Verifica della Motorizzazione civile!!
                Non stiamo parlando della Verifica di prima immatricolazione da parte di ISPESL.

                Stiamo parlando di tutto ciò che è obbligatorio fare prima e cioè del fascicolo tecnico della macchina, dell'analisi dei rischi, dei mezzi di protezione individuati, fissi o meno, della compilazione di un manuale di istruzione uso manutenzione e sicurezza, dei calcoli strutturali ecc.

                Ricordiamoci che in Italia è vietato acquistare e quindi anche vendere mezzi che non rispettino le normative in vigore al momento della transazione. Nel caso di incidente va sotto processo anche chi la vende, oltre ovviamente chi la acquista!!

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                • #9
                  questo mio amico che vende macchine importate mi aveva spiegato cosi'

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