MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore 50-100 Q.li

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatore 50-100 Q.li

Salve gente.. mi servirebbe qualche consiglio.. nella ditta dove lavoro abbiamo soltanto escavatori grandi e i miei principali stanno pensando di acquistare un miniescavatore per sbrigare i lavori più piccoli, tipo stradali o in spazi ristretti dove anke la terna ha problemi nei movimenti.. e comunque non deve essere il solito mini spompato che si inchioda al primo sassetto

l'escavatore deve essere tra i 50 e i 100 quintali.. io ho pensato a un Cat 305 C CR o un 308C CR.. qualcuno possiede tali macchine?

vale la pensa di prendere un caterpillar oppure c'è di meglio con meno spesa?

grazie in anticipo per le info
    Ultima modifica di Giorgio_Cat; 13/01/2007, 11:03.

Secodno me su quel taglio di macchine il mercato propone macchine migliori dei CAT(Takeuchi, Yanmar...).
    Se vi serve prevalentemente per i lavori stradali potreste optare per un gommato.
    Nonostante quello che si pensa si muovono abbastanza bene anche in fuoristrada...certo ci vuole più pratica e più malizia nel loro utilizzo rispetto ad un cingolato...però avreste come vantaggi quelli di non rovinare mai l'asfalto, di spostarvi anche senza carrellone, di essere più veloci nei trasferimenti di cantiere.
    Come contro non potrete "arrampicarvi" su rampre quasi dritte come si fa spesso coi cingolati o comunque non avrete tutta quella disinvoltura nel muovervi su macerie o terreni sconnessi.
    Chiedetene uno in prova e valutate.
    Ah...il peso più indicato penso sia una macchina da 75-80Qli.
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

consiglio lo Yanmar SV100 da 93 qli e il Kubota KX080-3 da 82 qli, gran belle macchine, poi si valuta e si può scegliere quello che si vuole ma quelle che ho indicato io non si possono non vedere

Commenta

Ti consiglierei un cingolato sui 50 q.li per le piccolezze, che puoi caricare anche su di un 2 assi con le rampe. Io prima di Natale ho provato il nuovo Cr 305 della CAT, a mio avviso un passo avanti rispetto alle altre marche, l'unica pecca il prezzo.
        Ottima forza di scavo ed un motore turbo ed un impianto idraulico ottimo, non ha niente a che fare al modello precedente. Provatelo.
        Facci sapere
        Omnis

Commenta

Si ankio penso che un 305 cr sia più ke ideale.. anche perchè i miei principali acquistano soltanto macchine caterpillar (e il che non mi dispiace affatto) e poi con il 308 cr già siamo sui 70/80q e il trasporto diventa un problema..

certo un 50q si può caricare su un 2 assi.. ma come minimo penso ci voglia un eurocargo

Commenta

Beh poi dipende da voi...noi il 75Qli lo portiamo in giro col carrellone ma poi quando ti trovi a lavorare c'è molta differenza rispetto a quando lavori con un 50Qli.
            è vero fra 50 e 70 ballano 20Qli ma la differenza si sente parecchio.
            Poi di0pende un po'dai casi specifici...c'è da vedere in che spazi dovreste lavorare, con che mezzi ecc.
            Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Caricamento...
            X