MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema ihimer 15j

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema ihimer 15j

Buongiorno sono nuovo del forum
    Ho da poco acquistato un miniescavatore ihimer 15j con 2700 ore circa per uso privato nel mio terreno
    Ho un problema con la torretta sia a dastra e a sinistra la velocità va bene si ferma all'istante però sia a motore acceso che spento spingendo il braccio del mini con le mani ruota la torretta sia a sinistra che a destra
    Ho smontato e pulito le 2 valvole a dx e sx col grano di regolazione montate sul blocco valvole e ho smontato i 2 tappi sottostanti con molla e una sfera di acciaio rimontato tutto ma non è cambiato niente
    Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato una cosa simile??
    Monta un motore di rotazione samhydraulik hprr 200 e z11
    Allego foto
    Grazie attendo notizie

​​​​​
    Attached Files

Originalmente inviato da Alessio79 Visualizza messaggio
    Buongiorno sono nuovo del forum
    Ho da poco acquistato un miniescavatore ihimer 15j con 2700 ore circa per uso privato nel mio terreno
    Ho un problema con la torretta sia a dastra e a sinistra la velocità va bene si ferma all'istante però sia a motore acceso che spento spingendo il braccio del mini con le mani ruota la torretta sia a sinistra che a destra
    Ho smontato e pulito le 2 valvole a dx e sx col grano di regolazione montate sul blocco valvole e ho smontato i 2 tappi sottostanti con molla e una sfera di acciaio rimontato tutto ma non è cambiato niente
    Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato una cosa simile??
    Monta un motore di rotazione samhydraulik hprr 200 e z11
    Allego foto
    Grazie attendo notizie

​​​​​
    Ciao alessio, stavo leggendo il tuo post , e volevo capire se sei riuscito a risolvere il problema al tuo ihimer?

Commenta

Ciao Mirko
      purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema della torretta.ci sto lavorando così con qualche problemino quando scavo di traverso
      Rinnovo la richiesta se qualcuno ne sa di più o ha avuto lo stesso problema mi può aiutare?
      Grazie mille

Commenta

Ciao Alessio , io ho smontato tutto il motore orbitale perchè mi trafilava olio dalla tenuta sul pignone, ma non ho trovato nulla di anomalo e ho lo stesso problema che hai tu. potrebbe essere il distributore? In oltre ho un altro grosso problema praticamente è cattivissimo sul comando del primo braccio potrebbe essere la bomboletta dell azoto, il tuo come è da usare fluido sui comandi?

Commenta

Ciao Mirko
          anche tu hai un ihimer 15? .smontando il motore di rotazione hai trovato all interno qualche freno hai qualche foto?per il movimento del primo braccio e sui comandi il mio escavatore non ho particolari problemi
          Ho notato un po' di lentezza e meno forza sull allungo del braccio e meno forza sul cingolo dx ma penso che sia una pompa che inizia a prendere forza.
          chiedo conferma a chi è più esperto di me Grazie mille

Commenta

Ciao Alessio si anche io ho un ihimer 15 j del 97 con 3500 ore, l' ho comprato senza pompa idraulica , poi glie l'ho messa nuova.
            pochi giorni fà gli ho cambiato la guarnizione del motore orbitale e quindi l'ho aperto tutto, ma quel motore non ha nessun tipo di freno.
            la meccanica era perfetta l'ho richiuso ma anche il mio fa lo stesso difetto , se lavori in pendenza o se lo spingi con le mani il mini gira , in più il mio e cattivissimo sul primo braccio, ma anche sulla rotazione , mi piacerebbe provarne un altro per capire le differenze, tu di dove sei?
            questo è il mio numero, se vuoi possiamo sentirci 328 5934884

Commenta

Buonasera, scrivo per sapere se qualcuno di voi sa come reperire le candelette per il motore dell'escavatore imer ihi 15j.
              Ho provato a cercare in giro ma nessuno sa aiutarmi. Spero che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema.

Commenta

Originalmente inviato da ANDRE00 Visualizza messaggio
                Buonasera, scrivo per sapere se qualcuno di voi sa come reperire le candelette per il motore dell'escavatore imer ihi 15j.
                Ho provato a cercare in giro ma nessuno sa aiutarmi. Spero che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema.
                I Mini escavatori sono assemblati . Il tuo Mini deve avere un Motore Diesel ISUZU , KUBOTA o YANMAR. Leggi il Modello e il numero di serie del Motore. Sono ricambi facilmente reperibili .

Commenta

Buonasera,
                  ho un Ihimer 15j, si e’ rotto il motore idraulico di rotazione. Non trovo nessuno che lo ripari e nemmeno uno nuovo. Qualcuno di voi sa darmi delle info o sa dirmi chi puó sistemarmelo? Grazie

Commenta

Caricamento...
                  X