MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Malfunzionamento manipolatori caterpillar 301.8

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Malfunzionamento manipolatori caterpillar 301.8

Salve a tutti,Ho acquistato da 1 anno circa un caterpillar 301.8 i primi mesi ha funzionato alla grande invece ora ho dei problemi sui joystik, tutti e due si sono leggermente induriti e i movimenti di conseguenza non sono più sensibili.
    Qualcuno di voi mi potrebbe dare una mano a capire il problema?

Ciao, anche a macchina spenta restano duri o diventano molli?

Commenta

Ciao,si anche a macchina spenta sono un pò duri

Commenta

Come sono messe le cuffie che proteggono i pistoncini? ..è entrato sporco che può averli rovinati?

Commenta

Comunque a prescindere controllerei la pressione dei servocomandi che non sia sballata

Commenta

Le cuffie sono buone ,e la pressione dei servocomandi controllata al manometro ci da 40 bar.
            Abbiamo provato ad aprire i joistik,le molle e i pistoncini sono buone
            Lunica cosa strana è stata quando abbiamo rimontato tutto appena messo in moto erano leggere dopo circa 1 minuto di lavoro si sono nuovamente indurite????

Commenta

E la pressione in scarico com'è??

Commenta

Non ti saprei dire,da dove possiamo controllarla e come possiamo fare per regalarla?
                Noi abbiamo misurato solo negli attacchi attaccati alle pompe

Commenta

Metti un t e ci attacchi il manometro sullo scarico del manipolatore e vedi se dopo un po' che lavori ti va in pressione. Se così è controlla tutte le ubazioni fino al serbatoio e trova dove si ferma l'olio

Commenta

Ciao, hai più risolto il problema??

Commenta

Ciao,????no,non siamo riusciti di trovare la t per fare la prova della pressione,però quando abbiamo staccato il ritorno ho fatto uscire un pò di olio muovendo il manipolatore e per qualche minuto lavorando erano molli,invece poi sono ritornate dure????

Commenta

Questo conferma ancora di più il sospetto, secondo me intanto puoi cercare lungo la linea del ritorno o sul serbatoio se c'è un qualche filtro intasato, ma sono duri solo i due mamipolatori o anche qualche altro comando?

Commenta

solo i due manipolatori.,ho controllato i tubi del ritorno che vanno al serbatoio,ma non ho trovato nessun filtro.

Commenta

Non saprei come aiutarti di più, al massimo prova a postare qualche fotografia

Commenta

Caricamento...
                            X