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Malfunzionamento manipolatori caterpillar 301.8

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  • Malfunzionamento manipolatori caterpillar 301.8

    Salve a tutti,Ho acquistato da 1 anno circa un caterpillar 301.8 i primi mesi ha funzionato alla grande invece ora ho dei problemi sui joystik, tutti e due si sono leggermente induriti e i movimenti di conseguenza non sono più sensibili.
    Qualcuno di voi mi potrebbe dare una mano a capire il problema?

  • #2
    Ciao, anche a macchina spenta restano duri o diventano molli?

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    • #3
      Ciao,si anche a macchina spenta sono un pò duri

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      • #4
        Come sono messe le cuffie che proteggono i pistoncini? ..è entrato sporco che può averli rovinati?

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        • #5
          Comunque a prescindere controllerei la pressione dei servocomandi che non sia sballata

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          • #6
            Le cuffie sono buone ,e la pressione dei servocomandi controllata al manometro ci da 40 bar.
            Abbiamo provato ad aprire i joistik,le molle e i pistoncini sono buone
            Lunica cosa strana è stata quando abbiamo rimontato tutto appena messo in moto erano leggere dopo circa 1 minuto di lavoro si sono nuovamente indurite????

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            • #7
              E la pressione in scarico com'è??

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              • #8
                Non ti saprei dire,da dove possiamo controllarla e come possiamo fare per regalarla?
                Noi abbiamo misurato solo negli attacchi attaccati alle pompe

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                • #9
                  Metti un t e ci attacchi il manometro sullo scarico del manipolatore e vedi se dopo un po' che lavori ti va in pressione. Se così è controlla tutte le ubazioni fino al serbatoio e trova dove si ferma l'olio

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                  • #10
                    Ciao, hai più risolto il problema??

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                    • #11
                      Ciao,????no,non siamo riusciti di trovare la t per fare la prova della pressione,però quando abbiamo staccato il ritorno ho fatto uscire un pò di olio muovendo il manipolatore e per qualche minuto lavorando erano molli,invece poi sono ritornate dure????

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                      • #12
                        Questo conferma ancora di più il sospetto, secondo me intanto puoi cercare lungo la linea del ritorno o sul serbatoio se c'è un qualche filtro intasato, ma sono duri solo i due mamipolatori o anche qualche altro comando?

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                        • #13
                          solo i due manipolatori.,ho controllato i tubi del ritorno che vanno al serbatoio,ma non ho trovato nessun filtro.

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                          • #14
                            Non saprei come aiutarti di più, al massimo prova a postare qualche fotografia

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