Salve a tutti, ho un miniescavatore hinowa VT 2500, quando avvio il motore da freddo i manipolatori diventano duri e non funzionano, se faccio girare il motore per 1/2 minuti e poi lo arresto, rifacendo l'avviamento va tutto a posto. Qualcuno sa spiegarmi la causa ? Grazie.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Malfunzionamento manipolatori
Collapse
X
-
Ciao, premetto che la macchina in questione non la conosco, prima di tutto ti faccio io ancune domande. Primo: di che anno è? Secondo: i manipolatori sono servocomandi o a leva diretti sul distributore? Se sono servocomandati hai provato a fare un test delle pressioni nel momento in cui si presenta il problema? Terzo: quando i mamipolatori non funzionano è perché proprio non si riesce a muoverli o perché si muovono ma la macchina non risponde? E ultimo quand'è l'ultima volta che è stato cambiato il filtro idraulico?
Scusa le tante domande ma non è facile fare diagnosi a distanza
Commenta
-
Ciao, la macchina è del 2000 i manipolatori sono servoassistiti e quando sono duri non funzionano, il filtro avrà 20 ore. Non ho misurato la pressione perché devo ancora procurarmi il manometro. Penso che il problema potrebbe essere la valvola riduttrice di pressione o quella di sequenza, ma non sono molto ferrato in materia.Grazie per l'interessamento
Commenta
Commenta