MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Retroescavatore autocostruito

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Retroescavatore autocostruito

Buonasera a tutti gli iscritti del forum, non sono un professionista ma un semplice appassionato del fai-da-te. Tra le varie mie realizzazioni, l'ultima in corso e questa, un retroescavatore mini per il mio Yanmar ke3. Spero di aver pubblicato l'argomento nella sezione più appropriata, ho cercato ma non mi pare di aver trovato argomenti simili.
    Comunque, la parte meccanica è pressoché pronta per essere assemblata e saldata, pistoni trovati, mi mancherebbero un po' di informazioni specifiche su alcune scelte a me chiare solo in teoria sulla parte oleodinamica. Metterei pompa a portata fissa con moltiplica e comandi a joistick con cavo. Non li ho ancora comprati ma ne avrei visto un modello col pulsante deviatore per un terzo pistone( stabilizzatore). La mia prima domanda per chi vorrà aiutarmi è: ci sono sia aperti che chiusi, da quel che ho letto dovrei mettere gli aperti, giusto? Ma da un'altra parte, non ricordo dove, ho letto che a riposo, il pistone è libero e non terrebbe la posizione col distributore modello aperto. È così o non ho capito niente? Grazie fin d'ora per ogni consiglio utile a chiarirmi le idee.

Fa nulla, grazie lo stesso a tutti.

Commenta

Caricamento...
    X