MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatore jcb 803 plus va su di giri da solo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatore jcb 803 plus va su di giri da solo

Salve a tutti, sono nuovo del forum (forum eccezionale) mi chiamo Stefano e vi scrivo in merito al mio JCB 803 Plus, qualche tempo fa, in un normale utilizzo, all'improvviso l'escavatore accelera a manetta, inizia a buttare fumo nero e non risponde alla leva per decelerare, da premettere che era bello alto di giri, stavo lavorando ma qui eravamo proprio al massimo, al che tempestivamente lo spengo, vado a controllare la leva nel motore e non c'è niente di anomalo, riprovo l'accensione e subito va su di giri, spengo e chiedo a svariati meccanici opinioni e se potevano agire, tutto negativo, mi viene chiesto di smontare il motore e portarlo in terra ferma (io vivo su un'isola) allora provo a fare da solo e mi accorgo che forse manca qualcosa che non riesco a vedere online dalle foto. Aggiungo che il motore dovrebbe essere un PERKINS 103-10 KD

​​​​​ Allego delle foto fatte da me e spero in voi per avere un riscontro. Saluti

Salve, forse è uscito o rotto alberino del regolatore di giri.
    Veda come è fatto dentro, qua:
    https://cdn.shopify.com/s/files/1/05...g?v=1654351952
    https://cdn.shopify.com/s/files/1/05...g?v=1654351953

Commenta

Perfetto, ti ringrazio è quello che cercavo, per l'appunto manca un pezzo, una specie di pignone che bloccava li la situazione, credo si sia perso, ti ringrazio ancora ma non credo sia un lavoro che posso risolvere da solo, temo con con lo smontaggio del carte vengano fuori mollettine o cose varie che poi non saprei gestire

Commenta

Buongiorno a tutti, è passato parecchio ed ho anche abbandonato per un po' visto che ci ho messo mesi a reperire l'alberino, comunque mi è arrivato ma il problema è che se lo inserisco mi chiude il diesel e non lo fa partire, mentre se lo tolgo di nuovo mi riapre il diesel a tutto gas di nuovo.. c'è da impazzire ????

Commenta

Caricamento...
        X