MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chiarimento mini escavatore peso inferiore a 1 tonnellata adatto per uso agricolo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• chiarimento mini escavatore peso inferiore a 1 tonnellata adatto per uso agricolo

in rete ho notato che su un noto portale estero vengono proposti piccoli escavatori per uso agricolo in scatola di montaggio. peso inferiore alla tonnellata, 600kg, 800kg o giu di li cosa ne pensate ? vengono consegnati in scatola di montaggio, un mio conoscente mi ha consigliato di prenderne uno blasonato ma usato giusto per cadere in piedi in caso si dovesse riparare, cosa potreste diri su questi escavatori leggeri tipo pulce??
    grazie attendo chiarimenti

il prezzo sarebbe allettante, non vorrei prendere un bidone.

Ciao,

difficile risponderti, credo nessuno di noi del forum prenderebbe in considerazione i mezzi qua sopra. (a parte il messersì
    azzurro)

Personalmente seguirei il consiglio del tuo conoscente.

Commenta

grazie per il tuo prezioso suggerimento molti mi avevano suggerito un kubota o uno yanmar , grazie ancora per il tuo giusto suggerimento

Commenta

grazie per il tuo prezioso suggerimento molti mi avevano suggerito un kubota o uno yanmar , grazie ancora per il tuo giusto suggerimento

Commenta

Originalmente inviato da michele.s Visualizza messaggio
          Ciao,

difficile risponderti, credo nessuno di noi del forum prenderebbe in considerazione i mezzi qua sopra. (a parte il messersì
          azzurro)

Personalmente seguirei il consiglio del tuo conoscente.

Mi dite che il Messersì è macchina valida? che motori componenti utilizza? a quale marca conosciuta è paragonabile? il Volvo EC17 C è una buona macchina? con 1200 ore che prezzo dovrebbe valere? ha impianto martello cosa ci si fa oltre appunto al martello, può essere utilizzato come pianta pali? leggo che ha carreggiata fissa 99 cm, lo utilizzerei per lavori in campagna, terreni parecchio scomodi, non sarebbe meglio una macchina che si potrebbe allargare la carreggiata per una maggiore stabilità?

Commenta

scusate se ho tempestato di domande, ma sono proprio inesperto in questo settore...

Commenta

Mi sembra di aver letto in un post di alcuni anni fa che qualcuno ci aveva lasciato "le penne" con la dogana...
              In quel post funzionava così: quando compri online paghi subito... poi un bel giorno ti dicono che la merce è in dogana e ti chiedono Iva, costi doganali e di movimentazione e trasporto.... altrimenti resti senza escavatore.

Kubota Yanmar o Messersì... se ti fidi ad infilarti in questa storia. Se ci provi e ti va bene, faccelo sapere. Grazie

Commenta

Originalmente inviato da cenlui Visualizza messaggio
                scusate se ho tempestato di domande, ma sono proprio inesperto in questo settore...
                Buongiorno,

Più o meno tutti i mini escavatori di marchi noti sono validi,
                hanno una componentistica di valore (motore, distributori, motori di traslazione, di rotazione, ecc. che li distinguono dagli altri).

Tuttavia in questo periodo si stanno commercializzando nuovi marchi cinesi che hanno le medesime caratteristiche dei marchi già noti, e che non disdegnerei di consigliare fatto salvo il discorso assistenza e reperibilità ricambi.

Da valutare macchina per macchina prima della scelta.

Sicuramente un mini escavatore con carro allargabile avrà una stabilità maggiore e maggiore sicurezza in certe situazioni.

Per quanto riguarda la componentistica cerca nelle schede tecniche su
                Miniescavatori - i modelli prodotti (mmtitalia.it)
                a sinistra trovi una anche sezione per i fuori produzione.

Per i prezzi dell'usato come tutte le macchine occorre valutarne le condizioni, 1200 ore non dicono nulla, potrebbe essere peggiore di una con 6000 ore.
                Comunque è un periodo di prezzi alti, e non riguarda solo le macchine movimento terra ahimè.

Se hai ulteriri dubbi chiedi pure.

Commenta

Caricamento...
                X