Buongiorno! Cerco aiuto per il mio yanmar Lit b15-3 del 2000! Oggi improvvisamente a smesso di funzionare il cingolo sx e anche il movimento del avambraccio si è praticamente fermato( si sposta solo di qualche centimetro) tutto il resto compreso il cingolo dx funziona regolare! Sapete magari darmi qualche indizio su dove cominciare a mettere le mani! Grazieeee
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Yanmar Lit b15-3
Collapse
X
-
Ciao, ho avuto un problema simile e sono un po' diventato matto... nel mio caso era un problema meccanico... c'era un oggetto incastrato nel meccanismo e difficile da vedere ad occhio nudo. Ma prima di arrivarci ho controllato sia eventuali problemi idraulici (magari controlla se hai perdite d'olio, o magari il filtro dell'olio che è intasato).
Dai anche un occhio alla valvola di distribuzione, oppure considera anche un problema elettrico... tipo un sensore.
Considerando che immagino tu abbia già controllato i livelli dei liquidi, magari ascolta se la pompa idraulica emette rumori anomali quando azioni i comandi
-
ciao, se non perde olio mi suggerisce qualcosa di sistematico piuttosto che guasti casuali.
l'antifurto con chiave dovrebbe bloccare l'intera macchina, alcuni potrebbero avere un comportamento anomalo o un malfunzionamento parziale.
ce l'hai un manometro? riesci a controllare la pressione del sistema?
un'ultima possibilità che mi viene in mente è che ci sia un problema con la sezione del distributore che controlla appunto i distributori idraulici.
se non ne vieni a capo l'ultima spiaggia potrebbe essere la centralina, ma a quel punto ti consiglierei di contattare un tecnico yanmar
Commenta
Commenta