Buongiorno a tutti mi presento sono matteo e scrivo dal veneto. Ho da poco acquistato un miniescavatore pel job sirius del 1995 che sto restaurando personalmente. L escavatore funziona perfettamente e non ha nessuna perdita. L unico problema che ho notato è che quando scendo dalle rampe oppure in discesa i cingoli è come se grattassero ed è come se andasse a scattini. Cosa che in salita o nel piano non noto. Potrebbe essere colpa dei cingoli troppo tesi?( ho notato che sono belli in tiro) Oppure sulle ruote dentate ce qualche tipo di cuscinetto che magari si è usurato?grazie in anticipo per la risposta
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Carro rumoroso miniescavatore
Collapse
X
-
Ciao Matteo, bel progetto il Sirius!
Da come lo descrivi, direi che non c’è nulla di grave.
Quando in discesa i cingoli “grattano” o vanno a scatti, quasi sempre è perché sono tirati troppo e probabilmente non hanno più quel minimo gioco che serve per assorbire il peso quando la macchina spinge in avanti.
Un’altra cosa che darei un’occhiata sono i rulli e la ruota folle: se uno di quelli è un po’ bloccato o grippato, in discesa te ne accorgi subito.
Io al tuo posto proverei ad allentare leggermente la tensione del cingolo (deve fare un po’ di pancia al centro) e vedere se la cosa migliora.
Se dopo questi controlli il problema sparisce, sei a posto!

Commenta