MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cingolo jcb

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cingolo jcb

Buongiorno il mio jcb ha un cingolo che al minimo sforzo non gira. il motore escavatore "sforza" quindi presumo che la pompa funzioni correttamente

Ciao!!
    Se il motore sforza ma il cingolo non gira, la pompa sta lavorando, quindi il problema è potrebbe essere a valle: o il motore di trazione di quel lato è bloccato, oppure il freno del motore non si sblocca per mancanza di pressione. In alternativa, ma più raro, potrebbe essere il riduttore finale grippato.

Prova a sollevare la macchina e vedere se il cingolo gira libero: se resta fermo anche così, controlla pressione freno e motore di trazione: è lì che molto probabilmente si trova il guasto.

Il cingolo hai avuto modo di verificarlo invece?
    Perchè in casi particolari può essere anche lui: troppo teso oppure si è bloccato qualcosa nel carro.
    O è uscito leggermente dalla sede e si è incastrato tra pignone e telaio.

Spero di esserti stato di aiuto!!​​

Commenta

Ciao.il cingolo gira da alzato.ho messo i manometri e la pompa che lo fa girare arrivava a 150 bar.ho regolato la pressione a 200 come le altre ..devo provare se funziona.strano

Commenta

Originalmente inviato da giuse75serra Visualizza messaggio
        Ciao!!
        Se il motore sforza ma il cingolo non gira, la pompa sta lavorando, quindi il problema è potrebbe essere a valle: o il motore di trazione di quel lato è bloccato, oppure il freno del motore non si sblocca per mancanza di pressione. In alternativa, ma più raro, potrebbe essere il riduttore finale grippato.

Prova a sollevare la macchina e vedere se il cingolo gira libero: se resta fermo anche così, controlla pressione freno e motore di trazione: è lì che molto probabilmente si trova il guasto.

Il cingolo hai avuto modo di verificarlo invece?
        Perchè in casi particolari può essere anche lui: troppo teso oppure si è bloccato qualcosa nel carro.
        O è uscito leggermente dalla sede e si è incastrato tra pignone e telaio.

Spero di esserti stato di aiuto!!​​
        Ciao.il cingolo gira da alzato.ho messo i manometri e la pompa che lo fa girare arrivava a 150 bar.ho regolato la pressione a 200 come le altre ..devo provare se funziona.strano

Commenta

Caricamento...
        X