MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Komatsu Pc 15 R8

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Komatsu Pc 15 R8

Buongiorno a tutti,ultimamente il mio komatsu preso usato da un annetto fa le bizze,a motore caldo non parte,fa solo una bella nuvola nera di fumo e basta,a freddo è perfetto,ho cambiato per ora la pompetta del gasolio,e provato a mantenere fredda quella di iniezione dell alta pressione per vedere se era quella il problema ma continua a farlo,ora vorrei procedere in 2 fasi,la prima controllare il gioco valvole,e se nemmeno quello fosse cambiare le fasce dei pistoni..ovviamente idea mia ma aperto a consigli,suggerimenti ecc da tutti voi...p.s. buona domenica a tutti!

Originalmente inviato da Paolo.985 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,ultimamente il mio komatsu preso usato da un annetto fa le bizze,a motore caldo non parte,fa solo una bella nuvola nera di fumo e basta,a freddo è perfetto,ho cambiato per ora la pompetta del gasolio,e provato a mantenere fredda quella di iniezione dell alta pressione per vedere se era quella il problema ma continua a farlo,ora vorrei procedere in 2 fasi,la prima controllare il gioco valvole,e se nemmeno quello fosse cambiare le fasce dei pistoni..ovviamente idea mia ma aperto a consigli,suggerimenti ecc da tutti voi...p.s. buona domenica a tutti!
    Per quanto riguarda il gioco valvole ci può stare per il problema avviamento ma per le fasce vorrebbe dire che il motore sarebbe in brutte condizioni. Il problema fasce dovrebbe dartelo più facilmente a motore a freddo. Quando si chiedono consigli servono anche più informazioni.......tipo: ore motore,tipo del motore e se sono state fatte manutenzioni.....ecc.
    Ren57

Commenta

Ora siamo intorno alle 5300,è un 3 cilindri e io ce l ho da circa un anno l ho usato circa 300 ore e nel frattempo ho fatto cambio olio filtro olio e vabbe qualche flessibile ma che ovviamente non c incastra nulla col problema

Commenta

Originalmente inviato da Paolo.985 Visualizza messaggio
        Ora siamo intorno alle 5300,è un 3 cilindri e io ce l ho da circa un anno l ho usato circa 300 ore
        Sul coperchio punterie oppure sul monoblocco c'è una targhetta di identificazione motore mentre sul telaio hai matricola e data dello scavatore. Questi sono dati da fare conoscere non .........è un 3 cilindri......

Ren57

Commenta

Commenta

Il motore Yanmar dello scavatore se manutenzionato regolarmente può fare anche il doppio delle ore citate sopra, verifica il gioco delle valvole prima della prova compressione se pensi che possa essere il problema dell'avviamento , inoltre controllerei anche l'impianto di iniezione.
            PS( monta un elettrostop sopra la pompa?)
            Ren57

Commenta

Grazie del consiglio,no non ha l elettrostop

Commenta

Il motore Yanmar dello scavatore se manutenzionato regolarmente può fare anche il doppio delle ore citate sopra, verifica il gioco delle valvole prima della prova compressione se pensi che possa essere il problema dell'avviamento , inoltre controllerei anche l'impianto di iniezione.
                PS( monta un elettrostop sopra la pompa?)​ Per chi vuole testare strategie sicure e affidabili anche in altri contesti, come nel gioco online, consiglio di dare un’occhiata a rodeo-slot-it
                Anch’io ho avuto problemi di avviamento: alla fine era solo l’elettrostop montato sopra la pompa che dava fastidio. Dopo averlo controllato, il motore parte sempre al primo colpo.

Commenta

Ma il problema lo avevi a caldo o a freddo?

Commenta

La solenoide provvederò ora a controllare la parte elettrica x vedere che dice,il gioco valvole va dai 2 ai quasi 3 decimi che dite do una registratina?

Commenta

Caricamento...
                    X