MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore per forti pendenze

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatore per forti pendenze

Salve, sono un principiante in tutti i sensi, sia in internet sia come nozioni sugli escavatori. Vi pongo il mio quesito, io possiedo una casetta in montagna circondata da circa 16000 mt di terra quasi tutta in pendenza, il mio sogno sarebbe di acquistare un miniescavatore per poter aprire stradine e per fare qualche terrazzamento, come premesso non intendendomene non saprei su cosa orientarmi per evitare il ribaltamento facile.
    Pensavo ad un miniescavatore cingolato, magari in ferro per avere più presa sull'erba. Ho anche preso in considerazione il ragno, ma mi pare molto complesso da manovrare...
    Ultima modifica di Gianni Palma; 12/01/2008, 13:33.

Ciao , Ciao

Benvenuto sul nostro forum ..
    Tutto dipende dalle pendenze , sicuramente il ragno è quello più adatto .... ma bisogna anche saperlo usare ... altrimenti si fanno dei danni e ci si fa male ----

Anche comprarlo non credo sia così facile , penso che il prezzo sia molto elevato ...

Comunque sia vedrai che nelle prossime ore riceverai preziosi consigli dai nostri membri più esperti ....

Intanto se vuoi farti una "cultura" sui ragni , usa il nostro motore di ricerca... http://www.forum-macchine.it/search.php troverai tante info utili
    http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

ciao non sono esperto in materia.... ma se abiti in montagna e hai forti pendenze secondo me l'unica soluzione è il ragno...però come dici tu non è cosi facile da manovrare,specialmente alle prime armi...

Commenta

Su forti pendenze i più indicati sono gli "escavatori ad appoggi articolati" comunemente detti RAGNI. Però non sono macchine facilissime da usare... anzi ci devi stare molto attento!!!! Ti riporto un paio di siti per farti un idea: