MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

miniescavatori Sunward

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• miniescavatori Sunward

volevo delle vostre opinioni su i miniescavatori sunward, in particolare i modelli SWE15 e SWE17.
    grazie

Ma usate la funzione cerca prima di aprire i nuovi post?
    Si è già parlato abbondantemente dei mini Sunward...
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

si è parlato di prezzi.
      ma in merito ai mod: SWE15 e SWE17 non avete detto niente.

Commenta

Informazioni per miniescavatore Sunward

Ciao a tutti.

Qualcuno sa darmi informazioni riguardo alla Sunward? Sarei intenzionato a comprare un miniescavatore, un U18, ad un prezzo molto competitivo. Ne vale la pena?
        Qualcuno ha esperienze nel riguardo di questa marca?

Grazie

Commenta

lascia stare sunward piuttosto scava a pala e picco! ti fanno un buonissimo prezzo poi quando la chiedi in prova fanno storie perche san benissimo che provandola chiunque si accorgerebbe di usare i catorcio... esteticamente molto bella ma carpenteria di cartapesta. se poi un domani decidi di venderla che fai? sul mercato non vale nulla è roba cinese. dalle mie parti a magenta c'è il concessionario sunward a loro dire è una gran macchina ma loro devono vendere... direbbero che è una gran macchina anche un triciclo.... io spenderei qualche 1000 euro in più ma andrei sul sicuro...
          Ultima modifica di CAT320; 06/01/2010, 21:21. Motivo: evitiamo la scrittura abbreviata grazie....

Commenta

Originalmente inviato da egidio22 Visualizza messaggio
            Ciao a tutti.

Qualcuno sa darmi informazioni riguardo alla Sunward? Sarei intenzionato a comprare un miniescavatore, un U18, ad un prezzo molto competitivo. Ne vale la pena?
            Qualcuno ha esperienze nel riguardo di questa marca?

Grazie
            ciao hanno pienamente ragione i mini in questione non sono proprio speciali io non li ho solo provati ma mi sono informato da chi ne ha di grossi tipo un 80 qli, ha avuto qualche problemino ,un consiglio personale prendi un giapponese qualsiasi ,io ne ho 8 di varie marche e sono tutti ok specialmente hitachi....
            Ultima modifica di black trakker; 08/01/2010, 13:42. Motivo: in MP

Commenta

In effetti anche io ero intenzionato a valutare un Sunward.
              Sono stato da loro a Corbetta, ma oltre a tessere le lodi della macchina non sono andati.
              Ala mia richiesta di provare in cantiere o in area prova il mezzo mi hanno detto che non è possibile.
              Allora ho chiesto se hanno in giro mezzi a noleggio e anche qui niente.
              Ora dico io va bene risparmiare, ma comprare a scatola chiusa....

Commenta

Originalmente inviato da Italcostruzioni Visualizza messaggio
                Sono stato da loro a Corbetta, ma oltre a tessere le lodi della macchina non sono andati.
                Ala mia richiesta di provare in cantiere o in area prova il mezzo mi hanno detto che non è possibile.
                oggi erano presenti alla fiera di s martino a inveruno. il venditore mi ha parlato di un gran mezzo. a suo dire tutto il magentino e il castanese compra sunward li ha addirittura paragonati ai migliori marchi... alla mia domanda del perchè in giro non se ne vedono sebbene lui vantasse incredibile vendite e il perchè nel piazzale ci siano sempre i soliti mezzi da 2 anni con una scusa si è allontanato un po seccato... Ad aprile in fiera a bergamo allo stand sunward un'altro venditore mi ha detto che non è malvagia come macchina ma col martello va un po in sofferenza e non bisogna tirarle troppo il collo... dicono che è componente cinese/giapponese montata in cina quindi... la qualità cinese la si conoisce quindi...

Originalmente inviato da Italcostruzioni Visualizza messaggio
                a quanto te lo davano? a me 13000 con carro allargabile impianto martello 2 benne e rampe me lo davano subito bastava staccare l'assegno... a pensare che con questisoldi prendi un usato di alta qualità...
                Ultima modifica di CAT320; 15/11/2010, 12:54. Motivo: consecutivi

Commenta

occorre che paragoni , le solite cose , peso, pompe , cilindrata e HP, poi vedi se fa per te
                  e il lavoro che ci devi fare.

Commenta

volevo spezzare una lancia a favore dei cinesi.....Premetto anche che nella mia azienda non troverete attrezzature cinesi. Detto questo, se andiamo a vedere il mercato dell elettronica di alta gamma, dell abbigliamento firmato e di tutto quanto ha un valore aggiunto come qualità, troverete componenti interni o lavorazioni fatte in cina. Credo che tutto dipenda da quanto si voglia spendere per produrre in cina. Ovvio che se chiedo di contenere i costi al minimo, la ditta cinese mi proporrà un prodotto di bassissima qualita e di bassissimo costo, ma se invece chiedo un prodotto di un certo livello controllato qualitativamente e di buona fattura, anche loro sono in grado di offrirlo sul mercato. Il problema e che la loro forza e il basso costo di produzione e di conseguenza il prezzo che riescono a mettere sul mercato e generalmente molto basso ma anche di bassa qualità. Se il loro prezzo di vendita e troppo alto quindi con una produzione accurata e qualitativamente buona, fra dazi doganali, costi di trasporto e costi di importazione per che acquista, non sarebbero competitivi. Se per esempio Nokia, Sony ecc producessero tutti i loro componenti in Europa o giappone, i prezzi di vendita dei loro prodotti sarebbero improponibili.......Non so se la mia teoria sia chiara, ma ho visto prodotti cinesi anche di buona fattura... Marchiati con nomi di aziende Europee ma prodotti in cina diciamo quasi di nascosto...

Commenta

Originalmente inviato da phil Visualizza messaggio
                      volevo spezzare una lancia a favore dei cinesi.....Premetto anche che nella mia azienda non troverete attrezzature cinesi. Detto questo, se andiamo a vedere il mercato dell elettronica di alta gamma, dell abbigliamento firmato e di tutto quanto ha un valore aggiunto come qualità, troverete componenti interni o lavorazioni fatte in cina. Credo che tutto dipenda da quanto si voglia spendere per produrre in cina. Ovvio che se chiedo di contenere i costi al minimo, la ditta cinese mi proporrà un prodotto di bassissima qualita e di bassissimo costo, ma se invece chiedo un prodotto di un certo livello controllato qualitativamente e di buona fattura, anche loro sono in grado di offrirlo sul mercato. Il problema e che la loro forza e il basso costo di produzione e di conseguenza il prezzo che riescono a mettere sul mercato e generalmente molto basso ma anche di bassa qualità. Se il loro prezzo di vendita e troppo alto quindi con una produzione accurata e qualitativamente buona, fra dazi doganali, costi di trasporto e costi di importazione per che acquista, non sarebbero competitivi. Se per esempio Nokia, Sony ecc producessero tutti i loro componenti in Europa o giappone, i prezzi di vendita dei loro prodotti sarebbero improponibili.......Non so se la mia teoria sia chiara, ma ho visto prodotti cinesi anche di buona fattura... Marchiati con nomi di aziende Europee ma prodotti in cina diciamo quasi di nascosto...
                      Ciao Phil... in parte sono d'accordo in parte no.... Rimango in campo MMT. Praticamente "quasi tutti" i produttori europei e non stanno aprendo stabilimenti in Cina ed India. Parlo di CAT, Volvo, Hitachi, Doosan ecc ecc.... Ovviamente sia perchè si tratta dei mercati trainanti in questo periodo di crisi, sia perchè , come hai già detto tu, per bassi costi di produzione... E' giusto come dici, che tali produttori producano si in cina, ma con standard e qualità "nostrane".... alla fine il risparmio grosso è sulla manodopera non tanto sui prodotti.
                      Discorso diverso per alcune aziende Cinesi al 100%... dalla progettazione, alla manodopera, ai materiali.... Alcuni prodotti come Sunward o Sany li ho esaminati molto alle varie fiere a cui sono stati. L'apparenza è buona... motori ed idraulica sono europee o giapponesi (perkins, yanmar, kawasaki ecc ecc) ma poi quello che lascia l'amaro sono le carpenterie, le finiture, l'assemblaggio.
                      Dalle mie parti i Sanward per un periodo hanno spopolato... Ne ho visti a decine di mini in giro (ed alcuni ne vedo ancora)...adesso la granparte sono o nei piazzali dell'usato oppure lavorano perchè chi li ha comprati non ha un "giro" sufficiente a permettersi la sostituzione della macchina...
                      Personalemente penso che fra qualche anno, quelli cinesi, saranno prodotti che faranno le scarpe sul serio ai più grandi... ma per adesso di strada ne devono fare.

Commenta

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                        Ciao Phil... in parte sono d'accordo in parte no.... Rimango in campo MMT. Praticamente "quasi tutti" i produttori europei e non stanno aprendo stabilimenti in Cina ed India. Parlo di CAT, Volvo, Hitachi, Doosan ecc ecc.... Ovviamente sia perchè si tratta dei mercati trainanti in questo periodo di crisi, sia perchè , come hai già detto tu, per bassi costi di produzione... E' giusto come dici, che tali produttori producano si in cina, ma con standard e qualità "nostrane".... alla fine il risparmio grosso è sulla manodopera non tanto sui prodotti.
                        Discorso diverso per alcune aziende Cinesi al 100%... dalla progettazione, alla manodopera, ai materiali.... Alcuni prodotti come Sunward o Sany li ho esaminati molto alle varie fiere a cui sono stati. L'apparenza è buona... motori ed idraulica sono europee o giapponesi (perkins, yanmar, kawasaki ecc ecc) ma poi quello che lascia l'amaro sono le carpenterie, le finiture, l'assemblaggio.
                        Dalle mie parti i Sanward per un periodo hanno spopolato... Ne ho visti a decine di mini in giro (ed alcuni ne vedo ancora)...adesso la granparte sono o nei piazzali dell'usato oppure lavorano perchè chi li ha comprati non ha un "giro" sufficiente a permettersi la sostituzione della macchina

Personalemente penso che fra qualche anno, quelli cinesi, saranno prodotti che faranno le scarpe sul serio ai più grandi... ma per adesso di strada ne devono fare.
                        In effetti come dici tu, i cinesi al momento costruiscono macchine di scarsa qualità vedi Sunward e Sany per mantenere un prezzo di vendita basso e attaccare il mercato dei marchi piu blasonati. Ovvio che se costruiscono con materiali di prima scelta come su alcune macchine europee o giapponesi, considerando i dazi doganali, i costi di traporto e spese varie, non sarebbero competitive con il prezzo e quindi invendibili. L unica arma che hanno al momento e il prezzo conveniente che va ovviamente a discapito della qualità. Se i cinesi si mettono in testa di fare prodotti di qualità visto che tutte le ditte europee stanno portando in questo paese tecnologia gratis, quindi senza avere costi in ricerca...saranno veramente tempi duri per noi occidentali....Considerando anche che e un paese estremamente ricco e con molte materie prime disponibili in casa....E adesso un po di storia...ehehehe. Quando Napoleone tornò da un suo viaggio in oriente nel 1816 disse" quando la cina si sveglierà, il mondo tremerà". Frase poi ripresa da Alexander Soljenitsin in un suo libro.....Credo anch io come dici tu che se i cinesi capiscono veramente il loro potenziale, fra qualche anno potranno fare le scarpe ai grandi......Guardate Shangai, metropoli con 12 milioni di abitanti e supertecnologica in tutto...ma senza democrazia reale...mah???? Valli a capire questi cinesi....ehehehehe

Commenta

riposta al sig del piccone

buongiorno,ho acquistato poco tempo fa un 18u,posso dire che e' solo una bella macchina,dire che non servono a niente e' una parola pesante,prima provate il prodotto,e poi parlate..perche' invece non si dice la verita' su dei prodotti che costano un sacco di soldi in piu',e poi vanno in ebollizione,spezzano i bracci ecc. ecc...saluti...PS.COMPRATE I SUNWUARD TRANQUILLAMENTE,L'UNICO DIFETTO E CHE COSTANO IL 30 % MENO DEI PRODOTTI OCCIDENTALI.....E VANNO BENE LO STESSO..

Commenta

il problema grosso di questa marca è che non si ha la possibilità di provarla prima di acqustarla, di questi tempi comprare una macchina è un investimento da compiere con oculatezza specialmente per le piccole imprese come la mia non possiamo spendere 18000 eurini senza sapere di fatto che la macchina vada bene ...preferisco in questi casi fare come san tommaso se non vedo non credo o meglio "se non provo et valuto non compro"

Commenta

Originalmente inviato da bobcat320 Visualizza messaggio
                              il problema grosso di questa marca è che non si ha la possibilità di provarla prima di acqustarla, di questi tempi comprare una macchina è un investimento da compiere con oculatezza specialmente per le piccole imprese come la mia non possiamo spendere 18000 eurini senza sapere di fatto che la macchina vada bene ...preferisco in questi casi fare come san tommaso se non vedo non credo o meglio "se non provo et valuto non compro"

la questione e facilmente superabile,ti rechi da chi gia ne possiede uno e ci lavora , di solito vicino gli importatori ci sono dei loro clienti di riferimento .

Commenta

Originalmente inviato da Mckowalsky Visualizza messaggio
                                la questione e facilmente superabile,ti rechi da chi gia ne possiede uno e ci lavora , di solito vicino gli importatori ci sono dei loro clienti di riferimento .
                                Si ok si supera con poco, però se l'organizzazione Sunward non fa provare le macchine, non ci fa bella figura.... O comunque da la parvenza di chi vuole nascondere qualcosa.
                                Non credo non facciano provare le macchine per risparmiare sul gasolio....
                                Potrebbe anche essere che non te la fanno provare direttamente loro ma almeno devo essere loro a portarti da chi già la possiede e fartela provare.
                                Questa è la prima volta che sento dire che un marchio del movimento terra non fa provare le proprie macchine e personalmente mi sembra assurdo.

Commenta

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                                  Si ok si supera con poco, però se l'organizzazione Sunward non fa provare le macchine, non ci fa bella figura.... O comunque da la parvenza di chi vuole nascondere qualcosa.
                                  Non credo non facciano provare le macchine per risparmiare sul gasolio....
                                  Potrebbe anche essere che non te la fanno provare direttamente loro ma almeno devo essere loro a portarti da chi già la possiede e fartela provare.
                                  Questa è la prima volta che sento dire che un marchio del movimento terra non fa provare le proprie macchine e personalmente mi sembra assurdo.

ancora una volta non sono d accordo Vincenzo , senza offesa
                                  occorre chiarire dei punti, fondamentali, secondo me
                                  le macchine che provi in giro di marchi blasonati non sono di proprieta degli amministratori o dei presidenti sono del gruppo industriale , organizzato a livello mondiale ,con filiale europee e nazionali, nel caso di sunward sono degli importatori ,
                                  se mettono nel piazzale 30 o 50 macchine per prova da far viaggiare
                                  a livello nazionale, vedrai che non costano piu x ma Y.
                                  il tuo marchio del cuore questi costi sono gia inseriti nel listino
                                  difatti ce una notevole differenza, tra loro e il mio prodotto koreano
                                  perche loro affermano che ci sono ricambi di ogni tipo , e ci sono tecnici sempre pronti ,e questo si aggiunge al costo della macchina,
                                  ma non tutti seguono questa filosofia , e guardano dopo varie esperienze altri marchi e prodotti
                                  per un vantagggio economico, con un mezzo allineato tecnicamente agli altri

ciao V.

Commenta

Originalmente inviato da Mckowalsky Visualizza messaggio
                                    ancora una volta non sono d accordo Vincenzo , senza offesa
                                    occorre chiarire dei punti, fondamentali, secondo me
                                    le macchine che provi in giro di marchi blasonati non sono di proprieta degli amministratori o dei presidenti sono del gruppo industriale , organizzato a livello mondiale ,con filiale europee e nazionali, nel caso di sunward sono degli importatori ,
                                    se mettono nel piazzale 30 o 50 macchine per prova da far viaggiare
                                    a livello nazionale, vedrai che non costano piu x ma Y.
                                    il tuo marchio del cuore questi costi sono gia inseriti nel listino
                                    difatti ce una notevole differenza, tra loro e il mio prodotto koreano
                                    perche loro affermano che ci sono ricambi di ogni tipo , e ci sono tecnici sempre pronti ,e questo si aggiunge al costo della macchina,
                                    ma non tutti seguono questa filosofia , e guardano dopo varie esperienze altri marchi e prodotti
                                    per un vantagggio economico, con un mezzo allineato tecnicamente agli altri

ciao V.
                                    Ecco un'altra lezione di politiche aziendali Sei sicuro che non dovevi fare l'economista???

Io personalmente neanche prenderei minimamente in considerazione un marchio che non mi fa provare le macchine.
                                    Se andiamo ad un qualsiasi concessionario di un qualsiasi marchio le macchine che ti fa provare sono quelle che ha nel piazzale o se non c'è l'ha disponible te la trova (lui non te la devi cercare tu) presso altri clienti. E te la fa provare.
                                    Le macchine sono del concessionario non della casa madre!!!!
                                    Se vai in CGT (visto che sai tirare in ballo sempre e solamente Cat) le macchine che ha in piazzale sono di CGT non di CAT....
                                    CGT le ha già pagate!!!
                                    Ma questo vale anche per tutti gli altri produttori.... compresi i tuoi amati coreani!!!!

Visto che tiri sempre in ballo i "tuoi soldi" preferisci spendere di più ma provare la macchina ?? oppure spendere di meno e comprare alla cieca???
                                    Tu sei liberissimo di scegliere la seconda opzione.... io preferisco spendere di più e comprare marchi che hanno una reputazione alle spalle e dimostrano serietà verso i clienti....

OT:
                                    Il mio marchio preferito non esiste, o per lo meno non è solo quello che sostieni tu!!!! e l'ho detto già troppe volte. Quando parli con me non badare al mio Nick name!!!! .....
                                    Speriamo che questa è l'ultima volta che te lo dico!!!

Commenta

a scanso di equivoci volevo dire non sono un esperto di marketing , come si era ben capito,sono semplicemente un operatore del settore ,con delle mie opinioni,e scelte diverse forse dalla massa, sugli acquisti dei mezzi di lavoro escavatori mini etcc...
                                      che prima di fare acquisti voglio farmi un giro a 360 gradi dei mezzi , partendo dai cinesi arrivando ai big,del settore ,
                                      per quanto riguarda i sunward ne penso positivamente anche perche mi e capitato
                                      di vedere degli edili usare mini e delle minipale , vedendo il sito vedo che e un gruppo
                                      molto importante, e se costruisce a livello mondiale abbia delle ottime potenzialita
                                      con una gamma in crescita ,

Commenta

Caricamento...
                                      X