MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore 16 q.li per azienda agricola [2008]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatore 16 q.li per azienda agricola [2008]

Salve a tutti, devo acquistare un miniescavatore che abbia una larghezza max di 1 mt. (meglio se inferiore).

L'utilizzo del mezzo sarà, nella mia azienda agricola, principalmente per il restauro-rifacimento di una casa di campagna, muretti in pietra e in oltre devo passare tra i filari di una vigna per il reimpianto dei vitigni.

Mi chiedevo quale grossa differenza c'è tra un mezzo di 10 anni fà e un mezzo del 2002-2005?
    Cosa mi consigliate? Che marca e che modello?

Ho visto un Bobcat 220, un Libra da 15q.li e un Kobelco E9sr cosa ne dite?

Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare nel campo sono un principiante
    Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 11:37.

io per fare le stesse cose (sono nello stretto, riviera ligure ) e per lavoro (impianti irrigazione e realizzazione giardini) ho preso uno yanmar vio10.

Soddisfattissimo!!!!

Avevo considerato anche il Ihimer Kubota e il New Holland (sempre intorno ai 10/12 q.li girosagoma) e Volvo e Hinowa (circa 13 q.li ma non girosagoma).

Vedi cosa vendono vicino a casa tua. La priorità è l'assistenza a portata di mano.

Commenta

visti i limitati spazi dove devi lavorare, specialmente nei filari della vita, devi prendere per forza un girosagoma, poi sull' età del mezzo devi valutare quanto uso ne fai , un modello recente dovrebbe, (forse ) dare meno problemi

ciao da nino

Commenta

Io ti consiglio ammesso che riesci a trovarlo usato perchè non e facile, un Takeuchi TB 016. Robusto, affidabile, con carro allargabile, molto stabile, molto potente e facile da usare .

Commenta