MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

miniescavatore Neuson 3003 [2007]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• miniescavatore Neuson 3003 [2007]

Sono intezionato all acquisto di un neuson 3003 usato anno 2003 con 1080 ore
    la macchina mi sembra in ottime condizioni in tutto ma......... l'assistenza?
    I pezzi di ricambio? Quancuno sa dirmi qualcosa in piu' di questa macchina? Qualcuno l'ha provata?
    Beh diciamo un po' di pregi e difetti :-) (anche se per problemi di budget i takeuchi non posso permettermelo) .
    Grazie anticipatamente e (o fate presto che l'occasione mi scappa) ;-)
    un saluto da un livornese o meglio un toscanaccio.
    Ciao a tutti da Stefano C.
    Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2007, 14:55. Motivo: piccole correzioni

la neuson e un marchio bavarino "tedesco " io sono abbastanza rispettoso di questo marchio e se secondo te il prezzo e conveninte ti comsiglierei di prenderlo
    per l'assistenza chiedi se nelle vicinanze c'e un concessionario neuson
    al massimo i pezzi li cerchi su internet
    ciao bobcat 435

Commenta

acc. gia' 32 visite ....... e nessuno sa rispondere a quanto ho chiesto.............. mi sa che non sono molti che hanno provato o posseggono un neuson 3003
      beh cmq aspetto fiducioso la macchina mi sembra davvero molto precisa e con una gran forza ...........aah auguri :-)

grazie bobcat435 beh si va appena sotto i 20000,00 € + iva a te come ti sembra?
      Il prezzo credo ci sia tutto .... io l'ho solo provata ...un attimo e devo dire che solo il takeusci i ha dato questa senzazione di velocita' e precisione
      come tu sai i difetti se ci sono si scorgono dopo alcune ore di lavoro per questo che cerco di sciogliere il dubbio :-) .
      grazie da Stefano C.
      Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2007, 14:57. Motivo: post uniti

Commenta

che mi dite.....? il prezzo che mi hanno richiesto e' giusto ? (ulteriore dubbio) :-) pensate che posso offrire qlcosa meno visto che non scarico per niente l' addizionale iva? (spero d non chiedere troppo) hehehehe saluti a tutti

Commenta

Ciao steve ti consiglio di pazientare un' po .... neuson e' un buon marchio ..devi vedere se dove ti trovi tu l'assistenza e i ricambi sono facilmente reperibili ..ti consiglio di farti qualche giro per concessionari e magari vedere qualche altra macchina cosi' avrai varie scelte su cui decidere l'acquisto ..tra i mini ti consiglio di vedere i takeuchi e gli yanmar ..
          in che zona d' Italia ti trovi?
          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

sono della provincia di livorno e non e' che fra i concessionari di zona ci sia molto
            e poi a cifre un po elevate con molte ore (qiasi sempre sopra i 2500 - 3000
            e' che devo dare una risposta in tempi brevi altrimenti e gia' venduto
            che devo fare??
            grazie ancora

Commenta

salve cmq tutto ok l ho comprato mi e' venuto incontro abbassando un po' il prezzo e la macchina e davvero ok grazie a tutti :-)
              magari se avete qlc consiglio nei pregi e difetti li accetto ben volentieri
              ciao a tutti da Stefano C.
              Ultima modifica di Gianni Palma; 22/04/2013, 08:17.

Commenta

Ciao Stefano se sei riuscito a spuntarlo ad un buon prezzo ..alla fine non e' andata male dai ...ti sei fatto dare i manuali d'istruzione e manutenzione della macchina? su quelli ci sono scritti tutti gli intervalli di manutenzione e sostituzione filtri/oli ecc..un salutone!
                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Fatta la proposta d acquisto si dovrebbe sistemare tutto a giorni diciamo una settimana ...cosi . ci si rimbocca le maniche e si inizia i lavori :-)
                  Per quanto riguarda i documenti mi son segnato tutto cio' che mi devono dare per il buon esito e appena ho in mano la macchina ti diro' le impressioni di questa sconosciuta neuson :-) ciao giorgio
                  Ultima modifica di Gianni Palma; 22/04/2013, 08:17.

Commenta

raga' .....devo dirvi che la macchina e' favolosa hai il braccio lungo (non l avevo notato) e una forza esagerata
                    sono soddisfattissimo ............... (si vede? )
                    e devo aggiungere che e' rifinito veramente bene internamente
                    aah devo solo dire che e' un 2002 quindi il motore e' cubota e pensavo consumasse di piu' del yanmar invece . ............ consuma pochissimo
                    posso dire che e' un ottima macchina ma se c'e' qlc che ha qlcosa da dire .....son tutto orecchi........(non sono un asino )
                    ciao a tutti da stefano C.
                    aspetto commenti su questa macchina grz

Commenta

ciao stefano
                      perchè non ci metti qualche foto del tuo nuovo acquisto?

Commenta

ecco a voi l iacquisto fatto spero vi piaccia sia il mezzo che la foto
                        (posso solo dire che e' pari al nuovo) ricordate che e' un usato
                        ancora grz da Stefano C.

Click image for larger version

Name:	neuson3003gs2.jpg
Views:	1
Size:	105,2 KB
ID:	1082550
                        Ultima modifica di Gianni Palma; 22/04/2013, 08:18.

Commenta

Penso proprio che hai fatto un buon acquisto !! dalla foto sembra tenuto molto bene! complimenti e buon lavoro....
                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Complimenti per l'acquisto, chi ti scrive e responsabile assistenza di una concessionaria neuson, takeuchi e liebherr,
                            Vedrai che ti toglierai molte soddisfazioni!!!

Commenta

gabry ne sono sicuro e un ottima macchina mi sta facendo dimenticare il takeuchi e cmq dato che conosci bene questo tipo di macchina dammi qlche suggerimento e' ben accetto

Commenta

Stefano mi togli una curiosita' ?? che motore monta?
                                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

ciao Giorgio monta il kubota 1700 d e devo dire che mi ero un po' preoccupato ma............. forse un po' piu' rumoroso ma la potenza non manca (si vede che e' ancora nuovo) .
                                  cmq dimmi xche' questa domanda? C'e' qlcosa che ti fa pensare?
                                  di nuovo ciao da Stefano C.

Commenta

no no era giusto una mia curiosita' personale...
                                    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

L'unico suggerimento che mi sento di dare è quello di verificare sempre lo stato di pulizia del filtro idraulico e dell'olio idraulico oltre al controllo delle pressature dei tubi.
                                      Per il resto nulla da segnalare. Ciao!

Commenta

Ciao Steve.
                                        Un mio amico ha comprato un 3503 nuovo nel 2005, finora sembra una buona macchina, come problema ha dovuto cambiare il serbatoio in garanzia perchè perdeva la nafta intorno al foro del galleggiante. Per il resto non ha avuto problemi, penso sia un buon acquisto!

Commenta

raga' non fate altro che farmi piacere sentir parlare bne del mio acquisto
                                          posso dire che appena eseguo qlc lavoro particolare vi metto le foto.............(gia' un po di radici di alberi tolte ........e che radici non ci avrei mai creduto che avesse cosi' tanta forza) insomma vi terro' informati almeno cosi' diamo dritte e ..curve a chi ha o chi non conosce questa macchina .
                                          un ciao da Stefano C.

Commenta

è proprio un bel mini!quanti q.li pesa? e bello potente ha un motore 1700cm3? io l' anno scorso ho acquistato un caterpillar di 18 q.li serie 301.8 C anche io sono molto soddisfatto e ci tengo a farlo sapere!il mio monta un motore mitsubischi 900cc e monta pompe variabili!una curiosità ma l' idea di un caterpillar nn ti ha mai sfiorato?nessuno di voi utilizza mini caterpillar? se no perchè? se si perchè?comunque ho visto la foto e il tuo mi piace ancora complimenti! se ci riesco metto la foto del mio mini!ciao!.... a proposito il mio avatar eè la foto del mio mini nel mio garage!però si vede poco!

Commenta

ciao steve anche io in passato ho avuto dei neuson 2503 ma purtroppo a differenza di altri miei conoscenti ho imbroccato una macchina che mi ha dato solo problemi te ne elenco alcuni:

sostituzione del serbatoio 3 volte

rottura filo acceleratore 2 volte e per sosituirlooccorre smontare mezza acchina

rottura del braccio precisamente dove è attaccato sulla torretta

quest'ultimo inconveniente a 800 ore lavorate

nonostante la massima serietà della concessionaria e della neuson stessa per risolvermi i problemi l'ho permutato con un volvoec 25 di cui sono molto soddisfatto

comunque ripeto magari è capitato solo a me...

Commenta

cat , euro grazie x essere intervenuti e cmq e' un 32 ql circa (quello con cabina come il mio) sicuramente la serie 3 (finale) non ha quegli inconvenienti avranno migliorato ne sono certo ho visto che sono rifiniti benissimo in tutti i particolari dentro e fuori la macchina
                                                posso dire che in solo un mese ho fatto quasi 120 ore di lavoro e solo di sabato e domenica (mi sto sistemado un apprezzamento di terreno
                                                che appena pronto chiedero' la DIA x farci una bella piscina ) e posso dire che e' ottimo sotto tutti gli aspetto
                                                velocita' forza che sul davanti diventa eccezionale ho tolto delle radici che mi e' capitato di trovarmi in difficolta con macchine di peso superiore (pesate che davanti a quota 0 e a 2 metri solleva 2300 kg e' posso dire che una radice era proprio al limite sono davvero soddisfatto vi auguro di trovare una macchina cosi ,.
                                                per quanto riguarda il cat sonoottime macchine ma sono un po care da aquistare e da ..........mantenere (vedi i tagliandi) nulla da dire sulla rete cat che e' notevole i pezzi di ricambio sono quasi in farmacia .
                                                detto questo ringrazio ancora e un saluto a tutti da Stefano C.

Commenta

Neuson è un costruttore che personalmente stimo moltissimo.
                                                  L'azienda ha sede a Linz (Austria) e quindi non è un marchio "bavarino-tedesco" bensì austriaco. Il gruppo Neuson-Kramer si è recentemente (notizia ufficiale poco prima del Bauma) fuso con la Wacker, azienda di Monaco di Baviera tra le maggiori al mondo nel campo delle piccole attrezzature da cantiere e delle pale gommate compatte snodate. Con questa fusione la gamma proposta al mercato si amplia moltissimo con una linea completa di mini-midi escavatori che arriva fino alle 12 ton (fantastico il 12002, escavatore con caratteristiche molto simili ai Liebherr dal punto di vista della gestione idraulica), pale gommate compatte rigide a quattro ruote sterzanti della Kramer (macchine assolutamente da provare per la facilità e sicurezza di utilizzo) e tutta la gamma della Wacker con pale, attrezzature di perforazione e compattazione (piastre, piccoli rulli vibranti, ecc) e per il cls (elicotteri, vibratori, proiezione e trasporto cls). Nella gamma non mancano i dumper cingolati e gli skid e track loader prodotti da Neuson a Linz e i dumper gommati prodotti nello stabilimento Lifton (azienda comprata da Neuson) in Gran Bretagna e sempre marchiati Neuson.
                                                  Il gruppo si candida a diventare uno dei più grandi al mondo nel settore del compatto con oltre 1.000 milioni di euro di fatturato annuo.
                                                  L'anno scorso da Linz sono usciti oltre 5.000 mini escavatori e da Uberlingen sul lago di Costanza quasi 3.000 pale gommate Kramer.
                                                  Dimenticavo di dire che la Kramer ha anche una ottima gamma di sollevatori che sta ampliando piano piano: produce queste macchine anche per la Claas.
                                                  La fusione fra Neuson-Kramer e Wacker avviene fra due realtà di tipo "familiare" , la famiglia Neunteufel per Neuson-Kramer e la Wacker per il gruppo omonimo, unendo due realtà molto solide e ben radicate.
                                                  Negli USA Wacker-Rental era sinonimo di noleggio Bob-Cat e a fine 2007 non sarà più così con un grosso colpo al gigante nord-americano e un ulteriore stimolo alle macchine rosse Neuson il cui successo ha oggi portato lo stabilimento di Linz al limite delle proprie capacità produttive. Il gruppo sta già costruendo un nuovo stabilimento per le pale e i sollevatori Kramer mentre è in programma un ampliamento a Linz.
                                                  Neuson, con il marchio NHT, propone anche una bellissima serie di cingolati forestali che arrivano fino a circa 25 ton di peso.
                                                  Per Steve: secondo me (ma rimane un parere del tutto personale) hai comprato una buonissima macchina che ti darà un mare di soddisfazioni e che manterrà una buona commerciabilità futura in vista dell'espansione continua del marchio.
                                                  Dimenticavo: Neuson ha presentato al Bauma (ho avuto modo di testarlo in anteprima assoluta a Linz nel mese di marzo) un bellissimo midi gommato siglato 9503 che prende il vuoto lasciato da alcuni modelli di successo di un famoso costruttore giap che, con le sue nuove serie di midi, ha fatto un deciso passo indietro rispetto ai modelli precedenti.
                                                  Costantino Radis

Commenta

grazie Costantino non sapevo di questi movimenti aziendali e cio' fa solo piacere vediamo se riusciamo a capire se ci sono altri difetti di questa macchina io spero di no e ne sono soddisfattissimo
                                                    ciao da Stefano C .

Commenta

ciao steve01,la macchina è molto buona, la conosco molto bene.ottima scelta, conplimenti.mi raccomando i tagliandi
                                                      Ultima modifica di albertor; 16/01/2008, 22:32.

Commenta

ciao a tutti io sono uno che capisce poco di miniescavatori però sono intenzionato ad acquistare un neuson 3003 anno 2003 usato con poco piu di 2000 ore cosa ne pensate? è una buona scelta? va bene per tutti i tipi di lavoro? quali difetti ha ?
                                                        Qualcuno me lo ha sconsigliato per via del terreno ricco di pietre della mia zona dicendomi che si tratta di una macchina delicata come struttura.
                                                        Ultima modifica di Gianni Palma; 22/04/2013, 08:22.

Commenta

ciao albertor da quello che ho capito sei un intenditore di neuson. Vorrei un tuo commento su un neuson anno 2003 con poco più di 2000 ore. quali sono i problrmi che posso riscontrare in questa macchina che si presenta molto ben tenuta? grazie

Originalmente inviato da albertor Visualizza messaggio
                                                          ciao steve01,la macchina è molto buona, la conosco molto bene.ottima scelta, conplimenti.mi raccomando i tagliandi

Commenta

rieccomi dopo tantissimo tempo e leggendo quello che hai scritto posso solo dirti che io ce l ho ancora e e' ottima e si sta rivelando una macchina davvero versatile e ci lavori tranquillamente al 50% della potenza che quando ti serve diventa esplosiva quindi se il prezzo c'e' non esitare ciao stefano c.

Commenta

Caricamento...
                                                            X