MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatore Doosan Daewoo Solar 55 v

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatore Doosan Daewoo Solar 55 v

Ciao a tutti sono Alex da Trieste.
    Ieri sono andato a Piacenza per provare il solar 55 plus.
    Come macchina mi è sembrata molto valida.
    Mi ha stupito molto la comodità della cabina, il motore silenzioso, la cura dei particolari, e la funzionalità in genere.
    Mi rammarico però di nn averla potuta provare al lavoro(vi spiego mi hanno solo fatto muovere le leve all'interno del magazzino e non nel campo prove come mi avevano promesso è stato come provare una Ferrari in un garage stretto!! ).
    Siccome si tratta del mio primo acquisto per la mia nuova ditta che aprirò tra qualche settimana, per mè è vitale sapere alcuni dati ke sul depliant nn ci sono (tipo: forza di trasmissione, forza di strappo alla benna in N, cilindrata, qualità della macchina, longevità e sopratutto assistenza!!!).
    C'è qualcuno di voi ke può aiutarmi??
    Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao Alex,
    intanto ti rimetto alcune informazioni presenti nel web.

Dal sito della Off. Meccaniche Bonanni:
    Daewoo Solar 55 V Plus

Dal sito della CMO2 invece puoi prelevare il PDF (Adobe Acrobat) completo della macchina, ma se hai una connessione internet normale, devi aspettare un pochino:
    Scheda Tecnica formato PDF - Solar 55 V Plus

Ciao Alex!

Commenta

Sei sei veramente intenzionato all'acquisto di una macchina, allora esigi una prova sul campo del mezzo ... solo così riesci a saggiare le vere potenzialità della macchina !!
      Se non te lo consentono ... c'è qualche problema, i depliant tecnici servono .. ma non a tutto !! (a buon intenditore ...)
      Ciao & Benvenuto sul Forum ....
      Paolo Raffaelli

Commenta

Ciao Gianni e ciao Pablo, vi ringrazio per avermi risp.
        Come macchina mi è sembrata davvero buona, ora andrò a visitare i siti web che mi avete inviato.
        Che sfiga però tutta quella strada per niente vabbè è anche vero che c'era un tempaccio sabato da quelle parti però...

Commenta

Bè Alex...Pablo ha ragione!!
          Allimite fatti portare da un cliente che habbia quella macchina!!
          Ti garantisco che di Solar 55 cen'è qualcuno in giro!!

CIAOOO!
          Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Grazie ragazzi, come vedete nn dormo la notte pensando a quest'acquisto.
            Sapete per me è il primo e nn posso permettermi di prendere una macchina che magari devo cestinare dopo un anno di vita
            Cmq chiederò ancora in giro è che purtroppo essendo sul mercato da poco nn sono molto diffuse
            C'è qualcun altro che ha notizie su questa macchina??

Commenta

ti consiglio di non fossilizzarti su una sola opzione .. valuta anche i modelli di altri costruttori con preventivi dettagliati e prove sul campo, dopo avrai una serie di dati che ti consentiranno di fare paragoni e valutare al meglio l'acquisto !!!
              Un must di prodotto è sempre rappresentato dall'assistenza post vendita e soprattutto dalla presenza in zona (vicino a te) di officina e magazzino ricambi ....
              Paolo Raffaelli

Commenta

ciao io non andrei a botta sicura su daewoo qui a Brescia molti si sono lamentati vendendoli dopo poco tempo ,dovresti fare un bel giro nelle conc della tua zona max 35 km ,non guardare i 500 euro in + o in - e come ti è stato detto guarda anche il servizio post vendita .
                io ti consiglio altri marchi come komatsu ,hitachi ,fk o neuson che secondo me non sono male.
                se poi hai ancora le idee confuse prova le varie marche con il noleggio1-2 sett sono suff per valutare la macchina.
                ricorda cmq che dietro a un escavatorte c'è sempre l'operatore che fa la differenza.

Commenta

lascia perdere gli escavatorte ....
                  Case ha ragione quando dice di non guardare i 500 Euro iniziali in più ... chi più spende meno spende (anche se non è sempre vero) cqm ci sono una miriade di marchi importanti .... il consiglio che posso darti è di aspettare il dopo Bauma ... troverai delle sorprese interessanti ... anche dal punto del tuo acquisto !!!
                  Paolo Raffaelli

Commenta

In questi giorni ha girato e valutato molto le macchine, al momento ho provato diversi escavatori komatsu ma li ho sentiti.. come dire spompati!!!
                    Sul pc 27 quando mi sono trovato in condizioni di lavoro su pendenze (ma devo dire che mi è capitato anche sul piano)dovevo aiutarmi con il braccio per favorire la trazione dei cingoli altrimenti la macchina rimaneva "piantata" nel vero senso della parola, dandomi così l'impressione di una macchina con poca potenza(infatti nello stesso cantiere con un kubota u45 ciò nn accadeva!!).
                    Così ho cominciato a gardarmi un po in giro.
                    Sono stato attratto dal Daewoo per la cabina confortevole ke ha, per il costo e anke perckè l'assistenza in questa zona dovrebbe essere piuttosto buona.
                    Il rappresentante mi ha garantito che per la regione ci sono 5 meccanici pronti a partire se serve aiuto mentre qui a Trieste con il Komatsu c'è nè uno solo e se sta male ti attacchi (come mi è capitato più volte).
                    Neuson è una macchina ke ho provato in diverse occasioni ma a mi giudizio è troppo nervosa!!
                    Vi ringrazio a tutti per i consigli, nn sapete se c'è qualcuno qui nel forum ke possiede un solar 55 plus??
                    Così chiedo direttamente a lui senza rompervi troppo le scatole!!
                    Cmq i Vs. consigli sono sempre ben accetti.

Commenta

Pablo cosa intendi con il dopo Bauma??
                      Pensi che ci siano novità e cambiamenti importanti??

Commenta

Attento a non paragonare il Pc27 di komatsu con il Solar 55 od il Kubota U45 ... dovresti paragonare almeno il PC 45 e non il 27 ... certo che ha meno potenza rispetto agli altri ... è una macchina + piccola !!!
                        Vale sempre di aspettare il dopo Bauma ....
                        Yanmar, Kubota, Fk, Volvo etc etc etc ....?????
                        Paolo Raffaelli

Commenta

Scusa l'ignoranza Pablo, sono nuovo del settore e sicuramente nn ho l'esperienza ke magari tu possiedi.
                          Come mai vale la pena di aspettare??

Commenta

PER ALEX.
                            ANCHE SE IO FORNISCO L'ASSISTENZA E POSSO ESSERE DI PARTE TI DICO CHE SONO DELLE OTTIME MECCHINE E QUI A TORINO LA CMO2 E FIORATTI NE ANNO VENDUTE MOLTE.
                            IN OLTRE IO HO UN 55 NELLA MIA FLOTTA A NOLEGGIO E TRANNE LE MANUTENZIONI ORDINARIE DATO CHE LA MACCHINA A PIU DI 2500 ORE ED E SEMPRE IN MANI DIVERSE, NON MI HA DATO MAI PARTICOLARI PROBLEMI.
                            SE TI INTERESSA POSSO FORNIRTI ALCUNI DATI.

Commenta

Case, conisci qualche ditta dalle tue parti ke ha avuto i daewoo??
                              Così magari potrei contattarli e farmi spiegare il perchè dei loro lamenti togliendomi i dubbi una volta per tutte.
                              Il mio pensiero è sempre stato ke chi paga ha, il rappresentante mi ha subito zittito spiegandomi ke in questo caso la daewoo costa meno perchè ha un solo importatore e rivenditore ovviando così ai ricarichi di prezzo sulle macchine.
                              Sarà vero ke è questo il motivo??
                              Sapete su queste macchine nn c'è una corrente di pensiero a senso unico certi ne dicono bene e altri ne dicono male

Commenta

Il Bauma, primaria fiera internazionale MMT, è il momento in cui vengono presentate nuove macchine, linee e novità in genere ... potresti ritrovarti macchine nuove, rinnovate da qui al 29 Marzo .... vedi un pò tu !!!
                                Paolo Raffaelli

Commenta

Pablo e case vi ringrazio per i consigli e per il tempo ke mi avete dedicato, siete stati molto utili.
                                  Ora tormenterò un pò walcar

Commenta

X Walcar, intanto ciao e grazie per il tuo aiuto.
                                    Secondariamente avevo già cercato di contattarti sul forum SOS officina MMt
                                    Ma visto che sei qui..

Commenta

Anche qui in Friuli se ne sono vendute tantissime(la cava di Cividale ne ha prese 22 tra escavatori pale ecc.).
                                      Ora cominceranno a fare dei lavori sulla baia di Sistiana e la ditta esecutrice per questo lavoro ha acquistato un daewoo da 500 q.li più una pala da nn so quanto.
                                      Il problema è che nessuno ha qui un escavatore da 55 q.li daewoo da farmi provare sul campo.
                                      Mi basterebbe semplicemente parlare con qualcuno ma nn risulta facile.
                                      Potresti aiutarmi tu??

Commenta

hei pablo l'escavatorte mi mancava (pensa che rileggo sempre i miei post)cmq fa ridere .
                                        ti do' un ultimo consiglio, valido per tutte le marche ,mai fidarsi dei venditori per invogliarti all'acquisto sono disposti a tutto (nei limiti ovviamente )prima della vendita ti promettono mari e monti, poi (specialmente se fai pochi acquisti )ti girano le spalle.per quanto riguarda daewoo io non ho nulla contro quelle macchine ,anzi!. La TORINO SCAVI ne ha molte,quindi....pero' mi sembra di ricordare che nel forum si era già trattato questo argomento (fai una ricerca)anche se forse erano macchine piu' pesanti .infine se hai poco esperienza di escavatori ATTENZIONE all'usato.

Commenta

Si case hai ragione c'è stato un lungo dibattito tra Costantino e Masdv.
                                          Alla fine nn si è risolto niente rimanevano due pareri contrastanti.
                                          E' anche vero però che costantino (al quanto dubbioso prima) ha provato un mega 300 e ne è rimasto davvero colpito tanto che ha detto a masdv di andare all'attacco....
                                          Per cui penso che Daewoo sia una marca poco conosciuta e che questo spaventa le persone.
                                          E' vero che forse i primi modelli facevano un po cilecca ma d'altronde si sa benissimo che i primi modelli di tutte le case sono sempre da prendere un po con le pinze infatti la perfezione arrivo solo con i modelli successivi tramite ridisegnamenti ecc.

Commenta

un'ulteriore cosa che frena la gente è il marchio già conosciuto con le auto ,che non è sinonimo di grande qualità anche se magari per gl'escavatori valgono altri discorsi.
                                            scusami una domanda: dici di non essere molto esperto del settore e vuoi iniziare l'attività con un 55 qli?

Commenta

Case, ti chiedo scusa ma forse, anzi sicuramente, mi sono spiegato male.
                                              Ho 23 anni, da 3 lavoro con le mmt, dal classico 15 q.li al 230 q.li.
                                              Per la maggior parte ho lavorato su marche come Komatsu, Neuson, Kubota e O&K rh6.
                                              Ho fatto un anno e mezzo da dipendente, e da 11 mesi ho aperto una ditta in società.
                                              Ora per questioni personali devo chiudere la società ed aprire una ditta individuale.
                                              Il 50 q.li lo prendo semplicemente perchè Trieste è una realta dove nella maggior parte dei casi ci sono cantieri grandi ma per arrivarci le strade nn sono più larghe di 2 mt, oppure i cantirei grandi con possibilità d'accesso a grandi mezzi se li cuccano i colossi della zona!!!
                                              Quindi un escavatore di quelle dimensioni secondo me è un giusto compromesso.
                                              3 anni nn saranno poi tanti ma penso di aver raggiunto ormai una certa esperienza (è anche vero però ke nn si finisce mai d'imparare).
                                              Ho detto ke ero nuovo del settore solo per nn spiattellare i miei problemi agli altri mettendomi così in cattiva luce.

Commenta

Walcar, si dice in giro ke gli escavatori daewoo sono in parole spicciole i Komatsu di qualche anno fa.
                                                Ora tu ke ti occupi dell'assistenza daewoo e anche komatsu trovi delle somiglianze riguardanti la parte meccanica tra le due macchine??

Commenta

Per quanto riguarda assemblaggio idraulica DAWOO E simile alla penultima serie KOMATSU.
                                                  Mentre la serie V E totalmente diversa dato che i motori del 55 e del 75 PLUS sono YANMAR nuova generazione con meno cavalli ma con una cilindrata leggermente superiore.
                                                  Vecchia serie motore ISUZU CC 2.771/ KW 40.5
                                                  Nuova serie motore YANMAR CC 2.776/ KW 39.5
                                                  Sempre la serie V ha l'alzata massima del braccio di mm. 5.774, mente la serie precedente era di mm. 5.525.
                                                  Penso che la cilindrata cosi modificata allunghi la durata del motore e riduca eventuali surriscaldamenti.

Commenta

Grazie Walcar sei stato come dire ... ILLUMINANTE!!

Commenta

Il Kubota non lo batte nessuno... anche l'assistenza è ok..il Kx 41 da 15 qli consuma più della media ma è sensibile, preciso e forte, mentre l'U45 è una bestia e consuma il giusto.

Commenta

Daewoo Solar 55 Plus

Cosa Ne Pensate?

Commenta

L'ho visto al lavoro oggi pomeriggio.. abbastanza stabile, un po imprecisino (non tanto), velocità discreta... nel complesso non male... ho parlato col pakkerista, difce che è abbastanza contento...

Commenta

Escavatore Doosan Daewoo Solar 55 v

ciao a tutti.
                                                            vorrei delle imformazioni sue escavatori daewoo, sarei interessato ad acquistare un solar 55 v. vorrei sapere che tipo di macchina é?
                                                            Sarrei puntato anche su altre marche come: hitachi, new holland, volvo, case, yanmar, eurocomach,cams macchine.! Inoltre sarei interessato anche ai girosagoma (il solar 55 non è girosagoma).
                                                            Poi mi piace molto anche il cams macchine, l'ho visto a lavoro e non è male, si può anche installare il braccio tripice.
                                                            Ultima modifica di Gianni Palma; 28/05/2007, 22:36.

Commenta

Caricamento...
                                                            X