MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Macmoter M7

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Macmoter M7

    sto comprando un escavatore gommato di circa t 8,5,si tratta di un macmoter m7 in condizioni perfette sia di meccanica,idraulica e di carrozzeria,e' del 1996 con 2180 ore originali,qualcuno sa dirmi come va?

  • #2
    Macchina molto concreta. Sicuramente non bella, abbastanza spartana ma decisamente affidabile e dalle buone prestazioni. Dovrebbe esserci il prezzo...se così non ti preoccupare. La componentistica la trovi quasi in ferramenta ma non esiste una rete di assistenza diretta aziendale. Ti dovrai eventualmente appoggiare a officine generaliste ma non dovresti avere troppo bisogno del meccanico.
    Costantino Radis

    Commenta


    • #3
      il prezzo e' intorno ai 23000 euro,potrebbero sembrare un po' troppi ma la macchina sembra nuova e poi ci sono tre benne e l'attacco rapido idraulico e cmq con quei soldi in giro non trovi un granche',spero di non prendere un bidone.

      Commenta


      • #4
        Sul prezzo dovresti chiedere maggiori info a Pablo. Magari mandagli un messaggio privato. Lui è abbastanza ferrato in materia Macmoter e ha una buona panoramica dei prezzi delle macchine usate. Anche Maurizio è in grado di darti un buon consiglio.
        Comunque le macchine Macmoter non sono male. Bruttine si....ma non male come soluzioni e come affidabilità generale. E' un marchio che ha lavorato per anni per Fiat, Zeppelin (ben 15 anni di collaborazione con l'azienda tedesca per cui produceva proprio gli escavatori gommati....immagina un po'!!!) New Holland con i piccoli dozer idrostatici venduti negli USA, e altre collaborazioni di vario genere. L'unico neo di questa azienda è che non ha mai sviluppato una propria rete autonoma preferendo invece operare soprattutto come OEM-partner.
        Prima di chiudere prova a interpellare via MP Pablo e Maurizio...ti sapranno sicuramente consigliare bene.
        Comunque ti ripeto: le macchine non vanno affatto male. Ai tempi in cui la Fiatallis vendeva la propria gamma di escavatori cingolati e gommati con la sigla FE....i modelli che davano meno problemi erano proprio gli FE12 e FE14 prodotti da Macmoter. Vedevi che avevano un qualcosa in più già solo dalla concezione del braccio (doppi cilindri di sollevamento al posto di quello singolo che Fiat proponeva per le macchine più grandi).
        Costantino Radis

        Commenta


        • #5
          Costa, sbaglio o i midi gommati e cingolati O&K dei primi anni 90 erano dei Macmoter?
          Fede, BID Division Member

          Commenta


          • #6
            Non ti so rispondere...dovrei andare a informarmi....a naso ti direi di si ma tieni conto che anche Schaeff ha lavorato tanto per O&K e da un punto di vista del design i tedeschi non hanno mai brillato granchè e, soprattutto, si copiavano l'uno con l'altro (pensa un po' che meraviglia...!!!...) con risultati alquanto scadenti, soprattutto in macchine di questo tipo. Anche Benati aveva lavorato moltissimo per vari colossi del settore. In Germania i midi gommati del marchio di Imola venivano venduti anche con il marchio Kramer (che ora fa parte del gruppo Neuson-Kramer e che con l'unione al marchio austriaco ha giovato soprattutto di un buon design perchè i contenuti tecnici sono sempre stati molto elevati).
            Costantino Radis

            Commenta


            • #7
              Io, conosco abbastanza macmoter come marchio, e posso confermare che per diversi anni ha costruito escavatori marcati O& K inferiori alle 10 ton.

              Commenta


              • #8
                Grazie mille per la precisazione! Mi hai confermato una cosa su cui avevo un dubbio.
                Costantino Radis

                Commenta

                Caricamento...
                X