Devo noleggiare un miniescavatore con martello pneumatico per tagliare delle travi in calcestruzzo per permettere il passaggio di tubi scarico e pluviali in pvc.. Cambia molto se noleggio un mini da 16qli piuttosto che un 25?che caratteristiche deve avere il martello per permettermi di lavorare un pò velocemente,visto che ho parecchie tracce da aprire?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
taglio calcetruzzo con miniescavatore
Collapse
X
-
A questo punto per la scelta devi tenere conto del posto che hai a disposizione, e dei mezzi disponibili per trasportarlo, sempre che non c pensi il noleggiatore.Comunque posso dirti che ho provato il cat304c cr e con il martellone se la cavava molto bene, a differenza del 303c cr, differenza data piu' che altro dal peso della macchina..Poi non che con un 15-16 q.li non si possa demolire, ma con calma e tempo debito!
-
Per il trasporto non è un problema perchè ho il camion con la gru che alza 40qli e per lo spazio non ho molte limitazioni, visto che si tratta di un capannone in costruzione che verrà poi adibito a piscina e centro benessere, però,dato che sono moltissime le tracce che devo realizzare a causa dgli impianti, mi servirebbe una macchina che mi permetta di lavorare abbastanza veloce..
Una carotatrice credete possa essermi più utile?Ma che io sappa, la carotatrice buca in verticale,mentre io dovrei bucare in senso orizzontale, come potrei usarla?
Commenta
-
purtroppo non saprei come fare un disegno,sono travi per tavolati interni con blocchetti faccia a vista 50x20x20. In queste travi dovrei realizzare delle scanalature per farvi passare dei tubi in pvc, scanalature che provvederò a chiudere una volta innestati i tubi..ma la mia domanda iniziale era se c'è una sostanziale differenza tra una macchina da 16qli ed una da 25...e quale dovrebbe essere il peso ottimale del martello per macchine di queso peso?
Commenta
-
sul peso del martello non saprei darti nessuna dritta in quanto varia da martello e martello e da costruttore a costruttore..riguardo al tonnellaggio dell'escavatore invece la differenza c'e' se si abbina un martello con specifiche adatte (portata e pressione di lavoro) che in genere il noleggiatore abbina..A questo punto non ti rimane che valutare cio' che ti mette a disposizione il noleggiatore valutando anche l'ingombro del martello visto che se non sbaglio volevi rimanere entro i trenta centimetri di larghezza scavo..
Commenta
Commenta