MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Informazioni su mezzo usato

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Informazioni su mezzo usato

Scusate l' insistenza sull argomento ma sono proprio ignorante in materia e volevo dei consigli da persone piu' esperte di me.
    volevo sapere se e' possibbile che un neuson 2203 del 2002 abbia 800 ore ed avere gia' cambiato i cingoli ?, inoltre ho provato ad alzarlo con la pala stabilizzatrice anteriore e poi a sollevare completamente i cingoli con il braccio per provare la potenza della pompa e non ce la fatta e' normale secondo voi ?

Buongiorno,
    sulle ore tutto è possibile, persino i cingoli se maltrattati possono essere tranquillamente finiti a 800 ore.
    Per il resto bisognerebbe vedere almeno una foto della macchina, guarda lo stato del braccio scavo in prossimità della benna....l'usura dei manipolatori e del sedile....guarda se si sono dimenticati attaccati nel cofano motore i bigliettini dei tagliandi...controlla le ruote folli,motrici e i rulli....controlla la lama anteriore e il suo stato d'usura...la ralla....ecc ecc....sono tante le cose da guardare
    Per ciò quanto riguarda le prove, credo ce ne siano altre piu interessanti da fare oltre che alzare la macchina. Dipende da che distanza era posizionata la benna rispeto alla macchina al momento della prova del sollevamento; scavaci un paio di ore e le cose saranno più chiare.

Commenta

Grazie molto per le informazioni .
      15000 euro ti sembrano troppoi?

Commenta

Se non sbaglio il 2203 ha sostituito il 2202 che proprio in quegli anni finiva di essere prodotto, oltre all'estetica na ha guadagnato in cavalleria e dovrebbe essere una macchina ancora in produzione. Per il resto la macchina (correggetemi se sbaglio) è un carro allargabile attorno ai 20 QL motorizzato yanmar.
        Una buona macchina nel complesso ma con poco più di quello che mi hai detto si acquistano macchine nuove. Quando acquisti un usato, per quanto questo sia in buono stato, devi sempre tenere in considerazione una certa cifra per quelle che sono le normali manutenzioni che aumentano con il passare degli anni...( batteria...qualche tubo....) e che spesso non rientrano nelle promesse del rivenditore. Un mezzo di 6 anni di quelle dimensioni dovrebbe costare ( se in buono stato) attorno al 50%/55% del valore iniziale del nuovo. Qui siamo oltre.
        Questi rimangono comunque miei giudizi personali.
        NB. è cabinato???

Commenta

Grazie veramente tanto per le preziose informazioni

Commenta

Caricamento...
          X