MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

è ora di decidere

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• è ora di decidere

finalmente è arrivato il momento di acquistare un miniescavatore e ho ristretto la scelta a 2 modelli:
    takeuchi tb 016
    yanmar sv 17ex
    sono tutte due buone macchine ma non so cosa scegliere!!
    tra l'altro ho visto anche il bobcat 323 che però non ho mai provato e quindi non sapre che tipo di macchina sia...
    voi cosa ne dite???
    brikke

buone mnacchine entrambe ma io opterei per lo yanmar sv17..

Commenta

Il TB016 è una macchina collaudatissima ed è tutto in metallo ma ha per contro il prezzo. Lo Yanmar sv 17ex è un buon mezzo ma ha molta plastica (visto quanto ho toccato in fiera al Samoter).
      Valuta bene chi dei due ti fornisce un'adeguata assistenza.

Commenta

buongiorno,
        ciao brikke, volevo chiederti alcune cose.....
        cosa ti è piaciuto dello yanmar in merito a:
        - dimensione motore e cavalleria
        - cofanature
        - dimensione pistoni
        - fattezza braccio
        - qualità costruttiva
        - ingombri
        - idraulica
        - fattezza lama anteriore!!!
        mi piacerebbe saperlo perche, forse per mia ignoranza, a parte il colore e l'adesivo che sono veramente bellissimi mi sono perso tantissime cose.
        grazie

Commenta

sicuramente a livello di estetica lo yanmar è molto più bello del takeuchi....
          però, secondo me, takeuchi è molto affidabile e parlo per esperienza e non ha mai dato problemi ne con il freddo ne con il caldo...
          e poi di plastica ce nè poca...cosa molto importante!!

Commenta

k

ciaoo , comunque , prendi in considerazione anche i Kubora , in particolar modo il mod. U 15 . 3 , ci sono delle buone offerte ed è una macchina molto valida. Ciaoo

Commenta

Originalmente inviato da 385c Visualizza messaggio
              Il TB016 è una macchina collaudatissima ed è tutto in metallo ma ha per contro il prezzo. Lo Yanmar sv 17ex è un buon mezzo ma ha molta plastica (visto quanto ho toccato in fiera al Samoter).
              Valuta bene chi dei due ti fornisce un'adeguata assistenza.
              Ragazzi devo chiedervi 2 cose:
              a)Ma al samoter c' era sv 17ex o VIO 17 ?( come novità)
              b)E' di plastica anche il braccio?
              Sarò di parte visto che posseggo da 2 mesi il VIO 17 ( differenza tra vio e sv è che il vio gira in sagoma dei cingoli nella parte posteriore e l' sv no ), non mi ricordo del sv 17 in fiera quindi vado oltre, la plastica c'è ma CAT, KOM, HITACHI ecc. ecc. non mi sembra che facciano molto diversamente. Non paragono il VIO 17 al SV17 per il fatto che SV è leggermente superiore in prestazioni, ma a chi interessa un girosagoma qualche sacrificio lo deve fare. Io ti posso dire che Yanmar e Takeuchi sono tra le migliori, ma ti consiglio di valutare bene Kubota, io ne posseggo uno da 50 q.li e posso dire che non da problemi e anche con un buon rapporto qualità-prezzo.

Commenta

ormai la scelta è stata fatta....takeuchi tb016 in arrivo!!

Commenta

complimenti, non te ne pentirai, come ha detto 385C è tutta in metallo e non è cosa da poco

Commenta

ciao brikke, hai fatto benissimo ha scegliere il tacheuchi ; secondo me stanno facendo i migliori miniescavatori...

Commenta

Bene, son contento per te. vedrai che ti ho consigliato bene. Mi raccomando facci mettere l'attacco rapido e le benne con acciaio ardox e denti esco.

Commenta

Caricamento...
                      X