MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pattini in gomma

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• pattini in gomma

Ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno ha gia' avuto esperienza con i pattini interamente in gomma.Attenzione non il cingolo in gomma e neanche il classico sovrappattino ma ........meraviglie delle meraviglie:La catenaria in acciaio con imbullonato il pattino in materiale plastoco.
    Komatsu E Yanmar lo stanno proponendo come accessorio.
    Dunque a voi....PREGI ,difetti e dove posso comprarli...Grazie
    Attached Files

Ciao,
    sono il resp. commerciale della Global Track Warehouse Italia. La nostra azienda produce cingoli in gomma, sovrapattini in gomma e pattini in gomma che vanno a sostituire il pattino in ferro e si avvitano direttamente alla catenaria.
    Il pregio maggiore è sicuramente quello di riuscire a far lavorare una macchina nata con i cingoli in ferro su pavimentazione o su superfici stradali che devono essere preservate. La durata e la robustezza del prodotto sono l'altra caratteristica fondamentale, ovviamente con l'attenzione di non andare a lavorare, dopo aver montato i pattini in gomma, in cava o sulle macerie perché altrimenti in breve tempo la gomma viene mangiata via e rimane solo la placca in acciaio. Il difetto, per così dire, è proprio il fatto che essendo il montaggio e lo smontaggio non di velocissima esecuzione, montare i pattini in gomma risulta essere una "scelta di campo" per il motivo che ho appena espresso.

Saluti

Davide Cerca
    Ultima modifica di Actros 1857; 22/05/2008, 14:33.

Commenta

Allora da persona NON di parte credo che siano il top del top poichè a differenza di un cingolo in gomma non si taglia su una pietra come è capitato a me, inoltre anche se si esaurisce la gomma puoi sempre mettere su un sovrapattino...
      Di sicuro per montarlo su un mini ad es penso vada cambiata ruota dentata e forse qualcosaltro quindi la spesa di primo impianto è sicuro pesante ma poi dura...
      Se invece uno ti vuol vendere il suo cingolo te ne può dire quante ne vuole, a me han detto che quei cingoli lì cedono le viti che uniscono un pattino all'altro.

Commenta

Ah scusa ma non mi riferivo a quelli in foto, ma a quelli in acciaio che fà la agom

Commenta

X RUOTAFOLLE:Tempo fa ho contrattato per un pc 88 Kom. e mi erano stati proposti pure a me, però subito il rappresentante mi ha detto alcune cose: non lavorare su macerie e materiale roccioso ed infine ad intervalli di 2 giorni controllare il serraggio delle viti tra pattini e catene. Alla fine ho acquistato Yan. vio 75 con cingoli in gomma , per la quale vengo a conoscenza da te che li monterebbe anche lei i pattini in gomma, comunque non li avrei mai presi visto il costo secondo me elevato e la manutenzione, la quale se non la osservi si può verificare un gioco tra pattino e catena che porterebbe nel giro di poco tempo alla rottura dello stesso pattino. A mio avviso va bene solo su asfalto. Ciao

Commenta

Originalmente inviato da aleEX 235 Visualizza messaggio
            A mio avviso va bene solo su asfalto. Ciao
            Difatti sono creati apposta per andare su asfalto con macchine che non montano cingoli in gomma... Di solito sulle macerie e sulle rocce ci vai con le catenarie con suole in acciaio proprio perchè altrimenti i pattini in gomma durano da Natale a S.Stefano
            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Caricamento...
            X