MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore 15 Q.li usato - Volvo, JCB

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatore 15 Q.li usato - Volvo, JCB

Scusate sono nuovo
    per dei lavori di ristrutturazione ad un rudere all'isola d'Elba, vorrei comperare un mini da 15 qli
    usato che mi servirebbe oltre che per la manutenzione della strada bianca, anche per lavori agrcoli,(ho due ettari da ripulire.)
    Dopo aver girato i vari rivenditori della toscana, mi sarei orientato su un volvo del 2000, a che ho trovato a 10.000 eurini. Vorrei montarci un decespugliatore di 60 cm.
    Faccio bene?
    Ero indeciso se prendere un JCB ma volevano 12000 e poi ce l'ha già mio fratello.
    Sarà potente ugualmente?

C'è nessuno??? Via ragazzi datemi un consiglio!
    Di Volvo ne hanno due del 2000, uno ha 1500 ore, l'altro è marcato Pel-Job, ma è uguale ha 2500 ore ed è tenuto peggio, vuole 10.000 € l'uno.
    Mi piacciono ma vorrei prendere quello meno usato, ci sono controindicazioni??
    Vanno bene o c'è di meglio??
    Ragazzi aiuto lunedi devo rendere una risposta....!!!

Commenta

Ciao Astice- Mi dispiace ma non li ho mai provati , però posso dirti che io ho un Janmar B17 , ancora con le leve dirette , gli ho fatto fare di tutto , anche con il martellone da 80 , avrà 5000 ore e và ancora benissimo , forse spendi meno se cerchi in giro , con la fretta di solito si và solo a ca..re - ciao

Commenta

Io mi trovo

Io ho un volvo EC 15 da 3 anni e ti devo dire che non ho mai avuto grossi problemi e mi sono trovato molto bene.
        Ho anche un IMER IHI 18 J, ma mi trovo peggio perchè si scalda, è troppo poco sensibile e quindiscatta troppo. Il trincia nell'escavatorino non mi convince troppo, forse da 60cm é un pò grandino...visto che hai anche della terra nn ti conviene ad usare un trattorino a cingoli o ruote con un bel trincia da 1.5-2 mt ed altri attrezzi?

Commenta

Sfido che sono uguali Volvo e Pel-Job sono la stessa cosa vito che volvo ha assorbito pel e marchiato in una prima fase le sue macchine, di pel-job si è sempre sentito parlere bene più che di Volvo , e quella in questione di volvo ha solo il colore poi fai tu ciao
          A.G.

Commenta

Grazie delle info

Si senzaltro mi comprerò un trattorino a cingoli, ma l'escavatore mi serve per rifare le rampe di accesso ai campi abbandonati, alcuni sono in forte pendenza e per tutti gli altri lavoretti edili. Ho già lavorato li con un Bobcat 320 a noleggio e mi sono trovato benissimo, il problema è che ora ..... non ne posso fare più a meno!

Commenta

I volvo sono ottime macchine vai sicuro però se sono usati vedi,provali cerca di scoprire qualche anomalia.

Commenta

per come lo hai descritto 10000 EURINI non sembrano ne pochi, ne tanti, ma cosa ti davano insieme al miniscavatore? benne?? rampe?? martello???

Commenta

Noi habbiamo un EC15 da un po'di anni e di grossi problemi non ce ne ha mai dati.
                  Ti posso dire che è molto lento, quindi ottimo per svolgere lavori di precisione, a livello di forza non è male, ha una buona capacità di spinta con lama ma occhio se devi lavorare spesso sotto il sole per lunghi periodi...ogni tanto surriscalda.
                  A livelloo di manutenzione non è male...si fa tutto con poche chiavi, il motore è ben raggiungibile come tutti gli organi.
                  Il braccio è un po'tozzo quindi spesso si deve lavorare a "piccoli passi".
                  Anche con le pendenze occhio perchè se non è la versione con carro allargabile resta un filo sbilanciato(anche se poi stà tutto alla bravura dell'operatore).

Per ora non mi viene in mente altro di specifico.
                  Comunque Volvo e Pel Job non sono le stesse macchine nonostante l'apparenza.
                  Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Caricamento...
                  X