MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

miniescavatori Pel Job

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• miniescavatori Pel Job

Ciao a tutti!!!! il forum è bellissimo e vi considero tutti molto competenti....sono un 21enne k desidera iniziare un'attività in proprio e sto per acquistare un mini...mi è stato proposto un pel job 16q.li con 2445 ore.... per circa 9000 euri
    K ne dite??? k mi consigliate?

Originalmente inviato da Masoch Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!!! il forum è bellissimo e vi considero tutti molto competenti....sono un 21enne k desidera iniziare un'attività in proprio e sto per acquistare un mini...mi è stato proposto un pel job 16q.li con 2445 ore.... per circa 9000 euri
    K ne dite??? k mi consigliate?
    ciao, spero che non significhi masosochista,hai bisogno di tanta fortuna,e ti auguro di trovarti davanti sempre gente onestaper ciő che riguarda la macchina a parer mio la macchina devi vederla tu,capire a che livello di sfruttamento éperché 2400 h possono essere poche ma in mano a certa gente,un mini puő essere finito ps.diffida sempre dalla vernice nuova. buon lavoro

Commenta

Ciao, grazie mille per la risposta!!! a dir la verità la macchina era come nuova di vernice, ma si vedeva che era stata riverniciata...
      A sentire il rivenditore era sempre stata affiancata ad una squadra di sondaggi per eventuali "lavoretti"
      Ho trovato una terna foredil del '94 con radiatore rotto e manutenzione elettrica ex mezzo comunale, per 11000 euri...che mezzo é?? io non ho mai usato nulla di questa marca...
      saluti....

Commenta

ciao masoch, per ciő che riguarda la terna ti conviene formulare la domanda nel sottoforum dedicato alle terne.per ciő che mi riguarda, per sentito dire i primi modelli foredil davano problemi allo snodo centrale ripeto per sentito dire magari qualcuno confermerá o smentirá ciao

Commenta

Ciao,
          parere personale, i pel-job erano ottime macchine, ma un 16 Q.li con 2500 ore all'attivo per 9000 euro non lo prenderei! con quei soldi prendi una macchina decisamente più recente e con meno ore! Guarda nella sezione usato del forum e ti fai un'idea!

Ciao

Ax

Commenta

grazie ragazzi...per quanto riguarda il pel job l'ho preso per provarlo e si è spento a meta giornata e non si riaccendeva più...ho chiamato il venditore perche se lo riprendesse e poi non l'ho piu sentito....
            la terna vado domani a provarla se riesco a trovare il tempo....secondo voi qual'è la migliore macchina tra i mini???

Commenta

ciao,a parer mio il mini sopratutto di quella classe,se una macchina é recente ed é aposto sono tutte valide. chi mi ha stupito in negativo é caterpillar:é ingovernabile

Commenta

si il cat 301.5 l'ho usato anch'io, l'ho trovato scattoso....ho usato anche il volvo che ho trovato straordinario!!! in confronto lo yanmar 20 ha meno forza e molto meno veloce...(cmq io sono di parte volvo 4ever!!!!) secondo te le marche emergenti( ihimer; nante ecc) sono affidabili e prestazionalmente concorrenziali???

Commenta

guarda,a mio parere certe sottomarche come le chiami tu,le lascerei agli artigiani edili o a quelle persone che fanno 1000 lavori o chi usa le macchine saltuariamente se vuoispecializzarti nel settore mmt io ti consiglio marche leader nel settore perő non mi sento di far classifiche anche perché non essendo macchine da produzione ci devi mettere del tuo per fare al meglio i lavori

Commenta

Ciao Masoch,

non esiste la macchina "migliore" in assoluto: ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione, primo tra tutti l'assistenza! Tu di che zona sei? Che concessionari hai vicino? In che zona lavoreresti con il mini?
                    Sarebbe inutile dirti che il mini della xyz è il migliore se poi vicino a te non c'è l'assistenza!

Commenta

ciao alexxxo!
                      Io sono di lentiai, Belluno....penso che il mio target lavorativo sarebbe al fianco di una grande azienda come ditta "satellite" per esempio posa in opera di cordonate; muretti in c.a.; piccole fognature; piccole lottizzazioni....ecc.
                      Come dici tu è importante l'assistenza, però io, come ho fatto fin ora per i mezzi che ho coprato, andrei dal rivenditore per farmi sistemare il mezzo non funzionante, quindi anche se non è rivenditore autorizzato di quel marchio, mi affiderei a lui, in quanto è lui che me lo ha venduto garantendomi la sua efficienza e la proffessionalità del servizio assistenza....

Commenta

Premesso che non conosco la zona di Belluno e quindi non remo verso nessuna impresa, io fossi in te prenderei in seria considerazione il noleggio: se come dici non hai (per il momento ;-) ) un lavoro fisso ben definito ma spazi dalle cordonate (credo che dalle mie parti siano i cordoli delle strade) ai muri in cemento armato, il noleggio ti offre senz'ombra di dubbio molte più opportunità rispetto all'acquisto di un unico mini da 15 Qli.
                        Il giorno che devi posare dei tubi o dei pozzetti per una fogna avrai comunque necessità di un mezzo più grosso del 15 Qli! Se la lottizzazione che la tua soc. satellite prenderà in appalto sarà più grande rispetto a quello che immaginavi o che fino ad oggi a fatto magari la tua macchina sarà piccola o troppo poco produttiva.

Con il tipo di lavoro che intendi intraprende il noleggio ti offre una flessibilità tale da non perdere nemmeno uno straccio di lavoro!

Potrai tranquillamente affrontare (se le tue capacità te lo permettono) qualunque cantiere!

Al tuo datore di lavoro puoi dire che hai disponibile un parco macchine completo e lui se avrà necessità di un lavoro che con il 15 Qli non ti avrebbe offerto, te lo offrirà e tu potrai farlo senza problemi!

Avrai inoltre, quasi sempre, mezzi seminuovi e la garanzia della sostituzione in caso di guasto!

Ragiona attentamente sul mio consiglio e valuta le opportunità che ti può offrire il noleggio rispetto all'acquisto di un mini!

Se hai necessità di altre info siamo qui!

Commenta

Ciao Alexxxo!
                          Grazie mille per il consiglio!!!!
                          In efffetti fin'ora ho intrapreso spesso la via del noleggio...però ora stavo valutando la possibilità di acquistare un mini per avere sempre almeno una "macchinetta" a disposizione, anche se avere un mezzo cosi leggero può essere a volte una penalizzazione.
                          Il problema del noleggio, secondo me, è che la spesa può essere elevata rispetto a quello che può essere il costo di un mini usato...per un mese di nolleggio mi era stata preventivata una spesa di 1200-1300 euro...non so bene cosa mi convenga fare...senz'altro come dici tu, col noleggio si ha a disposizione un parco macchine molto vasto!!! inoltre non si avrebbero soldi fermi in un mezzo che si svaluta nel tempo...

Commenta

Ciao io ho un pel-job eb 16 del 91 e devo dire che per quanto vecchio è ancora molto valido, la ho pagata la metà, per il lavoro scelte personali, mai io preferisco avere il mio mezzo da battaglia tipo un mini che si usa tuttii giorni,e poi eventualmente capita la necessità noleggeri il resto.

Commenta

opinione miniescavatore pel-job

ciao ragazzi,volevo chidervi se avete mai provato un mini pel-job,e come vi sembra,pregi difetti insomma un po di tutto!

Commenta

Gallina vecchia fa buon brodo, però? Modello vecchio e azienda che mi pare in via di scomparsa non credo.
                                Quando si va sull'usato, sempre si avrà qualche sgradita sorpresa, però se il mezzo è di una primaria azienda costruttrice in pieno sviluppo, i guai hanno soluzione, magari un pò cara, ma c'è.
                                Altrimenti mano all'improvvisazione.
                                Saluti
                                Sergio

Commenta

ciao, io ho avuto un Pel Job 35q.li, dei primi anni 90, ma a essere sincero non mi sono trovato molto bene, ora non saprei dirti se era la macchina o il marchio, ma parlando con alcuni escavatoristi mi hanno confermato che non era un gran marchio.
                                  Buon acquisto comunque...

Commenta

pel job

volevo sapere da quando i mini sono diventati del tutto volvo e non più pel job che mi semra fossero macchine con una serie di problemi che poi invece volvo avrebbbe risolto
                                    grazie

Commenta

ciao io ho ancora un peljob eb 12 del 1999...ha 6300 ore...mai avuto problemi...ho rifatto i riduttori di traslazione l anno scorso..da solo.....con 180 euro...
                                      i ricambi si trovano tutti senza nessun problema, ora la peljob come saprai e' passata alla volvo.

Commenta

Originalmente inviato da richysub68 Visualizza messaggio
                                        ciao io ho ancora un peljob eb 12 del 1999...ha 6300 ore...mai avuto problemi...ho rifatto i riduttori di traslazione l anno scorso..da solo.....con 180 euro...
                                        i ricambi si trovano tutti senza nessun problema, ora la peljob come saprai e' passata alla volvo.
                                        ciao come hai fatto a rifare i motori di traslazione?
                                        ci sono all'interno delle gurnizioni che si consumano e basta sostitutire quelle?
                                        grazie

Commenta

no scusa, mi sono spiegato male io, ho rifatto i riduttori...il mio ha i motorini esterni..ho praticamente sostituito tutti i cuscinetti..paraolio..guarnizioni...ma senza aprire i motori che vanno ancora benissimo.

Commenta

I riduttori di cui sta parlando richysub68 sono riduttori composti da due ingranaggi uno piccolo che prende il moto dal motore idraulico ed uno grande che dà il moto alla ruota dentata del cingolo,sono sempre in presa e supportati da quattro cuscinetti ............non sono come i classici riduttori epicicloidali montati ormai su tutte le macchine......
                                            Luca C.

Commenta

il tipo che monta il mio peljob eb 12 e' a tre ingranaggi..con uno intermedio ...ma di fatto il sistema e' quello spiegato da luca n1.

Commenta

Ma questa marca pel job è valida?nn l'ho mai sentita nominare

Commenta

Pel-job è statta assorbita da Volvo nel 1995

Commenta

Caricamento...
                                                  X