MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

acquisto mini 30 q.li ... libra 130s?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• acquisto mini 30 q.li ... libra 130s?

ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio!

Dopo aver sistemato i terreni e piantumato le piante è arrivato il momento di cominciare a ristrutturare la cascina.
    Visti i lavori da fare relativamente allo scavo di piccoli fossi per incanalamento acque, scavi per passaggio tubazioni elettriche e irrigazione, scavi per sottofondazioni e risanamenti + trinciatura di rovi su piccoli pendii che costeggiano le strade e nel frutteto, mi sono quasi convinto di acquistare un miniescavatore ed applicargli la trincia.
    Penso ad un 30 q.li e mi hanno proposto un mini Libra 130S del '95 con contaore NUOVO (il vecchio era rotto...) che segna 110 h al quale vanno aggiunte 2270 h già effettuate (così è scritto a pennarello all'interno del cofano motore...). La proposta mi è stata fatta da un noleggiatore di attrezzature edili che mi offre anche un anno di garanzia; a prima vista sembra ben tenuto ed il motore perkins gira bene ed è asciutto (non sono visibili trasudamenti o perdite evidenti), il gioco sulla ralla è molto contenuto ma ho visto che i bulloni che fissano la pompa idraulica al motore sono stati svitati + volte...
    Un altra caratteristica che ho notato è data dall'evidente sforzo del motore (calo di giri) a medio regime in fase di avanzamento del mini o movimento del braccio... è una caratteristica di queste macchine o il motore è particolarmente 'stanco'?.
    La macchina è dotata di predisposizione x il martello con punto idraulico e mi viene proposta a € 10.000.

Grazie a tutti x i consigli che vorrete darmi.

ciao,
    il prezzo è quello che è, più o meno ovunque!
    le ore sono tantine, ma data la garanzia di un anno, e dato il lavoro che deve fare, ci si può fare bene un pensierino. Però non so come vanno i Libra, è importante che lo provi almeno una giornata intera di lavoro, prima di acquistarlo, perchè potresti scoprire alcuni difetti fastidiosi. Posso sapere cosa ti ha garantito precisamente?
    Inoltre è normale che la pompa sia stata smontata (magari controllano eventuali crepe, sostituiscono il kit di guarnizioni, eccetera). Che poi il motore cali un pò di giri quando azioni un comando idraulico è normale; Specialmente se stai usando i cingoli. Basta che questo calo non sia eccessivo!!! perchè se no....

Commenta

dimenticavo.
      Per caso ti danno almeno una benna nel prezzo? sarebbe abbastanza onesto da parte loro! PENSO!! CIAO

Commenta

sono comprese 2 benne: 1 piccola (30cm) + 1 media da scavo (65 cm).

Francescocx credi quindi che il prezzo sia congruo?

Commenta

sono sempre 10'000 Euro, ma per una macchina che va bene, secondo me si può fare.
          Guardando i prezzi che fanno sullì'usato, si vedono mezzi di 10 anni come questo, allo stesso prezzo e magari mal ridotto.
          Io ti consiglio questo, cioè di lavorarci per uno o due giorni consecutivi (al max lo noleggi), e se ti trovi bene sia per la velocità e la prontezza nei movimenti, che per il motore ed il resto, allora acquistalo. Almeno, io farei così.

Magari ci hai già pensato, ma voglio dirtelo ugualmente, guarda e confronta l'usato che trovi su questo sito con la macchina che hai intenzione di comprare, e ti accorgi che l'offerta che ti hanno proposto è abbastanza conveniente.
          Ultima cosa vorrei chiederti in che stato lo vedi il mini. E' stato tenuto piuttosto bene, oppure ha evidenti segni di trascuramento? (vetri, vernice, cingoli, tutte le parti del braccio che si possono vedere Controllando anche eventuali crepature, PISTONI, macchie di olio sul motore dopo che ci hai lavorato in prova e chi più ne ha, più ne metta)

Commenta

Come Escavatore Non E Un Fulmine Ma La Forza Non Gli Manca Con 10000 Euro Se Fai Un Giro In Rete Non Porti A Casa Quasi Nulla .

Commenta

TO , l'hai già usato?

Commenta

Il 130 e come li 125 che saltuariamente uso: sono identici cambia solo il peso ma il motorte le pompe sono gli stessi cambia solo il peso 4/5 quintali in piu .

Commenta

Caricamento...
                X