MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

neuson 2203 manutenzione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• neuson 2203 manutenzione

Salve a tutti ,
    Preciso che sono un neofita in materia di miniescavatri volevo porvi dei quesiti su un neuson 2203 che ho acqustato circa un anno fa con 800 ore .
    1. Ultimamente il pistone del braccio ( quello posto sotto il braccio) cigola e lasciando il mini spento con il braccio alzato il braccio anche se in modo quasi impercettibile scende , inoltre ho notato che usando il comando di tale pistone e' molto scattoso.
    2.la benna ha molto gioco , devo cambiare le boccole? quale e' il limite massimo di gioco?
    3. Perde olio dagli attacchi dei tubi sulla pompa idraulica
    4. Quando faccio qualche bennata al limite di peso la pompa fa rumore tipo fischio , e' normale?
    A parte buttarlo via c'e' qualche cosa che posso fare da solo senza portarlo in assistenza
    Scusate le numerose domande ,spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi.

ciao,volevo darti un consiglio a mio parere:il pistone che cigola dai perni bisogna batterli fuori lucidare i fori anche le boccole del pistone e rimontar il tutto gia' con un po' di grasso,e continuare ad ingrassare quando serve.
    Il pistone che cala e' un difetto sulle trafilazioni normali del ditibutore,bisognerebbe montare una valvola di blocco sul lato culatta del pistone e migliorerai qualcosina anche sul movimento che diventa un po' piu' morbido.
    Sulla benna bisognerebbe tirare via le spine ed buttarci l'occhio se basta riportare i fori della benna o anche sostituire perni e boccole,se c'e' un lasco notevole tipo se con le mani la benna scuote tanto al quel punto li bisogna farlo, non guardare il centesimo o due.
    Bisognerebbe vedere bene se e' la pressatura dei tubi si cambia il tubo che interessa o il raccordo sulla base della pompa e si procede alla sostituzione dei(or).
    Il fischio quando sei al limite di peso dovrebbe arrivare dalle valvole secondarie del distributore o forse hanno alzato troppo la pressione di lavoro e fischia la secondaria.
    Valuta te se puoi fare qualcosa da solo tipo i laschi benna ma il resto sarebbe meglio su una officcina adatta.
    ciao.

Commenta

Caricamento...
    X