MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

miniescavatore 35-40 q.li per azienda agricola

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• miniescavatore 35-40 q.li per azienda agricola

Salve a tutti,
    sono a richiedere un vostro consiglio su un miniescavatore usato da utilizzare nell’azienda agricola per le pulizie fossi, spietramento di sassi di risulta da lavorazioni del terreno, pulizia scarpate(in previsione anche con trincia), movimentazione pancali e attrezzature agricole durante il rimessaggio.
    Nei spostamenti lo caricherò su un pianale trainato dal trattore.

Lo preferirei col cingolo in ferro visto che molte volte sono a lavorare su terreno smosso, NON girosagoma per avere anche una maggiore stabilità(non ho necessità di avere un modello così), di peso sui 35-40 q.li.

Reputo ideale questa classe poiché usando vari escavatori a noleggio ho visto che questi sono i più performanti per le mie esigenze.

Finora ho trovato un FH45, macchina di 12 anni con 7200 ore, ma i perni e le boccole del braccio, nonché i cingoli erano veramente finiti..

Lavorando con saltuariamente con i Komatsu devo dire che mi sono trovato molto bene, ma in generale non avrei preferenze rispetto a questa o quella marca.

Voi che macchina mi consigliereste con queste caratteristiche?

Grazie per le risposte.

Se non hai preferenze, cerca di trovare una macchina di casa primaria: FH, Bobcat, JCB, CAT, Volvo,ecc. che sia in buone condizioni con un prezzo onesto (non vuol dire basso) e che ti garantisca assistenza e parti di ricambio.

Commenta

Grazie Peppo per la risposta,
      un modello in particolare me lo sapreste indicare?

Commenta

Penso tu possa trovare dei JCB 803 e 804 recenti e in buone condizioni. Sono macchine oneste senza troppi fronzoli ed affidabili.

Commenta

Ciao Jonnyr, se non ci hai ancora dato un occhio, prova a vedere le offerte degli inserzionisti di MMT sulla sezione usato:

Usato disponibile miniescavatori 35 Q.li (+/- 55 annunci)
          Usato disponibile miniescavatori 40 Q.li (+/- 45 annunci)

Commenta

Caricamento...
          X