MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cat 301.8 [2008]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cat 301.8 [2008]

Ciao a tutti,
    sono un giardiniere angosciato dall'acquisto di un miniescavatore 16/18 Quintali.
    Angosciato nel senso che qualsiasi concessionario che visito mi parla della macchina in questione come la migliore del mercato.
    Ho visitato Kubota , Volvo , Cat , Komathsu.
    A me personalmente il più valido è sembrato il CAT 301.8
    Qualcuno di voi lo usa ? Come ci si trova ? E' affidabile ?
    Ringrazio in anticipo chi risponderà ai miei stressanti quesiti

Grazie
    Ultima modifica di

Ciao, il 301.8 anche se fatto dalla caterpillar sembra un buon mezzo ma ha parecchi difetti. Il più banale è quello di avere un solo manipolatore che si può tirare sù per scendere e salire dal mezzo. Un mio amico che ce l'ha mi ha detto che prima gli hanno dovuto sostituire il motore e poi l'intera macchina perchè gli ha dato problemi.
    Tieni presente che le case più famose fanno fare in Korea o Cina per contenere i costi dando così un prodotto più scadente.
    Attualmente le case che producono nelle loro fabbriche queste macchine sono poche: Takeuchi, Terex, Hinowa e qualcun'altro.

Concludendo se ti interessa un mezzo valido che userai per sempre è meglio che scegli una di queste marche.

Di dove sei?

Commenta

Originalmente inviato da 385c Visualizza messaggio
      Ciao, il 301.8 anche se fatto dalla caterpillar sembra un buon mezzo ma ha parecchi difetti. Il più banale è quello di avere un solo manipolatore che si può tirare sù per scendere e salire dal mezzo. Un mio amico che ce l'ha mi ha detto che prima gli hanno dovuto sostituire il motore e poi l'intera macchina perchè gli ha dato problemi.
      Tieni presente che le case più famose fanno fare in Korea o Cina per contenere i costi dando così un prodotto più scadente.
      Attualmente le case che producono nelle loro fabbriche queste macchine sono poche: Takeuchi, Terex, Hinowa e qualcun'altro.

Concludendo se ti interessa un mezzo valido che userai per sempre è meglio che scegli una di queste marche.

Di dove sei?
      Grazie per la risposta,
      io sono di Correggio,Reggio Emilia
      Stamattina sono andoto a vedere il nuovo Kubota 17U e mi ha fatto un'ottima impressione.Le marche che tu mi hai citato non le ho ancora visitate.
      Riguardo al 301.8 ho notato che come finiture rispetto a Kubota è notelvomente inferiore.Tipo:il comando dell'acceleratore a mano sembra quello di un motocoltivatore , il pannello della strumentazione è molto banale e così via.
      Saranno particolari ma visto il prezzo delle macchine uno ci fa caso.

Commenta

E' un modello appena uscito e non lo conosco molto bene, però sò che Kubota fa miniescavatori da anni. Per takeuchi ce nè uno a Modena lo trovi anche sul sito nei concessionari delle macchine nuove: G. Gibertini Srl.

Commenta

Ciao a tutti,

nessuna delle marche citate in questa discussione produce macchine in Cina! O meglio nessuna di queste produce macchine in cina per mercati diversi da quello cinese!

Commenta

ciao,
            ho comperato da poco il kubota kx 41.2 s da 15 quintali ed è impressionante, forte e comodo. Ora non è più in produzione, ma la marca kubota è la prima al mondo per vendite di miniescavatori. Significherà pure qualcosa. Io l'ho preso per sentito dire e fin'ora, anche se è presto, sono soddisfatto.
            ciao

Commenta

ei piano con i complimenti al 301.8 , poi si differenzia molto la serie "C"! CHIEDI DEL 301.8C ALTRO CHE ESCAVATORE IO L' HO DA DUE ANNI ED è MOSTRUOSO! POMPA VARIABILE MOTORE MITSUBISCHI CARRO VARIABILE PROVALO E CAPIRAI-!

Commenta

Originalmente inviato da fede76 Visualizza messaggio
                Ciao a tutti,
                sono un giardiniere angosciato dall'acquisto di un miniescavatore 16/18 Quintali.
                Angosciato nel senso che qualsiasi concessionario che visito mi parla della macchina in questione come la migliore del mercato.
                A me personalmente il + valido è sembrato il CAT 301.8

Grazie
                Ciao il mio lavoro sono gli impianti di irrigazione e nel 2005
                ho acquistato ilCAT301.5 che fin da nuovo mi sta dando continuamente problemi sul impianto idraulico, ovvero nonostante sia gia stato in officina 3 volte in garanzia al contaore a450ore proprio la settimana scorsa sotto il radiatore del motore è ricoparso olio rosso .La mia oltre ad una risposta vuole essere una domanda rivolta a chi come me hanno riscontrato gli stessi problemi sul CAT301.5 .Ciao Grazie a tutti e a risentirci

Commenta

Ciao a tutti , volevo informarvi che qualche settimana fa ho acquistato il Kubota 17 U.Ho fatto finora 30 H di lavoro (visto il tempo) e devo dire che sono soddisfatto.I pro sono una buona trazione sotto carico e una buona precisione e manovrabilità.L'unico contro (ma non ho grandi riscontri rispetto ai concorrenti) è la poca forza della rotazione sulla ralla.Come forza di strappo mi è parso eccelllente.

Commenta

Ciao a tutti , volevo informarvi che qualche settimana fa ho acquistato il Kubota 17 U.Ho fatto finora 30 H di lavoro (visto il tempo) e devo dire che sono soddisfatto.I pro sono una buona trazione sotto carico e una buona precisione e manovrabilità.L'unico contro (ma non ho grandi riscontri rispetto ai concorrenti) è la poca forza della rotazione sulla ralla.Come forza di strappo mi è parso eccelllente.
                    Auguri per il nuovo acquisto
                    Ma lo hai preso nuovo???
                    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

ciaoo Fede , mi sa che hai fatto un capolavoro di affare con l'U17 , di dove sei?
                      se potrei sapere piu' o meno il costo di questa machina mi farebbe piacere.
                      ciaoo da Giuliano ,ku

Commenta

Ciao a tutti,
                        A me personalmente il + valido è sembrato il CAT 301.8

Grazie
                        Su MACCHINE E CANTIERI c'è la prova del TAKEUCHI TB 235, sembra ottimo..

Commenta

ciao,
                          anche con il mio ho notato poca forza nella ralla, ma credo sia un problema comune ai miniescatori, per il resto è una bomba davvero!!!
                          ciao

Commenta

Sono di Correggio, Reggio Emilia
                            Il costo è di Euro 22.000 + IVA.Praticamente i concessionari di tutte le marche si sono allineati a quel prezzo.CAT,VOLVO,JCB battono quasi pari per lo stesso modello.Io ho scelto il Kubota perchè è finito davvero molto bene , ha l'antifurto di serie e poi perchè credo che ormai il girosagoma sarà adottato da tutti.Certo la stabilità un pò ne risente ma quando si lavora vicino a muri o recinzioni si ha una maggiore produttività in quanto uno lavora sicuro di non buttare giù niente

Commenta

Ciao,ti posso chiedere una cortesia?Quando lampeggia la spia gialla della manutenzione(x esempio 500 ore)su un 301.6c,come faccio ad azzerarla?Grazie!

Commenta

Cat 301.8___ Certificazione CE

Un commerciante mi ha proposto un Cat 301.8 del 2005 con 1500h carro allargabile, una benna sola (premetto che devo ancora vederlo) abbiamo parlato di fattura ma non mi ha parlato della Certificazione CE.

___ Cat 301.8 ___
                                Non si parla molto bene di questo mezzo nel forum al contrario del 301.8C... ma è proprio scadente? Sono un artigiano edile ma non dovrei farne un uso ultra professionale quindi mi chiedevo se potesse andarmi bene (per prof. intendo 8/10 ore al giorno per 5 gg alla settimana).

___ certificazione CE___
                                E' obbligatoria per il passaggio di proprietà o basta la fattura?
                                Se ne è sprovvisto può far presagire ad un "oscura"provenienza? come mi posso tutelare? Sono punibile legalmente se ne sono sprovvisto?

Domani sera vado a vederlo... spero che qcuno mi possa dire cosa devo vedere in particolare sotto i punti di vista meccanici e burocratici per questo tipo di mezzo. ciao grazie.

Commenta

ciao.. io posso parlarti solo del mezzo.... dal 301.8 al 301.8c c'è molta differenza.. forza e velocità sono scarse nella prima serie mentre nella "c" sono al massimo.... altra differenza sono le pompe idrauliche nella prima serie sono fisse e nel tiro lo scavatore muore sotto sforzo... nella serie "c" sono variabili e non perdono mai la forza e lo scavatore non soffre mai.... fidati sono due macchine imparagonabili! io te lo sconsiglio vivamente il 301.8 e ti consiglio la serie " c " nettamente superiore io ne possiedo uno e ne sono soddisfatto!

Commenta

Cat 301.8

Salve sono in cerca di un mini, ho trovato questo 301.8, mi dicano abbia 1813 ore, non so di piu perche chi lo vende non è del mestiere, non l'ho visto, solo una piccola foto, non sembra male.
                                    Che mezzo é? Buono?
                                    Che prezzo puo avere?
                                    Grazie

Commenta

Nessuno sa niente sul prezzo, o vuole darmi una mano

Commenta

Originalmente inviato da lollo4x4 Visualizza messaggio
                                        Nessuno sa niente sul prezzo, o vuole darmi una mano
                                        Il prezzo devi fartelo dire dal venditore... poi eventualmente qualcuno può darti una giusta valutazione.
                                        Sapendo solo le ore poi non si può fare un analisi esatta del mezzo.

Commenta

Consiglio miniescavatore CAT 301.8

Grazie innanzi tutto delle risposte.
                                          Alla ricerca per sostituire il miniescavatore che purtroppo mi hanno rubato ho trovato:
                                          Cat 301.8, qli 17.65 ,anno 2005, ore 2000, cingoli al 70%, il resto sembra a posto, prezzo richiesto (più giù non scendono) € 12000 + IVA.
                                          Ho provato la macchina (già calda) per un'ora e mi sembra ok, rispetto al mio kubota kx 41.2 da 14 qli mi sembra che :
                                          il mezzo è più potente e performante, a livello di forza di strappo
                                          col carro allargato che ha, molta più stabilità (per caricare)
                                          la carpenteria è più robusta
                                          la velocità di rotazione ralla è notevole
                                          buona la precisione dei comandi;
                                          difetti:
                                          ho l'impressione che la macchina tenda a "scaldare"
                                          i tubi idraulici non sono un po piccoli ?
                                          il braccio principale non ruota da un lato di 90° (ma non mi importa molto; in compenso sterzato di 45° mantiene una buona forza di penetrazione)
                                          il braccio principale è LENTO NEL SOLLEVAMENTO
                                          mi potete consigliare, specie chi ha la stessa macchina??
                                          GRAZIE

Commenta

Conosco molta gente che ha i mini 301.6/8 serie C e si trovano molto bene, è vero che non sono girosagoma, ma se a uno non interessa questo comunque importante aspetto, può andare tranquillo perche i mezzi sono validissimi. Caterpillar dopo le figuracce fatte con le precedenti serie (uscite di produzione da da 6 a 4 anni fa in base ai modelli) si è messa a fare le cose per bene. Le Minipale le ha azzeccate sin da subito, con i mini ha avuto difficolta ma al giorno d'oggi presenta sul mercato ottime macchine.

Commenta

miniescavatore CAT 308.1

RAGAZZI ho immenso piacere di entrare in questa comunity ,era da tempo che volevo comprare un escavatore e ieri ho preso un
                                              miniescavatore CAT 308.1 vi avverto so solo metterlo in moto ,ma la passione é fortissima ,l'utilizzo è strettamente personale, era di un privato 2005 480ore datemi tutti i consigli che volete e potete GRAZIE!!

P.S. sapete per caso la differenza tra 308.1 e 308.1C

Commenta

Originalmente inviato da jolion Visualizza messaggio
                                                P.S. sapete per caso la differenza tra 308.1 e 308.1C
                                                Sono due serie differenti.... la serie C prevede alcuni miglioramenti rispetto alla serie precedente (quella che hai tu).
                                                Comunque se cerchi tra gli argomenti del forum ci sono varie discussioni a riguardo sia del 301.8 che 301.8C.

Commenta

A quanto lo hai portato via? Foto?

Commenta

Sei iruscito a trovare il modo di resettare l' allarme olio ....
                                                    Originalmente inviato da MATCH73 Visualizza messaggio
                                                    Ciao,ti posso chiedere una cortesia?Quando lampeggia la spia gialla della manutenzione(x esempio 500 ore)su un 301.6c,come faccio ad azzerarla?Grazie!

Commenta

Cat 301.8

l'ho pagato 10.000 con 3 benne, trivella e rampe
                                                      Ultima modifica di

Commenta

Caricamento...
                                                      X